Condividi:        

Sfera al plasma per modding

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sfera al plasma per modding

Postdi BianConiglio » 02/06/02 17:38

Ragazzi...cercate di non ridere.... :lol:

Ho intenzione di mettere una sfera al plasma ( quella che se le tocchi convolgiano dei "microfulmini" rosa e blu nel punto di contatto ) all'interno del case. Ho già fatto il buco ( nell aparte anteriore sotto il blocco dei dischi fissi, esattamente nello spazio vuoto di 20 cm sotto il lettore floppy )e una volta finito il lavoro, la sfera sarà per metà all'interno del pc, e per l'altra metà all'estenro ( l'oblò ha il diametro della stessa misura della sfera )

Allora....la sfera ha un consumo di circa 7 w e non penso provochi un campo magnetico tale da disturbare i componenti elettornici interni al pc...premetto che non la voglio schermare..sennò che la metto a fare ?? :lol:

Che dite ? l'inquinamento magnetico sarà sopportabile ??

L'obò è esattamente (colore delle luci ecc.. ) come questo ( in + il case ha un altra apertura ricoperta con plexiglass sulla facciata laterale ) ma sul lato davanti e non destro del case :

Immagine

ma mi è preso il pallino di mettrci la sfera e non me la levo di testa !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi dado » 02/06/02 18:29

Ehm... Bian, ma che diavolo te ne fai di una sfera al plasma dentro al case? Ci devi far l'albero di Natale?? :D :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 02/06/02 18:40

Assolutamente nulla !!!! Come tutto il resto del modding che ho fatto....a che servono neon fluorescenti, ventoline dal design aggressivo e che reagiscono alla luce dei neon , fili luminosi, led potenzati, giochi cromatici, ide modificati, aperture ed oblò ?? a nulla.....ma sono una gran figata !!

Per chi non ha mai visto pc modificati è difficile da immaginare....metto qui 2 immagini ( prometto che non ne metto + così il forum risulta + leggero :lol: )

Immagine

Insomma....questo è un semplice case metallico ( allumino ) con un pannello in plastica trasparente, cavi e ventole ( ch enon si vedono ) modificati, led ed un neon blu fluorescente. Con poco si fa qualcosa di veramente carino....

Poi, se hai voglia di intalgiare qualcosa di + complicato ( quello che farò io tra poco ) il risultato è simile a questo :

Immagine

Ti assicuro che dal vivo....anche se semplice, un mod ben fatto è meraviglioso !

:arrow: Suggerimenti per l'inquinamento magnetico ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 02/06/02 18:50

...è un pò come tamarrare una macchina, in pratica! :-?
Se piace a te... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 02/06/02 19:37

Haha! Dado !

:lol: Ora scrivo a tutti i siti per modding e gli consiglio di cambiarsi nome mettendo "Tamarring " !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 02/06/02 19:49

Mi raccomando, però... niente stampino Vive le Sport sul retro del pc!!
:D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 03/06/02 01:35

dado.. CONFESSA!!
sei tu che spacci qui dentro!!!! :roll:



bianco.... secondo me il campo magnetico c'è eccome... se pensi che gli elettrodi per fare quel macello devono stare come minimo a 20KV (20milavolt).
facciamo uno studio semplice semplice... V=RI lo dice la legge di Ohm...
I = V/R e cioè la corrente (che è responsabile in primis del campo magnetico) è proporzionale direttamente alla tensione (20mila volt nel tuo caso e mi tengo stretto).
Se vuoi fare una prova... metti la palla incriminata vicino al monitor.. e vedi se cambiano i colori... se la devi ancora comprare.... lascia perdere... se già ce l'hai.. usala come faro della bici... fosse mai che ET si ferma a casa tua!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 03/06/02 09:47

UFFA !
Ma perchè le cose buone ( cioccolato, sfere al plasma, roba firtta ) fanno sempre male??? :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 03/06/02 11:34

piercing ha scritto:dado.. CONFESSA!!
sei tu che spacci qui dentro!!!! :roll:


Anche tu però piercing sei messo male... io fornisco e tu consumi?? :lol: 8)

Se vuoi fare una prova... metti la palla incriminata vicino al monitor.. e vedi se cambiano i colori... se la devi ancora comprare.... lascia perdere... se già ce l'hai.. usala come faro della bici... fosse mai che ET si ferma a casa tua!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 03/06/02 21:12

BianConiglio ha scritto:UFFA !
Ma perchè le cose buone ( cioccolato, sfere al plasma, roba firtta ) fanno sempre male??? :lol:

Qualcuno ha scritto: " Le cose belle della vita , o sono dannose , o sono illegali , o fanno ingrassare".
Citazioni a parte , ti sei mai chiesto perchè tutti i case in commercio , alcuni colorati peggio di Arlecchino , hanno tutti i pannelli laterali in metallo ?
Le emissioni elettromagnetiche di un computer sono notevoli.
Se qualcuno giudica dannose quelle di un telefonino , figuriamoci quelle di un computer.
Confesso però , che il pc visto in foto è una gran figata.
Perchè poi non continuare ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 03/06/02 23:02

Bè, a mio parere, piuttosto che per schermare dall'interno all'esterno, penso sia per proteggere l'interno dall'esterno..una sorta di gabbia di faraday :idea: ......
Cmq non so....ci metterò qualcos'altro....posterò le fotografie una volta finito :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 03/06/02 23:11

beh si.. io ci metteri internamente una coltivazione di aceri rossi bonsai.. che con la luce viola del neon farebbero certo un grande effetto, e poi che so... un bel cristallo di kryptonite che c'ha sempre il suo perchè...

le emissioni da un computer non esistono...
il case serve solo a schermare il dentro dalle emissioni esterne, come vogliono le norme EMC sulla compatibilità elettromagnetica...
sono standard che partono da norme militari americane, sempre più adottate dai costruttori di elettronica in previsione che le interazioni tra i vari campi elettormagnetici siano sempre più presenti (wireless & co...).

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sfera al plasma per modding":

modding....
Autore: gaghi93
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
modding...
Autore: world
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti