Condividi:        

Grave problema gestione periferiche...aiuto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Grave problema gestione periferiche...aiuto!

Postdi GRA78 » 28/10/04 21:33

Ciao!Ho questo problema: non mi viene più riconosciuto il driver per il riconoscimento dell'hardware combo cd-rw/dvd rom. In pratica non posso più usare il masterizzatore e lettore cd. Sono disperata:tra due settimane mi laureo e su cd ho un'infinita di materiale statistico per la tesi, poi non posso fare copie del lavoro,etc....Ho disinstallato/re-installato l'hardware, ho seguito la procedura di supporto in linea di Windows Xp (con Sp2) ed ho anche comprato a 95euro un nuovo masterizzatore esterno, credendo che si fosse di nuovo rotta la periferica....nulla!Soldi buttati....anche questo nuovo non viene trovato o mi viene detto che potrebbe essere rotto (impossibile!). Già per due volte (dopo aver installato Sp2, ma non so se c'è nesso) ho dovuto resettare tutto il pc perchè mi saltava la configurazione generale e non mi riconosceva più nulla, ma ora farlo per me sarebbe un dramma! Poi ora solo il masterizzatore non viene riconosciuto...quindi potrebbe essere qualcosa di recuperabile. Aiuto vi prego....sono disperata.
Grazie mille in anticipo, Grazia.
GRA78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/04 21:26
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 28/10/04 22:27

Hai provato semplicemente a reinstallare i driver della scheda madre?

Dai anche un'occhiata qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Problemi gestione periferiche.....

Postdi GRA78 » 28/10/04 22:38

Ho già letto con attenzione quello che è riportato nel thread che mi hai linkato....ed ho già disinstallato e re-installato la periferica dalla scheda madre. Nulla....non so più che fare. Io non ho avuto segnalazioni strane durante l'installazione di Sp2 e non mi da nessun problema se non.....appunto quello grossissimo che è già la terza volta che il mio pc non riconosce più parti essenziali dello stesso. Non ho assolutamente problemi di virus......cosa posso fare :cry: ??
Grazie.
GRA78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/04 21:26
Località: Roma

Risolto!!!

Postdi GRA78 » 29/10/04 08:44

Ho risolto!! Ho risolto!! Grazie ad una dritta da Punto Informatico ho risolto....riporto qui la "soluzione" sperando possa essere d'aiuto:

1. Cliccare su START, poi su esegui
2. scrivere REGEDIT e premere invio
Attenzione usa questo programma con cautela, e attenzione a non toccare o cancellare chiavi non menzionate qui.

La chiave da cercare è questa
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CurrentControlSet
Control
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

ci sono molte chiavi che iniziano per 4d36, quindi presta attenzione a scegliere questa qui, in alternativa potresti copiare questo valore (comprese le graffe e fare una ricerca a partire dal ramo control)
{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

cliccando sulla cartella con quel numero
dovresti vedere sulla destra queste chiavi
"Upperfilters"
"Lowerfilters"

ora con calma...
clicca su "Upperfilters" è premi Canc e poi rispondi SI
clicca su "Lowerfilters" è premi Canc e poi rispondi SI

Chiudi il programma Regedit,
Riavvia windows (Start -> Spegni computer -> Riavvia)
GRA78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/04 21:26
Località: Roma

Postdi dado » 29/10/04 12:02

Grazie x aver riportato la soluzione al tuo problema.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Risolto!

Postdi GRA78 » 29/10/04 12:17

Di nulla.....anzi, spero che possa essere davvero d'aiuto. Penso si debba sempre convididere queste informazioni, perchè il pc è diventato uno strumento essenziale per molti!
Grazie a tutti,Grazia.
GRA78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/10/04 21:26
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Grave problema gestione periferiche...aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti