Condividi:        

Accesso negato & WinXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Accesso negato & WinXP

Postdi alex79dp » 11/07/02 18:43

CIao ragazzi!
arrivo subito al nocciolo della questione.
il mio hd da 40 gb e' diviso come segue:

4 gb come unita' c dove vi e' installato win2000 (in NTFS)
7 gb come unita' d dove sono salvati i dati (in NTFS)
0.5 gb come unita y dove c'e' il file di paging (inNTFS)
10.5 gb come unita' z dove ci sono dei fali da "smaltire" (in NTFS)
6 gb come unita' g dove e' presente windows 98 partente per conto suo tramite il LILO di linux (in FAT32)
12 gb di spazio per LINUX mandrake 8.0

ORA:
in win2k esisteva un utente "alex" che aveva dei privilegi (solo lui puo' accedervi) su due cartelle nel drive Z. Tali cartelle si chiamano "TEMP" e "TEMP DOWNLOAD"

win 2k mi si e' intrippato e ke ho fatto? ho formattato l'unita' c (ntfs) e ho messo win XP PRO...

ricreati gli utenti ke c'erano nel 2k non posso piu' accedere alle cartelle di "alex" anche se un utente alex esiste ed e' un administrator.

come devo fa?

esiste un programma di "Sfondamento" per violentare quelle cartelle?

HELP!!
grazie ciao, qualsiai idea abbiate scrivetela!!!!
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Sponsor
 

Postdi dado » 11/07/02 18:50

Ma te le lascia vedere almeno qs cartelle? Oppure sono invisibili?
Sennò prova a copiartele ad es su un cd e poi vedere se cambiando unità in cui sono riesci a vederle... ovviamente, è un'ipotesi... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alex79dp » 11/07/02 18:55

le cartelle sono perfettamente visibili... sono solo... inaccessibili!

per quanto riguarda il masterizzarle lo provero'

ps qualcuno sa come far leggere a linux i drive ntfs???!?
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Postdi Nicola » 11/07/02 20:04

Nelle ultime versione versioni bisogna riprogrammare il kernel per abilitare anche il supporto in scrittura in NTFS cmq credo che nella tua distribuzione ci sia già la lettura abilitata !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi alex79dp » 12/07/02 06:45

io ho mandrake linux 8.0 ma non vede le partizioni ntfs, solo quelle FAT, cosa posso scaricare per fargliele vedere?
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Postdi Nicola » 12/07/02 09:42

Sennò per fare prima ti converti la partizione che ti da Accesso Negato da NTFS a FAT32 solo momentaneamente x riuscire a salvare magari su CD-rom poi riformattarla in NTFS.
X conversione da ntfs - fat32 : vai sul prompt di ms-dos (emulatore) e digiti convert /? lì verrano date tutte le istruzioni.
Ciauz, Nicola :)
P.S.: Ovviamente se nn capisci qualcosa della sintassi chiedi pure ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 12/07/02 14:58

Io sapevo che si poteva convertire da FAT32 -> NTFS, ma che NON si poteva fare il contrario....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 12/07/02 15:30

azz è vero :o ! forse Partition Magic puo?? Che ne dite? Saluti, SuperNamecciano
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 12/07/02 15:46

If I recall correctly...

Gli utenti di NT/XP/2K non sono identificati per nome, ma per SID, e questo cambia ogni volta che crei un utente (un po' come gli *nix, che identificano per UID). Due utenti con lo stesso nome non solo lo stesso utente.

Administrator o un utente equivalente possono fare virtualmente qualsiasi cosa, compreso cambiare i diritti di accesso ai file/cartelle o i relativi proprietari. Sempre se mi ricordo bene, click con il destro, proprietà, e un qualche tab sulla destra (opzioni? avanzate? strumenti? sicurezza? niente da fare, non ricordo).

Prova un po' così.

Per aggiungere l'ntfs tra i filesystem montabili da linux, bisogna - per forza - ricompilare il kernel (di solito nelle distro standard non c'è). L'accesso in scrittura è molto rischioso, e non credo sia in grado di accedere a fs NTFS più recenti di NT 4 (disabilita la scrittura con NTFS di 2k, almeno il kernel 2.4.6 che è quello che ho installato io).

Saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 12/07/02 15:48

zello non ricordi benissimo.. se te sei un'amministratore non puoi leggere una cartella di un'altro amministratore se lha resa privata !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Accesso negato & WinXP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti