Condividi:        

catastrofe windows mail

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

catastrofe windows mail

Postdi pigigatti » 17/11/08 21:06

… e non è la prima: tempo fa non riuscivo ad eliminare i messaggi spostati nella cartella “posta eliminata”; segnalai la cosa nel forum, ma nessuno seppe darmi un aiuto, tanto speciali sono le falle Vista; il fornitore ha dovuto formattare e reinstallare tutto. Adesso succede questo: da qualche giorno, e progressivamente, se clicco sui collegamenti eventualmente presenti nei messaggi in arrivo, appare questo messaggio, preceduto da un suono davvero sgradevole: “Il file non è associato ad alcun programma per l’esecuzione dell’operazione. Creare un’associazione in Imposta associazioni nel Pannello di controllo”. Nel Pannello di controllo non c’è il richiamo alla funzionalità Imposta associazioni. E allora? Outl Expr di Xp funziona egregiamente: l’irritante Vista… alla larga! Qualcuno competente e di buona volontà (anche un fan di Vista) mi aiuta?
grazie
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Sponsor
 

Re: catastrofe windows mail

Postdi m.paolo » 17/11/08 22:46

Dispiace non esserti di aiuto, uso Vista da più di un anno ma non ho mai riscotrato i problemi da te citati. A mio avviso non è il sistema operativo che crea problemi, ma non saprei neanche dirti cosa possa essere. Speo che trovi una soluzione al più presto.
Ma quando ti è stato reinstallato dal fornitore Windows Mail andava bene?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: catastrofe windows mail

Postdi pigigatti » 17/11/08 23:24

Si, andava bene; ha cominciato a fare capricci da una settimana a questa parte; prima non apriva alcuni collegamenti, adesso non ne apre nessuno. Uso antivirus aggiornato e ccleaner con regolarità. Non credi che le deficienze di Vista siano troppe e decisamente irritanti?
grazie per l'attenzione, e, se puoi darmi un suggerimento...
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Re: catastrofe windows mail

Postdi Mikizo » 18/11/08 07:47

Le impostazioni che devi sistemare sono in pannello di controllo > programmi predefiniti. A seconda di qual'è l'estensione che non ti si apre, dovrai riassociarla al programma corretto (es. pdf ad Adobe, doc ad Office e così via).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: catastrofe windows mail

Postdi pigigatti » 18/11/08 18:51

grazie, mikizo, per l'attenzione. Dunque, sembra che a ciascuna estensione sia associato il programma giusto. D'altra parte, se confeziono o scarico oggetti vari, ognuno si apre con il suo programma, cui è giustamente associato. E poi, come faccio a sapere l'estensione dei file collegati ai messaggi? Ma non si aprono link a pagine web, e comunque non si apre nessun collegamento a nessun tipo di file che mi arriva tramite mail. Fino ad una settimana fa tutto era a posto. Non mi azzardo a cambiare le associazioni, per non rischiare di non aprire i file nell'uso normale del pc. Insomma solo il maledetto windows mail dà questo problema e ripeto, non è la prima volta. Non ho modificato nessuna impostazione, ed il pc è pulito.
Cosa posso fare, in alternativa a quanto mi hai suggerito?
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02

Re: catastrofe windows mail

Postdi Mikizo » 18/11/08 19:45

Ma sono file allegati o sono link?
Hai verificato le associazioni dei protocolli ftp e http?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: catastrofe windows mail

Postdi pigigatti » 18/11/08 21:16

Scusa la confusione: si tratta di collegamenti a pagine esterne. Capisci il mio livello di competenza e mi giustifichi se ti chiedo: cosa significa "verificare le associazioni ftp e http"? e come si fa?
grazie
pigigatti
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 03/12/06 19:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "catastrofe windows mail":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti