Condividi:        

problema con la disconnessione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con la disconnessione

Postdi sniapuz » 11/01/05 17:35

:-? aiutooo il mio pc nn si vuole disconnettere sn costretto a chiuderlo brutalmente si impalla anke il processore

pc pentium 4 acer
sistema operativo windows 2000 professional nt



aiutatemi x favore grazie :D :)
sniapuz
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/01/05 16:12

Sponsor
 

Postdi maxmula » 12/01/05 00:25

Hai già verificato che non ci siano virus, spyware o altri strani "clandestini" a bordo?

Ciao,
Max
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi sniapuz » 12/01/05 17:29

ciao max si ho tre firus ftpt una cosa del genere come faccio a levarli?
sul pc ho installato antivir pc e ho anke ad aware li rileva ma nn li caccia come posso fare

Ti ringrazio x avermi risposto ciao :o
sniapuz
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/01/05 16:12

Postdi maxmula » 12/01/05 22:17

sniapuz ha scritto:ciao max si ho tre firus ftpt una cosa del genere come faccio a levarli?
sul pc ho installato antivir pc e ho anke ad aware li rileva ma nn li caccia come posso fare


L'antivirus è aggiornato con il database più recente disponibile? Se non lo è, potrebbe riconoscere il virus ma "non essere capace" di eliminarlo.

In linea di massima, procedi così:
per prima cosa devi conoscere esattamente il nome del virus (quindi bisogna leggere attentamente il report che viene stampato alla fine della scansione), poi cercare di capire come agisce (se il tuo antivirus non ha un suo glossario interno puoi cercare su qualche sito specializzato, tipo Symantec o McAfee).

Stabilito questo, vedi tu: nel migliore dei casi potrebbe essere sufficiente eliminare dal disco i file infetti (se sono dei programmi, puoi sempre reinstallarli, DOPO aver eliminato il file e svuotato il cestino), altrimenti, se il virus è recente e non è ancora disponibile un aggiornamento che gli consente di eliminarlo, potresti trovare dei programmini (sempre su symantec.com) dedicati proprio a quel virus,o variante, che ti permettono di eliminarlo (per questo devi sapere con precisione il nome con cui è stato identificato).

Dopo aver ripulito il sistema, per sicurezza prova a lanciare un'altra scansione... non si sa mai!

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi sniapuz » 13/01/05 21:01

:lol: ciao max grazie ancora cmq sn stato costretto a formattare il virus aveva infettato un processo di windows e quindi nn potevo fare niente cmq ora va tutto bene
Grazie ancora ciaoo :) :D
sniapuz
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/01/05 16:12

Postdi maxmula » 13/01/05 23:21

Dovesse capitarti ancora... ci sono anche dei virus remover che girano sotto DOS.
Ovviamente devi premunirti (magari fin d'ora) di un disco di boot DOS (un vero disco di boot, magari col driver per il lettore CD, non il floppy di ripristino di windows).
Se non sai dove procurartelo, puoi provare qui...

http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

...oppure qui :)
http://www.pc-facile.com/Ultimate_Boot_CD_s225/

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi sniapuz » 14/01/05 20:33

:lol: ciao Max purtroppo gli antivirus in dos li ho trovati dopo il disco di boot lo avevo gia' lo avevo fatto per il vecchio pc

Grazie di nuo vo ci sentiamo ciaooo :)
sniapuz
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 11/01/05 16:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con la disconnessione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti