di Michele76 » 21/03/03 08:56
Ciao a tutti,
mi rispondo da solo al msg che ho scritto sopra: funziona !
Sono riuscito a reinstallare il 98se senza dover reinstallare il 2k
(ovvio che la prima volta ho installato il 98 e poi il 2k creando il dual boot).
La procedura da seguire è la seguente:
1) Avviare l'altro sys op microsoft (2k, ma potrebbe essere anche XP od NT 4, credo).
2) In opzioni cartella di gestione risorse, attivare la visualizzazione dei file nascosti, nascondendo però i file protetti di sistema.
3) Cancellare quindi tutto il contenuto visibile di C: (ma non i file protetti di sistema, che sono proprio quelli del dual boot e di NT...)
4) Riavviare il pc e bootarlo dal cd di windows 98se, facendo partire l'installazione.
5) A questo punto l'installazione avverte che c'è già un sys op installato; scegliere di continuare sostituendo la versione corrente del sys op.
6) Il messaggio seguente avverte che in c: sono stati trovati dei file non-msdos; scegliere di non rimuoverli.
7) Da qua in poi è come una normale installazione di win98.
In effetti non è proprio come formattare c: e reinstallare, ma se uno non ha problemi di virus, ma solo di casini di win98, e non ha pensato prima ad installare un boot manager in una piccola partizione apposita, è l'unica soluzione (credo) per non formattare anche il 2k.
Ciao a tutti.
[/img]
"firma temporaneamente fuori servizio"