Si l'avevo appena trovato con Google e ho fatto una scoperta orrenda. Splittandolo in file da 2,5 Mb ho aperto il primo e cosa ho visto? Un bel niente! Spazio spazio spazio fino a riempire tutto! Però mi son detto: se un file è fatto così, compresso non dovrebbe occupare un bel niente, se non mi sono dimenticato gli studi che ho fatto sugli algoritmi di compressione... Allora l'ho compattato in rar... Stranamente il rapporto di compressione è del 17% e il vocabolario occupa la bellezza di 4 Mb!
Ho fatto la stessa cosa con lo zip. Idem, la ratio è dell'83%.
Mi era già capitato di dover fare dei file giganti ma pieni "d'aria" ed il quel caso comprimendoli venivano fuori archivi di pochi Kb...
Rimane un mistero.
continuo a scrivere in diretta...
Altra idea: comprimo i files splittati. Scopro qualcosa d'interessante, la maggior parte dei files hanno ratio 99% ma certi (pochi - in totale un 100 Mb sui 600 totali) ce l'hanno allo 0, al 3, al 17, al 25%, ecc... Provo ad aprire uno di questi files, ma niente, trovo solo caratteri incomprensibili.
- Codice: Seleziona tutto
ÿøñ°+»=ؘ”},kLi‚q—Ô*
c`vQ* Õµ™Æ¾ªp‡gåè»iSÓ<|ÀÛl
Á¯lš×èÑàS9¼œã·ê¬
Nessuna traccia di un header, neanche in quello che dovrebbe essere il primo file...
Altre idee? - Io nessuna!