News: tutti i segreti di Internet

Risultati da record per Red Hat nel 2005

Condividi:         ale 05 Aprile 05 @ 08:00 am

Cresce, e tanto, il fatturato annuale di Red Hat: +58% rispetto all'anno precedente per un totale di 196,5 milioni di dollari. Ottimo anche il risultato del quarto trimestre 2005, che registra un notevole + 56% su base annua. 45,4 i milioni di dollari di fatturato per le sottoscrizioni enterprise nel quarto trimestre 2005 (+92%), 147,4 milioni per tutto l'anno fiscale (+120%).

Numeri da record che ricordano i periodi del grande boom di Internet e confermano il buono stato di salute dell'azienda, nome storico dell'open source.

"Siamo molto soddisfatti della crescita del mercato Linux e, in particolare, del successo riscosso da Red Hat", ha detto Charlie Peters, executive vice president e CFO dell'azienda. Del resto come non essere soddisfatti, vista l'ottima crescita e la grande distanza del secondo fornitore open source sul mercato. "Sulla base di informazioni di dominio pubblico - dice ancora Peters -, riteniamo che il fatturato generato dalle sottoscrizioni enterprise sia sei volte superiore rispetto al fornitore Linux che ci segue, e nel corso dell’ultimo anno abbiamo ampliato la nostra leadership di mercato in tutto il mondo".

News tratta da www.cwi.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: