Condividi:        

assemblaggio nuovo pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

assemblaggio nuovo pc

Postdi Filo91 » 10/11/07 17:07

ciao ragazzi, leggendo un po qua e la questo forum (ormai è un annetto) mi è venuti voglia di farmi il mio prossi computer (forse per natale) assemblandolo e comprando i pezzi su internet

il pc mi serve per scaricare (emule) vedere film, ascoltare musica e anche giochi (non molto spesso ma quando gioco voglio giocare bene), e ovviamente anche per office.
ho fatto un abbozzo leggete e consigliatimi:

CPU: intel core 2 quad Q6600 €247
MB: asus P5N-E/SLI €109
RAM: v-data DDR2 1gb PC 6400 800mhz x2 €50
HD: 160gb + 250gb (la mrca non so ce ne sono tante) €100 circa
SV: asus Nvidia 8600GTS PCIE 256mb €150
CASE: case coolemaster centurion 532 €80
ALIM: tecnowere 450W (basteranno?) pro silent sata €30
DISSIPATORE: gaming 775 AM2 939 per core 2 quad €46

TOT €861
che ne dite?? il masterizzatore l'ho appena comprato per il pc che ho adesso è un PHILIPS PSD6002BD penso vada bene per il lettore ne trovero uno
cmq quello che volevo sepre io era se il tutto sta bene messo cosi, datemi tutti i consigli che avete
grazie ciao (scusate la lunghezza)
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)

Sponsor
 

Postdi quizface » 10/11/07 17:34

Se non hai bisogno dello SLI, andrei su un chipset Intel P35 o X38 (li ritengo piu' stabili e compatibili) e se puoi monta una 8800gts o gtx se vuoi giocare bene
la differenza di prezzo fra un HD da 160Gb e uno da 250Gb e' talmente piccola che conviene 2 da 250
la CPU e gia' boxata (con dissipatore e ventola) quindi risparmia per il momento i 46 euro ed investili in un alimentatore migliore almeno da 45/50 euro
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Filo91 » 10/11/07 17:52

ok grazie però la SLI mi piaceva, magari in futuro potro mettere un'altra scheda video, comunque mi puoi dire che differenza hanno le altre due che mi hai detto e perche sono piu stabili?? voglio cercare di capire.
per quanto riguarda la scheda video forse hai ragione anche se costa un po di piu ne vale la pena (ci penso). mantre l'HD si ineffetti ora che guardo meglio il 2 da 250 sono la migliore cosa. la ventola non sapevo ci fosse gia allora non la prendo di sicuro se la da intel e giusta e basta a raffreddare.
grazie delle informazioni.
ah un'altra cosa come sistema operativo metto il classico xp oppure mi prendo vista?? se no potrei provare linux anche se non l'ho mai provato so che è piu stabile di xp??
ciao e grazie ancora
Filo91
Utente Senior
 
Post: 235
Iscritto il: 12/05/07 14:11
Località: Santa Croce s/Arno (PI)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "assemblaggio nuovo pc":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron