Condividi:        

A.A.A. Cercasi santo per risurrezione masterizzatore...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

A.A.A. Cercasi santo per risurrezione masterizzatore...

Postdi MakTub » 27/03/06 14:58

Salve, spero che qualcuno possa in qualche maniera autarmi...vedete..da poco sto trasferendo la "piattaformadi download" che uso per eMule, dal mio veloce ma con poca memoria portatile ad un più lento ma più "capiente" PC. Ecco, da qualche tempo il masterizzatore del PC , modello Philips CDD6911, se lo utilizzavo in fase di masterizzazione si bloccava tutto il sistema e, per riportare il PC fuori dal coma, mi toccava riavviare drasticamente tutto, addirittura togliendo la corrente, perchè anche il tasto di riavvio non dava segni di vita. Così ho scaricato dal sito della Philips, l'aggiornamento firmware 1.5 (sul nero-toolkit mi dava precedentemente l'1.0), ho aggiornato ma...niente! il masterizzatore è peggio di prima, infatti adesso si blocca tutto anche se inserisco un cd per la lettura! Inoltre sul nero toolkit mi risulta come versione del firmware ancora l'1.0!!! Che è??? ..qualcuno ci capisce qualcosa e può aiutarmi? Ve ne sarei enormemente grato!!! :)
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54

Sponsor
 

Postdi quizface » 27/03/06 18:32

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi MakTub » 27/03/06 19:19

No..l'ho preso dal sito della philips, ma attraverso un collegamento trovato attraverso google su di un forum...però se ricordo il messaggio era già un bel po' datato..adesso, se il sig. PC me lo consente (se dai un'occhiatina alla sezione hardware al topic "aiutatemi, righine orizzontali sullo schermo", capisci in che cavolo di situazione sto..), ti faccio sapere subito com'è andata..:))Grazie!!!
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54

Postdi MakTub » 27/03/06 21:18

Sai che è successo?..proprio mentre stavo installando il firmware si è spento lo schermo (perchè non so...) e non ne ha voluto sapere più di riaccendersi. Infatti ho pure un bel problema dovuto al fatto che, non so perchè, è tutto il giorno che di tanto in tanto o lo schermo diventa tutto a righine orizzontali o compare "no signal" o si spegne, con l'aggravante che anche il sistema sembra bloccarsi...così, come ti dicevo, anche stavolta sono stato costretto a riavviare nella speranza che l'installazione dei driver non fosse ancora cominciato, ma mi sono accorto che la spia verde del masterizzatore era diventata rossa e, al riavvio, stavolta il masterizzatore era del tutto defunto... :( Ovvero, non solo è del tutto inerte, ma non compare neanche più ne tra i driver rilevati dalla pre-installazione dei firmware,e ne addirittura in risorse del computer! Mi sa che stavolta è davvero un bel casino! Che posso fare?..magari per entrambi i problemi...sigh!
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54

Postdi quizface » 27/03/06 21:32

Fortunatamente i masterizzatori sono a buon prezzo ora (ormai il tuo e' spacciato). Il tuo sistema e' in qualche modo overcloccato? Una volta ho avuto un problema molto strano con quello che sembrava un virus o un problema con hard disk, poi dopo 2 giorni di tribolazioni ho scoperto che era l' alimentatore, non sottovalutare questo componente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi MakTub » 27/03/06 21:57

Ehm..scusa quiz..ma, come vedi, non sono molto "navigato" nel settore...che vuoi dire con "overcloccato"? e per alimentazione di quale parte..del pc o del monitor?...eventualmente che dovrei fare? vabbè...il masterizzatore lo vado a seppellire vicino alla buonanima del mio ex-gatto...ho voluto bene ad entrambi, ma in quanto a rompere erano della stessa razza...
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54

Postdi Stabo » 27/03/06 22:20

sicuro di non avere qualke problema diverso? ad esempio la skeda video? oppure qualke connettore attaccato male? anke io sono dell'idea ke uno dei principali indiziati potrebbe essere l'alimentatore, o cmq qualke problema ke mette sotto stress il sistema elettrico dentro al pc..
okkio, se continui potresti peggiorare...
prova a staccare uno ad uno un po' di componenti del tuo pc e vedere come va... magari se hai anke un'altra skeda video prova a cambiarla e vedere come va e comincia dall'alimentatore
Stabo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 10/03/06 14:49

Postdi MakTub » 27/03/06 22:32

Sapete qual è il problema? che è una cosa che si rivela imprevedibilmente, e quindi anche staccando ad uno ad uno i componenti non potrei lo stesso venire a capo di niente, perchè quando avvio tutto è normale...forse tu intendi quando il sistema si è già bloccato...avete parlato di alimentazione...che dovrei fare per testare se è quello il problema?
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54

Postdi MakTub » 27/03/06 22:39

Ah..avevo dimenticato..purtoppo non dispongo di una seconda scheda video ( a parte quella inserita nel portatile) e ricordo che questo problema ( soprattutto con presenza sullo schermo del messaggio "no signal")mi è capitato più volte un paio di estati fa (la scorsa estate io ed il pc non ci siamo frequentati :P ). E, visto che da un paio di giorni il pc è acceso 24h, può essere un problema legato alla temperatura? (come suggeritomi anche da Luna11) E in questo caso il dilemma è:
-come controllare le temperature ed in base a quali parametri?
-eventualmente come intervenire?

Grazie ancora!
MakTub
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 20/03/06 12:54


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "A.A.A. Cercasi santo per risurrezione masterizzatore...":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti