Condividi:        

PROBLEMA SCELTA SISTEMA OPERATIVO ALL'AVVIO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMA SCELTA SISTEMA OPERATIVO ALL'AVVIO

Postdi blackaltec » 10/04/05 07:53

Salve,

Sul mio PC ho due dischi rigidi. Sul C è installato WIN Millennium, sul D era installato WIN XP Pro.
Per scelta (lunga da spiegare ma irrinunciabile) ho riformattato il D in maniera da usarlo come secondo disco e lavorare solo con Millennium.
Il problema è che all'avvio, nonostante XP non esista più, mi chiede ancora (con un messaggio che ora è fastidioso) se voglio partire con Millennium o con XP (ma se non c'è più che lo chiede a fare?????).

Come fare ad eliminare questo messaggio????
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi kadosh » 10/04/05 10:26

Cerca il file Boot.ini dentro C:\ (la root principale). E' un file di sistema, se non lo visualizza scegli l'opzione di visualizzare i file protetti e di sistemi. Inoltre dovrebbe essere in sola lettura, quindi togli il flag e poi aprilo. Vedrai che l'ultima o la penultima riga del testo è proprio quella che si riferisce all'avvio di XP, magari di questo tipo:

multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

Puoi cancellarla tutta senza problemi. La riga sopra dovrebbe essere quella di avvio di Win ME.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi hydra » 10/04/05 10:51

Magari prima fai un backup del file, non si sa mai. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMA SCELTA SISTEMA OPERATIVO ALL'AVVIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti

cron