Condividi:        

ADSL - passare da tin.it a infostrada?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ADSL - passare da tin.it a infostrada?

Postdi Carlito Brigante » 16/01/07 11:28

Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione sul possibile cambio di operatore.

Attualmente ho tin.it, da anni, tariffa flat per una 4,8Mbps e 80 euro a bimestre; mi sono sempre trovato bene, ho usufruito di tutti gli upgrade di banda e la connessione non dà problemi. Alla bolletta sommo poi il canone Telecom, sui 30 euro mi pare, e le telefonate, che faccio con Tele2. Più o meno saremo sui 150 a bimestre.

Offerta del call center di Infostrada di ieri: 40 euro a bimestre per internet a 4Mbps con telefonate urbane e interurbane illimitate. Niente più canone, per cui aggiungerei solo cellulari e 3 euro al mese per il modem. Totale direi quindi 70-80 a bimestre, ossia LA META'.
Oppure anche una 12 mega a 44,5 euro buona più che altro in prospettiva futura per "bloccare" il prezzo e sfruttare in seguito la piena velocità.

Sono tentato ma ci sono due cose che vorrei capire meglio:

1) portabilità indirizzo mail. Non mi sono ancora informato ma temo che chiudendo con Tin.it perderei l'indirizzo di Virgilio, molto importante perchè è quello "serio" per cv, banca ecc. Sapete qualcosa in merito?

2) qualità servizio Infostrada. Da quanto letto qui e sentito in giro è pessimo. E' davvero così?

Ho pensato anche a Fastweb ma i costi rimarrebbero uguali a tin.it, anzi forse di più e per le mie esigenze non vale la pena di fare lo sbattimento disdetta-installazione ecc.

Grazie!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Se hai voglia di esaurirti...

Postdi puppipessa » 16/01/07 12:43

Ciao,
io sono un'utente Infostrada da un pò di tempo (circa 3 anni) e se devo dirtela tutta non ho mai avuto particolari problemi. All'inizio, quando mi distaccai da telecom, rimasi per 1 mese senza internet e per una settimana senza telefono, ma mi dissero ke era normale perkè avrei dovuto aspettare il cambio di linea da isdn ad adsl ed il distacco della centralina ke avevo in casa. Dopo una settimana, suonò alla mia porta un cordialissimo ragazzo dell'assistenza tecnica che mi configurò persino il modem. Qualche svista da parte dell'assistenza infostrada (cambia dopo un pò di tempo il mio contratto da free a flat...misi il megapacco "tuttoincluso");mi promisero 4 mega...aspettai ed intanto pagavo un 4 mega ke non possedevo...Poco male, ancora non mi ero abituata all'adsl...Dopo svariati speed test e reclami, le cui risposte pre-confezionate non fecero altro ke farmi innervosire, daun giorno all'atro il modem mi si connetteva alla fantomatica velocità di 5.1 Mbps...oooohhhhh, mi dissi! "ke carini, volevo il mio 4 mega e me ne hanno dati 5 per farsi perdonare!!!"...Oggi dopo + di 2 anni di tuttoincluso, mi rendo conto ke non ho mai viaggiato a 4 mega(tantomeno a 5.1)ma al massimo a 2, quando va bene e non c'è congestione; è praticamente inutile ke io avvii emule, per i problemi noti di Libero con il mulo. Pago relativamente poco, ma non usufruisco del servizio in modo totale.
MA ora veniamo al vero problema...
Il mio povero ragazzo ha deciso ad ottobre di approdare a libero e di cedere alla tuttoincluso...E' rimasto 10 giorni senza telefono,2 mesi e più senza internet(cioè non c'era proprio la linea),ore ed ore perse al telefono a cercare di contattare qualke operatore ke sapesse come fosse fatto un pc o, per lo meno, quale fosse il motivo degli insistenti problemi...Niente!Nessuno sapeva rispondere, fino a quando suo padre non ha mandato una diffida dell'avvocato ad Infostada...Magia!Dopo 2 gg c'era la linea. Una linea lentissima degna del peggior 56k...Svariati speed test su libero e su altri portali, hanno confermato la sua lentezza. Il mulo non va a + di 5kb in download, con tutte le configurazioni giuste, possibili ed anke solo immaginabili. Non sa + ke pesci prendere.

Ti ho voluto raccontare entrambe le storie (molto diverse tra loro) e la conclusione, a mio avviso, è questa:
I primi clienti (come me) venivano "trattati bene", e sottolineo venivano per i motivi sopra elencati; i nuovi (probabilmente per sovraccarico o perkè non hanno abbastanza banda da destinare) sono trattati davvero male...Tanto la clausola del contratto dice ke non è possibile disdire completamente non prima di un anno (per disdire ora dovrebbe continuare a pagare 80 euro a bimestre per i rimanenti bimestri). Insomma, ormai ci sono cascati!!!
Ti consiglio vivamente di restare con telecom o, cmq, di non farti ingannare dai facili risparmi...Li pagherai con un bel esaurimento nervoso!

Mi dispiace di essere stata prolissa, ma mi sembrava giusto raccontarti le due campane.
In bocca a lupo!
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Postdi puppipessa » 16/01/07 12:48

P.s.
L'indirizzo e mail non lo perdi, basta poi configurare in modo giusto gli account nel client di posta (Outlook, incredimail, etc...). ;)
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14

Postdi piercing » 16/01/07 13:30

dubito che però con la connessione infostrada tu riesca a scaricare la posta sul client (se non tramite appositi programmini). Puoi sempre consultarla da webmail.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Carlito Brigante » 16/01/07 14:19

Grazie mille Puppipessa, hai confermato le mie riserve su infostrada.

Per quanto riguarda l'indirizzo mail, temo che si perda in assoluto, e vi spiego da cosa nasce il mio dubbio: tempo fa decisi di passare da tin.it a tele2, e mandai disdetta per l'abbonamento. Non ricordo se poi mi proposero nuovamente un'offerta vantaggiosa o che altro, fatto sta che senza aver mai attivato tele2 chiesi di riattivare tin.it. Essendo impossibile, mi toccò aprire un nuovo abbonamento. Mi diedero una nuova mail dicendo che non era possibile utilizzare la vecchia, e che in pratica l'associazione era "tale abbonamento, tale indirizzo", 1 a 1. Faticai parecchio per mantenere l'indirizzo (quello che ho ancora) e riuscii perchè si interessò un'anima pia del call center e si adoperò personalmente.
Alla fine direi che quindi si può tenere la mail, ma bisogna sudare sette camicie...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi puppipessa » 16/01/07 14:34

Figurati!
Aspettate! :-? Il mio ragazzo (ke da tin.it è passato ad infostrada)aveva un indirizzo di posta con tin.it e dopo l'attivazione nefasta con infostrada esso ha continuato a funzionare senza nessun problema. Su outlook ho impostato l'account di tin.it cambiando solo il server della posta in uscita(SMPT) impostando quello di tin.it e nel pop3 ho messo quello di libero. Riceve ed invia posta con l'account di tin.it da outlook nonostante il definitivo distacco da telecom. Solo per questo dicevo ke l'indirizzo non lo perdi.
Piercing, io ho fatto così, forse sono stata solo un pò fortunata, visto ke ci capisco sicuramente di meno... :eeh:
Ciao.
puppipessa
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 26/01/06 11:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL - passare da tin.it a infostrada?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti