Non so se il problema è lo stesso degli utenti sopra, poi non saprei bene come muovermi.
Nel primo post si parla di interventi nel case con distacchi di cavi: io non ho fatto nessuna di queste operazioni prima di notare la scomparsa della periferica masterizzatore (D:)
Non ho nemmeno disinstallato software inerenti il masterizzatore.
Se vado in Gestione periferiche non so se c'è l'indicazione della periferica e non vedo nessun punto interrogativo o commento.
Andando nel registro alla chiave indicata, i valori UpperFilters e Lowerfilters non ci sono. Per masterizzare ho il programma Nero Express e non ho la possibilità
di reinstallarlo.
Guardando nel registro noto che la chiave non ha tutte quelle sottochiavi che vedo negli screenshot postati da voi. Questo è nella norma oppure c’è qualche anomalia del registro?
In ultimo non so come fare per l'istruzione "Prova a disinstallare il controller IDE dove sono collegate le periferiche al riavvio windows reinstallera' i driver".
Per far capire la situazone, ho descritto nel mio post precedente il fatto che quando accendo il pc e provo subito ad aprire il cassettino del masterizzatore-lettore, questo funziona. Ma appena parte la schermata del caricamento di xp, il lettore sembra spegnersi e non si può più agire sul suo pulsante per aprire e chiudere il cassetto.
Il sistema operativo è xp professional.