Condividi:        

tnt2 tv-out & winxp H.E. chi ce l'ha?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

tnt2 tv-out & winxp H.E. chi ce l'ha?

Postdi mat » 09/02/03 02:28

ragagzzi!! non riesco a far andare la mia uscita s-video della mia tnt blaster riva tnt2 .... sotto windows xp... qualcuno di voi si trova nella mia situazione?? siete riusciti a fare andare questa benedetta uscita s-video ??? ho provato 3 tipi di driver...e anche tvtooll ma nienteeeeeeeeeeeee non rileva nulla!! se io ora faccio "rileva visualizzazioni" tramite impostazioni schermo... il segno di spunta della tv rimane in grigio (non selezionabile) .... mbohhhhhhhh aiutatemi e non constringetemi a comprarne una nuova :lol:
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 09/02/03 04:03

potrebbe essere che non hai collegato bene il cavo alla TV, oppure che la TV non abbia l'ingresso per il S-Video...

sulla mia Geforce II TV-Out ci sono 2 tipi di uscite... una S-Video e una analogica... se le hai anche tu.. prova sull'altra!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi mat » 09/02/03 14:33

ho solo uscita s-video...ho provato tutti cavi possibiliiiiiiiiii ma porcaaaa ho provato anche con il ripetitore di segnale ma niente!!! saranno i drivere?!?!?
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi mat » 11/02/03 14:54

vedo che nessuno ha il mio problema :aaah mannaggia ai pescetti!! me ne comprero' una nuova di scheda video... non so' più che pesci prendere!! ho provato anche gli ultimi driver rilasciati dalla creative... va bèè ciau a todosss :oops:
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi pjfry » 11/02/03 15:08

io ho un'altra scheda (e un altro SO) ma cmq il segno di spunta della tv mi rimane grigio finchè non inserisco il cavo nella porta (una specie di s-video) della scheda, poi diventa selezionabile
il fatto che la tv non sia compatibile s-video dovrebbe risultare in un'immagine in bianco e nero,non in niente
quindi sembra proprio colpa dei driver... hai provato a cercare gli ultimi dal sito del produttore del chipset (riva?) invece che alla creative? a me con una creative geforce4 i driver della creative davano problemi mentre quelli della nvidia no ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mat » 14/02/03 15:47

a me rimane grigio anche quando inserisco cavo s-video.... cmq ho provato sia driver creative che nvidia... riva... guarda che dice http://www.riva.com:
RIVA Technologies does not manufacture the RIVA chipsets used on many of today's video cards.
The RIVA chipsets are a product of NVIDIA Corporation.
quindi non so più dove cercare questi drivereeeeeeeee maremmaa parabolica! :-? sara' rovinata la scheda video ? cmq io uso un cavo s-video -> rca di circa 5 cm e poi da questo rca parte un cavo scart che collego alla tv... per l'audio ho un altro cavo. in attesa di qualche aiutino o suggerimenti vi ringrazio :) ciaoo
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi pjfry » 14/02/03 16:09

il cavo di 5cm che intendi ce l'ho anch'io, e mi pare d'aver capito che viene fornito solo se l'uscita è veramente TV, quindi se riuscissi a farla funzionare poi dovrebbe vedersi in tutte le tv anche senza s-video
ho appena notato che la tv diventa selezionabile solo quando inserisco la scart nella tv...
hai provato + di una televisione?
hai provato ad accendere la tv e selezionare l'ingresso esterno (aux,ext o roba del genere...) ?
(questa è facile,ma per sicurezza te lo chiedo :) ) hai collegato il cavo rca alla giusta entrata nella resa scart ?
io ho una presa scart con un selettore in/out, devo metterlo su IN per farla funzionare... ma non credo che sia la tua situazione

non ho + idee,speriamo bene :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mat » 14/02/03 23:00

allora, non ho provato piu di una televisione, ma ho provato con il ripetitore di segnale... e niente, ho provato a selezionare av (dove viene trasmesso segnale della scart), ho collegato il cavo rca nella giusta presa scart e l'ho messo su in, ho la tua stessa situaizone :)) però sempre grigio rimane la selezione del dispositivo!!! :( paceee su, grazie dell'aiuto, la rivendo a 20 euro e me ne compro una con l'uscita funzionante :)

p.s. ho provato a collegare l'uscita tv con la scheda acquisizione video, in quanto quest'ultima ha un entrata rca di colore giallo, ma niente.... ciao ciao amico pjfry
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi piercing » 15/02/03 03:37

non tutti i televisori hanno l'entrata S-Video su scart, quindi potrebbe essere che non hai proprio l'entrata sulla TV (credo ad esempio che i Mivar non ce l'abbiano).

Prova con un'altra TV o passando attraverso un videoregistratore (che in genere la SVideoIN ce l'ha)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mat » 15/02/03 14:48

è un philips... vecchiotto... vedo di fare qualche altro tentativo, cmq ieri sera leggeva una faq su http://www.nvidia.com e diceva di spengere il monitor se si vuole far funzinoare l'uscita tv... ci provero'
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi mat » 17/02/03 14:47

niente da fare... provato tutte le tv, forse non va s-video sulle tv... me ne comprero' una nuovaaa che ppaleeeeeeeeee :)
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Namberone » 18/02/03 09:54

confermo che sul televisore MIVAR m5 collegando un portatile con uscita supervideo e' impossibile vedere a colori...cioe' si vede ma solo in bianco e nero...
spero sempre che qualcuno mi dica il contrario..ma ho provato penso tutte le combinazioni di settaggio...ma nulla...oltre al B/N nun se va!!!!
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi Frengo78 » 18/02/03 10:21

D'altronde Mivar non è ne giapu ne tedesca. E' italiana!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 18/02/03 11:38

la colpa non è di mivar, ma del portatile che ha solo l'uscita s-video (che non è comunissima nelle TV) .... non c'è niente da fare,solo cambiare TV!!!
cmq ti si vede in b/n, credo che sia la conferma che la scheda di mat è rotta :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "tnt2 tv-out & winxp H.E. chi ce l'ha?":

winxp updates
Autore: n6a7
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti