Condividi:        

Che cosa devo farmene dello spam?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Che cosa devo farmene dello spam?

Postdi ale83_webmaster » 21/06/03 15:41

Sono ormai stufo di ricevere in continuazione e-mail indesiderate riguardanti offerte pubblicitarie e voglio denunciare la mia situazione. Sono costretto a ricevere circa una decina di messaggi al giorno, la maggior parte dei quali, presumo, provenga dagli Stati Uniti ed in piccola parte dall'Italia. All'inizio li cancellavo, poi, quando sono iniziati ad aumentare, ho cercato di cancellare i miei indirizzi di posta elettronica dalle loro liste di distribuzione seguendo i link che erano indicati nelle e-mail pubblicitarie, che quasi puntualmente collegavano a pagine web inesistenti; allora, dal 14 aprile al 14 giugno 2003 ho raccolto tutte queste e-mail in una cartella e ne ho "collezionate" ben 500 ("bella media" 500 in due mesi!).
Ora chiedo un consiglio su cosa fare di queste e delle future e-mail che, purtroppo, credo che arriveranno.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Re: Che cosa devo farmene dello spam?

Postdi hexen » 21/06/03 15:54

ale83_webmaster ha scritto:ho raccolto tutte queste e-mail in una cartella e ne ho "collezionate" ben 500 ("bella media" 500 in due mesi!).


Io 2500 in otto mesi :D

Ora chiedo un consiglio su cosa fare di queste e delle future e-mail che, purtroppo, credo che arriveranno.


Nulla da fare, ormai la casella è bruciata perché nelle liste degli spammer è presente il tuo indirizzo, che in buona fede hai confermato cadendo nel trucchetto del link/indirizzo per cancellarsi.

Cmq cerca un po' nel forum, ci sono alti thread sullo spam ;)

ciao
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi pjfry » 21/06/03 16:37

ho cercato di cancellare i miei indirizzi di posta elettronica dalle loro liste di distribuzione seguendo i link che erano indicati nelle e-mail pubblicitarie

:aaah lo sbaglio peggiore che potessi fare!!!
se vuoi approfondire comincia da qui ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Che cosa devo farmene dello spam?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti