Condividi:        

Configurazione modem-router wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Configurazione modem-router wi-fi

Postdi graziasso » 12/11/07 08:38

Salve a tutti!
Allora, io ho un portatile fujitsu-siemens amilo d1845, che ha la possibilità di connettersi a internet tramite wi-fi, tra l'altro possibilità già provata da oltre 2 anni, sia con la rete dell'università sia a casa di amici.
Ora ieri ho comprato un MODEM ROUTER WIRELESS PHILIPS SNA6640, l'ho collegato alla linea telefonica, ha rilevato la linea e dopodichè ho acceso il wireless del pc, che ha subito rilevato il PHILIPS, ma non appena ho messo il cd d'installazione del modem-router e ho eseguito i vari passi, (sicuramente sbagliando qualcosa), alla fine non è stato possibile collegarsi a internet, e cosa molto grave, ora il portatile non mi rileva nessuna rete senza fili a disposizione, quando fino a ieri riusciva a rilevare anche una rete senza fili molto lontana.
Che cosa può essere successo?? come posso risolvere il problema??
A me basta collegare il mio unico portatile, senza alcun filo, con questo benedetto modem.
Gli unici collegamenti che ho fatto sono : linea telefonica con il modem-router e alimentazione rete elettrica con modem-router..
Mi aiutate per favore???!!
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Sponsor
 

Postdi graziasso » 13/11/07 14:32

cè nesciunoooooooooo :( :( :cry: :cry:
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Postdi SkunkWorks 68 » 13/11/07 16:41

La prima configurazione eseguila con il cavo ethernet,così verifichi che tutto funzioni,immetti tutti i dati forniti dal provider-in genere i router attuali fanno già molto di loro,poi passi alla sezione wireless.
Resetta magari tutto e riparti da zero...
Il DHCP del router è attivo?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi graziasso » 13/11/07 16:56

Ma guarda, io per non sapere nè leggere nè scrivere come si suol dire, ho ripristinato il pc in modo da ritornare alle impostazioni che avevo quando accendendo la wireless del portatile, si connetteva senza problemi..ma a quanto pare, ciò nan ha sortito effetti..
Ho provato pure ad effettuare la connessione tramite il cavo ethernet, ed ho fallito anche in quel caso...mi sa che sn proprio negato!!
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Postdi SkunkWorks 68 » 13/11/07 17:10

Comincia con il collegare cavo ethernet,immetti l'indirizzo del gateway predefinito nel campo degli indirizzi del browser(sarà 192.168.0.1 o 192.168.1.1-di solito di default son quelli,controlla),utilizza IE e accertati che sia tutto in bianco nella proprietà della connessione,per ora(sia ottieni automaticamente indirizzo IP che i DNS),dovresti accedere alla pagina principale della configurazione,immetti i dati forniti dal provider e i DNS,se specificati,ma puoi anche scegliere l'opzione di ottenerli automaticamente-io li inserisco manualmente-Hai Alice?).Dovresti essere già a buon punto.Purtroppo non conosco il tuo router,ma a spanne dovrebbe essere così.Poi passeremo alla sezione wireless...,prova.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 13/11/07 17:19

Ah,dimenticavo.Per accedere ti dovresti trovare una finestrella all accesso con i dati dell'amministratore:
Saranno
-User name :Admin
-Password:admin,o password.
Dipende-Leggi sulle istruzioni.
Ovviamente quando avrai finito il tutto cambia subito la password di accesso di default ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi graziasso » 14/11/07 08:25

Grazie veramente x l'aiuto ...ma è divenato tutto inutile! :( :(
Ieri sera al ritorno da lavoro, ho trovato mio fratello che navigava tranquillamente!!! ...e sai perchè???
scoraggiato dai miei tentativi falliti, era andato a cambiare il modem-router wi-fi con un modem usb!!!! :( :( :(
Allucinante!!!!!!!!!!!!!!!!!
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Postdi SkunkWorks 68 » 14/11/07 09:01

Mah :roll:
Non utilizzate quel catorcio per navigare,non ha firewall :aaah ,alle volte gli USB fanno inchiodare i sistemi... :mmmh:
Cioè lo ha riportato indietro al negoziante :?:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi graziasso » 14/11/07 11:50

praticamente si... poichè lo conosceva gli ha restituito tutti i soldi e quindi è andato a prendere il thomson 330 usb che nel cd d'installazione di tele 2 è messo come 1 dei modem da scegliere x la configurazione..
..è stato incoraggiato anche dal fatto che sulla pagina adsl di tele2 loro consigliano di acquistare un modem usb!!! ...i bast....!!!
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Configurazione modem-router wi-fi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti