Condividi:        

Ancora fastidiosissimi problemi di email

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ancora fastidiosissimi problemi di email

Postdi andrea8310 » 20/09/03 10:35

Ciao a tutti! So che qui troverò una risposta...

da circa 3 settimane mi capita che outlook non mi invia più certe mail.

Esempio. Io ho una casella tizio@libero.it. Scrivo con outlook un'email a caio@tin.it. Invio. La mail va in Posta Inviata ma in realtà non viene realmente inviata, anzi, mi arriva istantaneamente un messaggio in Posta in Arrivo del tipo:

Priorità: alta
Oggetto: Non recapitato
Contenuto: Impossibile raggiungere i seguenti destinatari: 'caio@tin.it'
550 RCPT TO:<caio@tin.it> Relaying not allowed

Se invece la stessa email la mando dal sito di libero (cioè dalla webmail invece che con outlook) non ci sono più problemi e l'email viene regolarmente inviata e anche ricevuta dal mio destinatario.

Ipotesi 1: dopo aver letto moltissimi topic di questo forum riguardo a problemi simili, si potrebbe pensare che sono nella black list di qualcuno (tra l'altro sono iscritto anche a yahoo :D ), ipotesi secondo me da scartare, perchè altrimenti: come mai dalla webmail riesco a mandare il messaggio?? Inoltre prima il problema era verso utenti @libero, ora verso @tin e @interfree (ora @libero funziona regolarmente).

Ipotesi 2: il mio outlook dà i numeri e non mi spedisce certa posta chissà perchè.

Vi prego illuminatemi...

Precisazioni: prima di 3 settimane fa ho sempre mandato regolarmente email a caio@tin.it dalla mia casella tizio@libero.it, essendo sempre iscritto a yahoo.groups. Nel frattempo non ho installato cose particolari riguardo ad outlook e non ho creato Regole di invio messaggi.

andrea
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Sponsor
 

Postdi archimede » 20/09/03 10:50

Prova qui oppure qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ancora fastidiosissimi problemi di email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti