Condividi:        

Leggere il contenuto di un file ignoto...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Leggere il contenuto di un file ignoto...

Postdi Noise » 11/11/04 18:06

Ciao a tutti, ho scaricato da internet un file .iso, o meglio pensavo e speravo che fosse un file .iso, ma in realtà non riesco a masterizzarlo, nè ad aprirlo con winiso o winrar nè a montarlo su una periferica virtuale con Alcohol 120%. Sono certo che sia una sòla, ma vorrei almeno capire per cosa ho perso tutto questo tempo! Ho provato a rinominarlo in .ace, .rar, .zip, .avi, .mpg, ... ma non ho avuto successo. Ho 600 mega di non so che cosa! Esiste un programma o un metodo per capire che dati ci sono in un file?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 11/11/04 18:38

Se lo apri con notepad potresti capire qualcosa da un eventuale header
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Noise » 12/11/04 09:42

ehm... ci avevo pensato... ma aprire col notepad un file da 600 mega non fa male alla salute? (mia e del pc!) Non esiste un altro modo per vedere l'header? Vabbè comunque ora ci provo e magari lo posto (tutti i 600 mb ovviamente!)
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi pjfry » 12/11/04 09:48

se l'hai scaricato da un p2p leggi qui : http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=24457

altrimenti potresti spezzettarlo per aprire solo la prima parte, ci sono programmi che lo fanno ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Noise » 12/11/04 10:48

Mmmh.. si l'ho preso da emule e avevo già controllato, tutti ce l'hanno in .iso, ma nessuno sa dirmi come aprirlo. Soltanto uno dice di esserci riuscito e che funziona, ma non so se credergli, ed in più non riesco a contattarlo.
Ho provato col notepad, ma cortesemente mi ha detto che non era il caso di aprirlo perchè non ce l'avrebbe mai fatta. Allora ho tentato col word pad, che dopo un'oretta di lavoro mi ha fatto saltar fuori un grazioso messaggio che diceva che m'ero finito la memoria.
Come faccio a spezzettarlo? Magari se riesco a leggere solo i primi 2 mega riesco a capire di che si tratta.... thanx!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi pjfry » 12/11/04 10:56

Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Noise » 12/11/04 11:18

Si l'avevo appena trovato con Google e ho fatto una scoperta orrenda. Splittandolo in file da 2,5 Mb ho aperto il primo e cosa ho visto? Un bel niente! Spazio spazio spazio fino a riempire tutto! Però mi son detto: se un file è fatto così, compresso non dovrebbe occupare un bel niente, se non mi sono dimenticato gli studi che ho fatto sugli algoritmi di compressione... Allora l'ho compattato in rar... Stranamente il rapporto di compressione è del 17% e il vocabolario occupa la bellezza di 4 Mb!
Ho fatto la stessa cosa con lo zip. Idem, la ratio è dell'83%.
Mi era già capitato di dover fare dei file giganti ma pieni "d'aria" ed il quel caso comprimendoli venivano fuori archivi di pochi Kb...
Rimane un mistero.
continuo a scrivere in diretta...
Altra idea: comprimo i files splittati. Scopro qualcosa d'interessante, la maggior parte dei files hanno ratio 99% ma certi (pochi - in totale un 100 Mb sui 600 totali) ce l'hanno allo 0, al 3, al 17, al 25%, ecc... Provo ad aprire uno di questi files, ma niente, trovo solo caratteri incomprensibili.
Codice: Seleziona tutto
ÿøñ°+»=ؘ” },kLi‚q—Ô*
c`vQ* Õµ™Æ¾ªp‡gåè»iSÓ<|ÀÛl
Á¯lš×èÑàS9¼œã·ê¬

Nessuna traccia di un header, neanche in quello che dovrebbe essere il primo file...
Altre idee? - Io nessuna!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi pjfry » 12/11/04 11:24

potrebbe essere che ti si è scaricato male? emule alloca subito la maggior parte dello spazio riempiendolo ovviamente di zeri, può essere che ci siano stati dei problemi e ti ha dato per completo un file che non lo era
addirittura avevo sentito di client bastardi che riuscivano ad aggirare l'hash e guadagnare crediti mandando tutti zeri :aaah
usi l'ultima versione del muletto?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Noise » 12/11/04 11:44

Il mio muletto è aggiornato ed in buona salute, lo curo quotidianamente con filtri Ip che evitano proprio l'accedere di queste brutte cose! Però non è escluso che sia stato fregato.
Ho provato riunire solo i pezzi splittati con materiale "valido" all'interno, depurandoli "dell'aria" ed editando il file .bat. Ovviamente ho ottenuto un file illegibile come immaginavo.
A proposito del mulo, esistono delle fake-list per aggiornare il programma?
Gracias a todos!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Leggere il contenuto di un file ignoto...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti