Condividi:        

Connessione non funzionante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione non funzionante

Postdi hexen » 19/04/03 15:26

Ho un'ADSL 320 (no comment sulla velocità effettiva) e ogni tanto mi capita il seguente problema:

Quando tutto va bene la tray bar è così:

Immagine
e riesco a nvigare, a leggere la posta ecc...
Ogni tanto (ultimamente abbastanza spesso) diventa cosi: :evil:

Immagine

Le freccette verdi sono spente e si accende solo il monitorino in basso. Non riesco a fare nulla. Se mi stacco e mi riconnetto le freccette non si accendono più. Devo riavviare per tornare a utilizzare Internet.

Il modem ADSL è Wisecom USB e il sistema è Win98se

Da che può dipendere?
Ho pensato che fosse Pocomail ma il problema si è verificato anche in altre occasioni quindi il mailreader è innocente.
ICQ non lo uso più ma il problema resta. Non ho più idee. Immagine
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/04/03 21:34

Se hai tiscali e' normale, da 3 settimane a questa parte non va una mazza, c'e' anche un forum di protesta per il disservizio.
Se hai un altro isp allora se ne puo' riparlare.
Ciao
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi hexen » 20/04/03 15:50

GAD ha scritto:Se hai tiscali e' normale, da 3 settimane a questa parte non va una mazza, c'e' anche un forum di protesta per il disservizio.


In effetti ho la disgrazia di nome tiscali, ma il problema si presenta da Gennaio e non da 3 settimane.

Cmq se fosse down (come svariate volte succede [stendiamo un velo]) penso che almeno la freccettina verso l'alto si accenderebbe.


ciao :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi GAD » 20/04/03 20:53

Sono messo cosi' anche io, a volte riesco a connettermi ma effettivamente non c'e' banda, passa un singolo pacchetto ogni 5 minuti...
Ci sono altri ragazzi che hanno lo stesso problema, chi per la prima ora di connessione non puo' navigare e chi persino da 15 giorni non riesce a connettersi.
Piu vado avanti e piu' scopro che nelle ultime 3 settimane la cosa e' solo peggiorata ma già da prima andava male.
Prova ad accoppare dal task manager tutti i servizi attivi nella taskbar che non ti servono, forse potresti anche avere un conflitto fra 2 servizi.
PS: il 98 se e' una versione nata male e piena di bug, non ti converrebbe passare a 2000? avresti anche piu' controllo sui servizi che girano in modo hide sul tuo pc (tipo tutti gli svchost per le varie connessioni di rete) etc.. e riusciresti ad escludere tutto cio' che non serve per migliorare le prestazioni generali del pc (anche solo lo spooler o lo scanner ti ciucciano sempre della ram, attivare i servizi solo quando servono invece lo trovo molto piu' utile)
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti