Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
faker ha scritto:Ho da poco formattato il mio PC (P4 2.4, HD 120 Gb, 1 G RAM, MB ASUS P4PE, Scheda Video ATI Radeon 9100, SO W XP Prof. SP1) in quanto avevo dei problemi con alcuni programmi (Pinnacle Studio 9.3) e vorrei dei chiarimenti.
- All’accensione del PC, prima di arrivare al desktop ci mette un bel po’: è normale? (è un problema che avevo anche prima della formattazione).
- Prima della formattazione avevo una partizione dell’HD che ora ho eliminato. E’ normale che un HD da 120 G ora mi compare di 114 G?
Ho, poi, un altro dubbio. Nei vari tutorial che ho trovato sul sito su come formattare avendo W XP, viene spiegato che dopo la formattazione automaticamente inizia l’installazione di W XP. Invece, ho dovuto seguire un altro procedimento in quanto la formattazione continuava all’infinito!
1) Ho impostato dal BIOS l’avvio da CD ed ho effettuato la formattazione;
2) Dopo che sono stati copiati i vari file di configurazione nella cartella di Windows, dal BIOS ho impostato l’avvio da HD e poi da CD. Solo in questo modo sono riuscito a portare a termine l’installazione del SO. Va bene lo stesso oppure ho sbagliato qualcosa?
Grazie per le risposte che, come sempre, saranno molto esaurienti.
Ciao a tutti.
- All’accensione del PC, prima di arrivare al desktop ci mette un bel po’: è normale? (è un problema che avevo anche prima della formattazione).
- Prima della formattazione avevo una partizione dell’HD che ora ho eliminato. E’ normale che un HD da 120 G ora mi compare di 114 G?
Ho, poi, un altro dubbio. Nei vari tutorial che ho trovato sul sito su come formattare avendo W XP, viene spiegato che dopo la formattazione automaticamente inizia l’installazione di W XP. Invece, ho dovuto seguire un altro procedimento in quanto la formattazione continuava all’infinito!
1) Ho impostato dal BIOS l’avvio da CD ed ho effettuato la formattazione;
2) Dopo che sono stati copiati i vari file di configurazione nella cartella di Windows, dal BIOS ho impostato l’avvio da HD e poi da CD. Solo in questo modo sono riuscito a portare a termine l’installazione del SO. Va bene lo stesso oppure ho sbagliato qualcosa?
Dylan666 ha scritto:Non è normale che ci metta un bel po' allavvio. Il giro assirdo da CD e Hard Disk nell'installazione non l'ho capito, magari lo hai dovuto fare perché il tuo disco di XP è rigato.
faker ha scritto:Dylan666 ha scritto:Non è normale che ci metta un bel po' allavvio. Il giro assirdo da CD e Hard Disk nell'installazione non l'ho capito, magari lo hai dovuto fare perché il tuo disco di XP è rigato.
Ho provato con dischi diversi ma avevo sempre lo stesso problema. Il fatto è che l'avvio da CD non l'ho potuto impostare nella sezione BOOT del BIOS ma dalla sezione MAIN, mettendo come Primary Master il lettore CD ROM. Infatti, se dal Boot impostavo CD ROM, la formattazione non si avviava. Sono comunque in attesa di vostri consigli poichè sono ancora in tempo per correggere eventuali errori nella formattazione. Infatti, non ho ancora installato alcun programma.
Grazie ancora.
Dylan666 ha scritto:Cosa può essere la cusa dell'avvio lento? Non l'ho capito...
mhullei ha scritto:Bè, insomma...formattare, hai formattato.
La peggior ipotesi è che invece tu non abbia caricato sopra un nuovo Windows.
Se fosse così nella cartella C:/Programmi ritroversti le cartelle dei programmi installati prima della formattazione.
Adesso non ti resta che spremere l' HD.
Se ti dà errori strani e incomprensibili...è colpa del Hard Disk.
Avresti dovuto fargli il test, si sta un secondo. Ciao
faker ha scritto:C'è scritto "Press any key for CD-ROM" se aspetti qualche secondo lo salta.
Io premo il pulsante INVIO ma me lo baipassa comunque il CD-ROM.
Ah...certo che puoi formattare da disco Floppy. Basta creare un Floppy di avvio da un S.O. Win98 oppure WinMe...e viene eseguita in dos. Io la faccio sempre da Floppy.
Lo stesso si può fare anche con W XP? Non ne sono troppo sicuro. Appena ho un pò di tempo, riprovo a formattare avviando do CD-ROM. Se formatto col programma della Maxtor, poi come devo proseguire. Se me lo fai sapere te ne sarò grato.
Ciao e ancora grazie.
Problema con copia dati senza formattazione Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti