Condividi:        

telecamera

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

telecamera

Postdi valyfilm » 11/04/11 12:34

Ciao. Ho collegato la telecamera a nastro al pc per scaricare il filmato ed ora i comandi della telecamera non funzionano più. Cosa può essere successo?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: telecamera

Postdi deviltry » 12/04/11 02:09

71 messaggi e ancora non sai che bisogna dare più dettagli possibili???
dai su sforzati un pò
che telecamera???
che tipo di collegamento???
sistema operativo??
tipo e descrizione del pc???
programma usato??
esattamente quali comandi non funzionano???
i comandi che da il pc alla telecamera???
i comandi della telecamera???
non funzionano quando è collegata o proprio non funzionano più???

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: telecamera

Postdi valyfilm » 15/04/11 22:52

Ciao. Io do i dettagli che mi vengono richiesti, perché non so quali possano essere necessari. Senza aver detto di più in un altro forum mi è stata detta una cosa intelligente, e cioè di resettare la macchina o di riportarla alle impostazioni di fabbrica, ma non c'è nessun tasto che mi consenta di fare questo, e non funziona neanche togliendo la batteria interna.
Ho la telecamera Sony Digital8 DCR-TR7000E PAL.
Uso il collegamento DV, detto anche firewire.
Il sistema operativo del mio pc è Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit.
Il pc è un Acer Aspire X1700. Processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8300 @ 2,50 GHz 2,50 GHz.
Il programma usato per scaricare il filmato è un mistero, ma ho usato anche quello di AVS Video Editor. In ogni modo entrambi necessitano di circa 13 giga di spazio per un'ora di pellicola registrata.
I comandi che non funzionano proprio più sono quelli sopra alla telecamera che non si accendono, ovvero Play e i tasti per andare avanti e indietro, proprio quelli che dà il pc alla telecamera quando si collega la telecamera al pc. :neutral:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: telecamera

Postdi nikita75 » 16/04/11 08:26

da pag 85 a 89 del manuale della telecamera trovi tutte le istruzioni del trouble shoting- ricerca guasti
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: telecamera

Postdi quizface » 16/04/11 09:19

@ nikita75

La tua risposta e' giusta, ma se lui non ha il manuale e tu non metti il link da dove scaricarlo e' inutile.

Manuale DCR-TR7000E in PDF in questo manuale il capitolo soluzione dei problemi e' da pag. 91
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: telecamera

Postdi nikita75 » 16/04/11 12:01

@ quizface . Grazie . Non sapevo che si trovava in rete il manuale originale !! :o :o

Ho delle fotocopie non complete , in russo e in inglese di questa telecamera comprata a San Pietroburgo in Russia nel 99 !!Sony Russia !!
( ricordo soltanto che l'ho pagata la meta' di quanto costava in ITALIA)) !!

A pagina 95 del pdf , nella parte riservata alla ricerca guasti e all' autodiagnostica , non si parla di malfunzionamenti della tastiera o di come resettare la logica della macchina !!Non esistono micropulsanti di reset !

nel codice errore di diagnostica a 5 cifre (Valerio dovrebbe visualizzarlo nel mirino ) esistono dei codici di errore che conoscono solo in assistenza tecnica !!

Molto probabilmente la procedura di reset , se non esiste un guasto hardware , non è contemplata nel manuale utente .
Chissa' se in giro su qualche scaffale conservano il manuale per il service di questo eccellente prodotto .!!!

Si potrebbe provare a cercarlo in rete ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: telecamera

Postdi valyfilm » 16/04/11 18:21

Ciao Nikita. Ma sei veramente una ragazza russa?! Non ci posso credere. :o
Io ho il manuale cartaceo, sono ovviamente già andato a vedere il troubleshooting, e non ci ho trovato niente.
Parli di codice errore. Io non lo vedo. Come si visualizza?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: telecamera

Postdi nikita75 » 16/04/11 20:44

@ Valerio .
Se ti appare un codice di errore lo vedi nel mirino !!!
Purtroppo nel manuale non ci sono dati sul reset della TASTIERA comandi ...faccio la prova a vedere se esiste da qualche parte uno procedura di reset!!

Никита 75


http://it.wikipedia.org/wiki/Vostok_1
Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: telecamera

Postdi valyfilm » 17/04/11 22:30

Non mi appare da solo nessun codice.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: telecamera

Postdi nikita75 » 18/04/11 16:07

se nel mirino non vedi nessun codice di errore puo' essere un problema non diagnosticato dal firmware !!!
ti conviene vedere se dalle tue parti trovi un centro assistenza sony e chiamali per spiegargli il problema :roll:

hai giocato molto velocemente con i tastini play rew ff ???o di punto in bianco si e' bloccata la tastiera senza nessuna causa apparente?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: telecamera

Postdi valyfilm » 18/04/11 19:08

Non ho giocato velocemente coi tastini.
Ti terrò informata su cosa diranno i tecnici. :neutral:
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: telecamera

Postdi nikita75 » 18/04/11 20:41

....se sapevo come resettarla !! purtroppo queste cose le sanno solo in laboratorio !!Spero che te la sistemino perche e' un ottima telecamera , anche se datatata !!!Fammi sapere!!

I Tastini avranno i tempi morti tra uno stop un play e un ff...e giu' di li .Stiamo sempre parlando di una telecamera con componenti meccanici !!
Ma c'e sempre una unita' logica che aziona tutto ...un microprocessore che per un evento stocastico puo' essersi ....bloccato !!
http://www.techassistance.it/expert/rep ... -il-reset/
Puo' capitare !! :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Discussioni


Topic correlati a "telecamera":

Telecamera IP
Autore: nikita75
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti