Condividi:        

DustBuster e ripristino file cancellati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DustBuster e ripristino file cancellati

Postdi Giulia » 05/02/03 19:13

Buonasera! Ieri ho installato DustBuster e pur avendo letto il file di istruzioni su ciò che avrebbe cancellato, l'ho lanciato pensando che m9i avrebbe dato la possibilità di scegliere cosa cancellare, come avviene in reg cleaner o ad aware. Invece NO! Và in automatico e mi ha cancellato dei messaggi di O:E che io da deficiente avevo lasciato in posta eliminata, senza dedicare loro una apposita cartella. So che in dos, col comando restore è possibile ripristinare il file registro in caso di modifiche errate. Esiste la possibilità di utilizzare restore anche in questo caso? E se si qual è la esatta sintassi del comando da scrivere dopo il prompt C:\WINDOWS> o dopo il prompt C:\> ?
Ho letto gli altri topic sull'argomento e pare che con programmi come restoration non ci sia grande speranza. Posso provare con restore? E come si fà? GRAZIE ;)
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 05/02/03 19:15

Se hai Windows ME o XP fai prova a fare un Restore...
altrimenti non saprei....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Giulia » 05/02/03 19:24

no, ho win 98 seconda edizione...e comunque come diavolo si fa restore?
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi pjfry » 05/02/03 19:27

cari (e sempre ottimi) download administrators, posso aggiustare una lancia (boh,sarà il contrario di spezzare? :D ) contro dustbuster?
è molto bello un programma che fà tutto da solo e pulisce windows,però secondo me il fatto che non chiede nessuna conferma andrebbe scritto a caratteri cubitali almeno una decina di volte prima di farlo scaricare ed eseguire :)
io quando l'ho scaricato mi aspettavo il solito programma che mi fà una lista della roba inutile trovata e io confermo cosa eliminare,ma così com'è è proprio pericoloso ;)
insomma,almeno tra gli svantaggi mettetecelo che non chiede nessuna conferma,no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Giulia » 05/02/03 19:47

già! In un topic precedente si obbiettava che il programma contiene un file di istruzioni. Bene io l'ho letto e dice cosa fa il programma, ma non che lo fa in automatico!
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi BianConiglio » 05/02/03 20:42

Giulia...che i tuoi messaggi riposino in pace....
I messaggi vengono compattati in files dbx e, se come credo, hai cancellato altri messaggi PATARAPAZAMMPATA ! non saranno più recuperabili perchè il dbx è stato sovrascritto e cancellato. :-?

In teoria potresti recuperarne parte guardando tutto il contenuto dei files parziali ( residui di cancellazioni ) del tuo hd ( e recuperato con appositi programmi ) in txt...ma è un lavoro da pazzi
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Giulia » 05/02/03 20:50

Ok ragà...Amen! :cry:
Giulia
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 08/12/02 18:52

Postdi pjfry » 05/02/03 21:01

se li avevi eliminati non saranno stati tanto importanti,no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 05/02/03 22:29

A mio avviso è molto meglio RegCleaner o il nuovo JV6 Power Tools.
Personalmente proprio per il fatto che non chieda conferme e che non effettui nessun back-up, Dustbuster non è altrettanto affidabile, pur essendo un programma efficacie, ma arma a doppio taglio: una svista e ciao. :D 8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Mikizo » 06/02/03 00:20

Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ppossenti » 06/02/03 11:55

perchè non affiancate a dustbuster WINDOWS WASHER, che è un po' più grande da scaricare, ma è completamente settabile in riferimento a cosa cancellare?
Io ce l'ho e secondo mè è un bijoux :)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi pjfry » 06/02/03 12:29

mikizo ho letto i 3d che hai segnalato e sono ancora covinto di quello che ho scritto : io ho letto le istruzioni e ho deciso di non far partire DB prima di essere sicuro di aver backuppato tutta la roba importante, però c'è gente che quando legge di un programma per liberare spazio magari non si fà tanti problemi a lanciarlo e poi viene a chiedere spiegazioni a voi... per me non è un problema,ho solo dato un consiglio ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Mikizo » 06/02/03 12:50

In effetti potremmo anche inserire una enorme scritta in rosso che dica più o meno:
ATTENZIONE: PERICOLO! FARE UN BACKUP :D
ma io resto dell'idea che chi usa un software può darsi la pena di leggere le istruzioni e comprenderle (come hai fatto tu pjfry ;) ).
Dopotutto ogni software è potenzialmente pericoloso se utilizzato in modo del tutto improprio.
Dalle parti di pc-facile si è sempre cercato di invogliare a comprendere ciò che si fa, piuttosto che dare pappe pronte da ingoiare.
Non voglio fare una polemica, per carità, ogni critica o consiglio è bene accetto, e magari ora un "N.B." nella scheda di dustbuster ce lo vado ad inserire, però il fatto che fino ad ora lo abbiano scaricato 3567 persone e solo tre o quattro abbiano lamentato problemi con noi del sito la dice abbastanza lunga.

Il fatto poi che tu preferisca non usarlo, è una cosa personale, chi può darti torto?
WindowsWasher non lo conosco, gli darò un'occhiata.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 06/02/03 12:58

viste le statistiche (3567 a 4 :o ) forse il livello medio degli utenti è + alto di quello che pensavo :)
io alla fine l'ho usato e mi pare che funzioni bene,non mi ero lamentato del programma e non chiedo che si parli di 'PERICOLO',solo che è diverso da quello che uno si aspetta (e ho letto nell'altro 3d che era proprio questa l'intenzione del programmatore) e questo forse sarebbe giusto evidenziarlo
ciao e complimenti per l'ottimo lavoro
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 06/02/03 17:48

Anch'io ho letto i 3d.
Beh l'impressione che ho avuto leggendo più di qualcuno imprecare anche duramente è che il programma rischia di far danni anche irreparabili. Il che vuol dire che non è impeccabile, ma potenzialmente dannoso per chi non si prende la briga di adottare una serie di contromisure. Il fatto che anche una svista accidentale può risultare fatale... Basterebbe facesse dei back-ups da poter ripristinare, cancellabili in un secondo momento. Certo che poi molto dipende dall'utente, è ovvio, ma questo è risaputo.

Preferisco comunque i vari Trash it, Tracks Eraser, RegCleaner e JV16 PT.
e lo stesso Win washer. (li ho provati tutti in shareware e mi son tenuto JV16 e RegCleaner che sonon free)

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi chickym0nkey » 06/02/03 20:34

già il buon vecchio DUSTBUSTER!! :D
quanti ricordi di quel piccolo e "simpatico" programmino... :mmmh:
giulia mi dispiace per te... come hai potuto leggere negli altri topic anche io sono rimasto "fregato" ;)
chickym0nkey
Utente Senior
 
Post: 535
Iscritto il: 16/07/02 18:12
Località: roma

Postdi brunok » 09/02/03 00:02

Considerazioni finali su Dustbuster.

Vista questa e le precedenti discussioni, mi sono preso la briga di provare il programma. Non senza ovviamente essermi premunito con una bella copia di back completo tramite clonazione.

Bene, il risultato ed il responso finale è stato ancor più negativo di quanto potessi immaginare. Non c'è la possibilità di regolare nulla, nè di vedere cosa avviene nel processo in corso e men che meno un back up di salvataggio, solo lui in realtà sa cosa cancella, l'utente ne rimane completamente ignaro. Il risultato poi è che è andato a togliermi e cancellarmi anche varie personalizzazioni al sistema per la quali uno ci smanetta e perde tempo, tipo cambiare l'icone di alcune cartelle e via dicendo. Visto ciò non ho nemmeno approfondito troppo i danni che mi aveva fatto una pulita troppo energica e soprattutto oscura.

Risultato, ho recuperato il mio bel back-up e buttato definitivamente dusbuster, senza prova di appello. Bocciato. Personalmente mi sento di sconsigliarlo assolutamente. Un programma che solo lui sa che sta combinando non serve poi a molto. Adesso lo posso dire con cognizione di causa. Poi se uno lo vuole usare lo stesso lo fa a suo chiaro rischio e pericolo. Fortunatamente ci sono programmi aventi la stessa funzione che danno l'opzione di scegliere, ti fanno capire cosa fanno e ti danno la possibilità di tornare indietro. Elementi essenziali per essere considerati veramente utili.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi luigi99 » 09/02/03 00:59

Sei stato fortunato, a me aveva cancellato una partizione completa. :evil:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Nicola » 09/02/03 21:48

luigi99 ha scritto:Sei stato fortunato, a me aveva cancellato una partizione completa. :evil:

in che senso? che files conteneva?

Cmq a me Dusbuster non mi ha dato mai problemi ma ad altri sì e molti!


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luigi99 » 09/02/03 22:21

L'avevo scritto nei post dedicati, mi aveva cancellato un partizione creata con Part.Magic. con dati di tutti i tipi: immagini, catalogozione francobolli, testi, mail. :x
Non ho recuperato più niente. :x :x :x
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "DustBuster e ripristino file cancellati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti