Condividi:        

Richiesta password

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Richiesta password

Postdi Joele1965 » 29/05/07 09:18

Come posso togliere la richiesta della password durante l'accensione del PC
in modo che posa saltare un passaggio e renderlo + veloce ?

Cioè lo accendo ed intanto che parte posso fare altro e ritornare al PC trovandomelo pronto e disponibile con già tuto caricato, senza che si fermi alla scermata di inserimento password che non utilizzo.

Grazie
Joele1965
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/05/07 09:11

Sponsor
 

Postdi hydra » 29/05/07 09:31

Un solo utente non protetto da password.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Joele1965 » 29/05/07 09:53

hydra ha scritto:Un solo utente non protetto da password.


Scusa ma non ho mica capito sai ?

Che devo fare perchènonsi fermi ?
Grazie
Joele
Joele1965
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/05/07 09:11

Postdi hydra » 29/05/07 10:58

Vai in pannello di controllo, controlli quanti utenti hai, ti assicuri che ci sia un solo utente (al limite gli altri li disabiliti, non cancellarli) e che l'utente sia senza password. Attenzione, non disabilitare l'utente Administrator, quello in ogni caso viene nascosto di default al login.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Joele1965 » 31/05/07 10:14

Ah scusa......., la memoria alzaimer??????......

ma gli altri utenti a che servono ho un solo PC
e lo uso solo io......?

allora administrator non lo disabilito, e gli altri (TUTTI) si!!!!!!!!!!!
ma chi è Administrator (mica l'ho crato IO ?)

Grazie 1000
Joele
Joele1965
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/05/07 09:11

Postdi hydra » 31/05/07 12:00

Dunque:
  • Administrator è l'utente amministratore del computer, viene creato in automatico e non va ne cancellato ne disabilitato.
  • tutti gli altri utenti vengono creati dopo, da te o da applicazioni (tipo installando il ramework si crea un utente)


Ora, se hai più utenti ovviamente si propone la schermata di selezione dell'utente, come anche se ne hai uno però con password. Se tu hai solamente un utente nel sistema (a parte Administrator che non è normalmente accessibile) senza password il computer effettua il login in automatico. Quindi tu devi andare in pannello di controllo, utenti e verificare quanti utenti hai (a parte sempre Administrator) e se hanno la password. Poi ti assicuri di disabilitarli tutti (a parte sempre Administrator e l'utente che ti interessa), non di cancellarli, e di togliere la password all'utente che usi. Chiaro adesso? :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Joele1965 » 04/06/07 10:52

hydra ha scritto:Dunque:
  • Administrator è l'utente amministratore del computer, viene creato in automatico e non va ne cancellato ne disabilitato.
  • tutti gli altri utenti vengono creati dopo, da te o da applicazioni (tipo installando il ramework si crea un utente)

Ora, se hai più utenti ovviamente si propone la schermata di selezione dell'utente, come anche se ne hai uno però con password. Se tu hai solamente un utente nel sistema (a parte Administrator che non è normalmente accessibile) senza password il computer effettua il login in automatico. Quindi tu devi andare in pannello di controllo, utenti e verificare quanti utenti hai (a parte sempre Administrator) e se hanno la password. Poi ti assicuri di disabilitarli tutti (a parte sempre Administrator e l'utente che ti interessa), non di cancellarli, e di togliere la password all'utente che usi. Chiaro adesso? :D



Una cosa (delle tante) però che non mi è chiara è :
hoi due HD da 40gb ho lo stesso s.o. un HD lo tengo di scorta (diciamo il J
ma come mai :
in uno (C il sistema entra direttamente al desktop senza chiedere la password (tra l'altro visionando ho visto che cè solo un account il mio non esiste un administrator)
e nel 2° (J mi entra però sistematicamente come administrator (poi clicco su disconnetti ed entro con il mio nome) ed in questo so. esistono 2 account il mio come sopra + l'administrator
è possibile fa sì che il so. anche in questo HD J non abbia l'administrator oppure entri direttamente senza la richiesta della password sino al desktop
con il nome utente ?

Scusa per la rottura
Grazie
Joele1965
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 07/05/07 09:11


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Richiesta password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti

cron