Condividi:        

MSN MESSENGER PROBLEMA CONVERSAZIONI

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

MSN MESSENGER PROBLEMA CONVERSAZIONI

Postdi xjulietx » 13/02/06 16:43

salve
volevo avere un informazione
ho il sospetto ke qualcuno legga le mie conversazioni msn messenger
quindi vorrei sapere come si fa a scoprirlo...se c'è un modo...
o kmq se e come è possibile leggere le conversazioni altrui...
grazie!
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Sponsor
 

Postdi mhullei » 13/02/06 16:53

:-? Pima di tutto non credo che qualcuno possa leggere quello che digiti, dovresti in teoria avere un "gran Trojan" all'interno del tuo PC.. in ogni caso un Malaware del genere, qualsiasi antivirus dovrebbe beccartelo.
Se vuoi essere sicuro puoi fare una scansione del tuo PC su http://www.housecall.antivirus.com
Se ( a parte qualche spyware) non ti rileva nulla di grave non è il caso di preoccuparsi.
Quando si ha certi sospetti è meglio proteggere il propio PC con un buon Firewall oltre che a un buon Antivirus sempre ben aggiornato.
Il fatto è che non siamo noi ad andare in internet, ma è internet che entra da noi!!!
Se invece vuoi spiare chi digita sul messenger potrei fornirti un corso di Hacker Atack ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi xjulietx » 13/02/06 16:55

mhullei ha scritto::-? Pima di tutto non credo che qualcuno possa leggere quello che digiti, dovresti in teoria avere un "gran Trojan" all'interno del tuo PC.. in ogni caso un Malaware del genere, qualsiasi antivirus dovrebbe beccartelo.
Se vuoi essere sicuro puoi fare una scansione del tuo PC su http://www.housecall.antivirus.com
Se ( a parte qualche spyware) non ti rileva nulla di grave non è il caso di preoccuparsi.
Quando si ha certi sospetti è meglio proteggere il propio PC con un buon Firewall oltre che a un buon Antivirus sempre ben aggiornato.
Il fatto è che non siamo noi ad andare in internet, ma è internet che entra da noi!!!
Se invece vuoi spiare chi digita sul messenger potrei fornirti un corso di Hacker Atack ;)

ehm...grazie mille per l aiuto...anke se alkune kose nn le ho kapite :D
malaware? :undecided: :neutral:
kmq forniscimi quello che puoi :D
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Postdi mhullei » 13/02/06 17:39

Malaware.. sono tutti i programmi che si fingono parte del Sistema Operativo ma che in realtà non sono altro che Virus Worm Trojan ecc...
Non posso insegnarti a fare l'Hacker... non che non apprezzi la loro bravura ma dovresti studiare un sacco per diventarlo e poi ci vuole una buona etica morale.. ci sono dei programmi già preconfezionati ma potresti finire in guai giudiziari... come un Lamer ;) Meglio se lasci perdere questo tipo di cose .. credimi.
Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi xjulietx » 13/02/06 18:07

mhullei ha scritto:Malaware.. sono tutti i programmi che si fingono parte del Sistema Operativo ma che in realtà non sono altro che Virus Worm Trojan ecc...
Non posso insegnarti a fare l'Hacker... non che non apprezzi la loro bravura ma dovresti studiare un sacco per diventarlo e poi ci vuole una buona etica morale.. ci sono dei programmi già preconfezionati ma potresti finire in guai giudiziari... come un Lamer ;) Meglio se lasci perdere questo tipo di cose .. credimi.
Ciao

no ma io sono una brava ragazza :D
è solo ke vorrei capire come caspita ha fatto qsta persona a entrare nelle mie conversazioni :diavolo:
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Postdi mhullei » 13/02/06 19:02

Molto strano...il tuo inerlocutore... qullo con cui digitavi insomma... avrebbe potuto fare un bel copia/incolla di tutta la chiaccherata ed averla inviata ad un suo contatto, o adirittura stampata.
I miei sospetti ricadono sulla persono con cui digitavi ;) ...dovrebbe essere così... altrimenti avrebbe dovuto aggiungerti ad una conversazione, ma a quel punto, te ne saresti accorta.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi xjulietx » 13/02/06 19:29

mhullei ha scritto:Molto strano...il tuo inerlocutore... qullo con cui digitavi insomma... avrebbe potuto fare un bel copia/incolla di tutta la chiaccherata ed averla inviata ad un suo contatto, o adirittura stampata.
I miei sospetti ricadono sulla persono con cui digitavi ;) ...dovrebbe essere così... altrimenti avrebbe dovuto aggiungerti ad una conversazione, ma a quel punto, te ne saresti accorta.

io penso ke questa persona sia tipo entrata nel mio pc...
e legge tutte le conversazioni...
o kmq le legge in tempo reale... :undecided:
uff :evil:
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Postdi mhullei » 13/02/06 20:55

Nel caso si tratti di un Trojan, non sarebbe da escludere che intercetti la scrittura partendo dal impulso della tastiera, la tastiera è in realtà intercettabile, però che ti possa rispondere tramite Mess. in tempo reale è molto improbabile. (non so come ti si presenti il "fenomeno" dovresti spiegare più dettagliatamente)
Ultimamente MsnMessenger ha fatto diversi aggiornamenti sul servizio e penso che un utente sia difficilmente intercettabile, non dico tramite indirizzo IP, ma esiste una Pass. ed una UserID di accesso con la quale sei "persona univoca" quindi con le tue chiavi di accesso non puo' entrare, e se entra non puoi entrare tu.
E' un po' fantascentifico, considerando lo sforzo da parte di un ipotetico Hacker per raggingere quale risultato poi?
L'unica cosa che devi fare è assicurarti di non avere dei Trojan nel tuo PC.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi xjulietx » 13/02/06 21:00

mhullei ha scritto:Nel caso si tratti di un Trojan, non sarebbe da escludere che intercetti la scrittura partendo dal impulso della tastiera, la tastiera è in realtà intercettabile, però che ti possa rispondere tramite Mess. in tempo reale è molto improbabile. (non so come ti si presenti il "fenomeno" dovresti spiegare più dettagliatamente)
Ultimamente MsnMessenger ha fatto diversi aggiornamenti sul servizio e penso che un utente sia difficilmente intercettabile, non dico tramite indirizzo IP, ma esiste una Pass. ed una UserID di accesso con la quale sei "persona univoca" quindi con le tue chiavi di accesso non puo' entrare, e se entra non puoi entrare tu.
E' un po' fantascentifico, considerando lo sforzo da parte di un ipotetico Hacker per raggingere quale risultato poi?
L'unica cosa che devi fare è assicurarti di non avere dei Trojan nel tuo PC.

in pratica...
mettiamo ke io e te stiamo su msn e parliamo...
c è un mio contatto...ke nn so kome..
riesce a leggere quello che scriviamo io e te..
ma si limita a leggere...
nn è ke interviene...
kapito?
kmq km faccio a vedere se ho un trojan?
ps.kqm io penso sia una persona ben specifica...nn uno di quegli hacker ke nn hanno nulla da fare e s mettono a vedere le konversazioni mie :p
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Postdi mhullei » 13/02/06 21:16

Vai su questo sito http://www.housecall.antivirus.com
segui le indicazioni... devi cliccare su Scan Now. It's Free!
e seguire le indicazioni fino a che il software on line ti fa la scansione del tuo PC.
Comunque curiosa questa cosa... non l'ho mai sentita.. ma mettiamo come dici tiu che stiamo digitando io e te... quello che penso è che potrei essere io a passare la conversazione ad un'altro.. e poi .. quello che ti replica è un tuo contatto? se è così eliminalo...
scusa ma non riesco a focalizzare questa situazione...
al limite se persiste la cosa posso darti un mio indirizzo Messenger: bluesky777_987@hotmail.com
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi xjulietx » 13/02/06 21:45

mhullei ha scritto:Vai su questo sito http://www.housecall.antivirus.com
segui le indicazioni... devi cliccare su Scan Now. It's Free!
e seguire le indicazioni fino a che il software on line ti fa la scansione del tuo PC.
Comunque curiosa questa cosa... non l'ho mai sentita.. ma mettiamo come dici tiu che stiamo digitando io e te... quello che penso è che potrei essere io a passare la conversazione ad un'altro.. e poi .. quello che ti replica è un tuo contatto? se è così eliminalo...
scusa ma non riesco a focalizzare questa situazione...
al limite se persiste la cosa posso darti un mio indirizzo Messenger: bluesky777_987@hotmail.com

t ho aggiunto xò nn ne parliamo di questa cosa in chat xkè se è kome penso...questa persona leggerebbe... :evil:
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Postdi xjulietx » 13/02/06 21:47

kmq...
io ci sono andata oggi pomeriggio su ql sito quando me l hai indicato nel primo post...e la sta ancora facendo la scansione :eeh: possibile? :eeh:
kmq nn sono le persone kon kui chatto ke passano le konversazioni...sicuro...
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Postdi daddina88 » 13/02/06 22:04

.confermo!!qualcuno legge le conversazioni!! :undecided: è tempo che la smetta!! :P
daddina88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/02/06 21:59

Postdi xjulietx » 13/02/06 22:06

daddina88 ha scritto:.confermo!!qualcuno legge le conversazioni!! :undecided: è tempo che la smetta!! :P

eh già! :roll:
xjulietx
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/02/06 16:38

Postdi mhullei » 08/11/07 17:55

Dopo diverse richieste nel corso di un anno, riguardo a questo argomento e cioè essere spiati o spiare le conversazioni in MsnMessenger, mi sento di informare meglio chi ha il sospetto di essere spiato o chi vuole spiare.
Il Messenger è un programma scritto dalla Microsoft ed è strutturato molto bene contro le intercettazioni dei dialoghi a tastiera.
In pratica e stato costruito per funzionare solo in un senso, quindi il perno della struttura si regge sul dialogo tra contatti e contattati, tentare di intercettare i dialoghi sarebbe come dire di mettere la retromarcia e pretendere di andare avanti anzichè indietro. Esistono comunque dei programmi che se installati sulla macchina della "vittima" consentono la visualizazzione del loro schermo, è un programma (di cui non faccio il nome) che viene immediatamente intercettato da ZoneAlarm per esempio e pare che il Firewall non proponga scelte, viene bloccato di default. Quindi chi non è provvisto di un firewall potrebbe correre dei rischi. In questo caso la "spia" non corre alcun rischio se la "vittima" non è del tutto consapevole di che cosa sia la privacy in rete. In caso contrario chi spia verrebbe subito intercettato perchè il suo indirizzo IP sarebbe reso subito noto assieme alla sua identità.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi giunone » 13/11/07 21:37

ciao, a me sta succedendo la stessa identica cosa che è successa a xjulietx e io però sono provvista di firewall. non capisco come faccia ma un mio contatto riesce a leggere le conversazioni che io faccio con un altro mio contatto ma nè io nè l'altro salviamo la cronologia..
giunone
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/11/07 21:32

Re: MSN MESSENGER PROBLEMA CONVERSAZIONI

Postdi mhullei » 07/06/08 20:24

Ci sono 2 modi a quanto pare per controllare una conversazione sul messenger. Uno è quello che attraverso un contatto, di solito un contatto poco sicuro, quest'ultimo fa da sponda per un' altro che è quello che vuole spiare. In pratica due persone devono mettersi d' accordo. L'altro metodo molto più complicato è quello di inviare alla
"vittima", per posta o attraverso il messenger un programma, Questo programma non è amtro che un trojan, spesso viene localizzato subito da firewall o antivirus. Questo metodoto è abbastanza vecchio, si tratta di spiare qualcuno attraverso la composizione dei tasti che si usa con la tastiera. Questo metodo non è da tutti, non è facile da usare occorre essere esperti e non credo che sul messenger ci siano persone interessate ai vari dialoghi, inoltre penso che un esperto del genere non si perda a leggere le chiccherate che si fanno MSN Messenger. Metti in conto l'alto rischio e la esperienza di chi usa questi programmi. Di solito sono riservati per lo spionaggio industriale, quindi escluderei questo seconda ipotesi. Occorre stare attenti invece si propri contatti sul vostro messenger, se sospettate qualcuno, mettetelo su "Blocca Contatto" magari temporaneamente. Fate spesso scansioni del vostro PC con l'antivirus.
... e non fatevi paranoie ....
Un programma che interferisce e controlla certi movimenti del Messenger è "Messenger Discovery Live" ha diversi settaggi ed opzioni, provate a vedere come funziona, lo trovate gratuitamente sul Web, non senza sopportare un leggero spam.
Ciao a tutti
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Re: MSN MESSENGER PROBLEMA CONVERSAZIONI

Postdi Kt2.0 » 02/03/09 23:17

Veramente un programmino che fa queste cose illegali ci sarebbe..tiene in movimento la linea lan e si intrufola nei pacchetti di rete..basta avviare il programma con dei filtri ho un'indirizzo ip o mac....viene usato anche da istituti di sicurezza..per motivi di privacy non dico il nome del programma...
P.S.: per chi volesse quindi criptare le proprie conversazioni si può ricorrere all’uso del programma gratuito SimpLite :-)
Kt2.0
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/03/09 23:10

Re: MSN MESSENGER PROBLEMA CONVERSAZIONI

Postdi mhullei » 03/03/09 00:59

Grazie Kt2.0
Comunque, dubitate di tutti quelli che avete nella lista, se dovete dialogare con un contatto in modo strettamente privato, bloccate momentaneamente tutti gli altri contatti.
Non fate stupidagini attraverso la Web Cam perchè ci sono programmi che catturano tutto quello che si vede sul monitor, realizzando così un bel filmato di quanto succede, questo riesce molto facile da parte del vostro interlocutore. Capita che alle ragazze specialmente, qualcuno faccia la corte per mesi, poi vi chiede di vedere un seno, a questo punto potreste finire sul cellulare di chiunque.
Fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "MSN MESSENGER PROBLEMA CONVERSAZIONI":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti