Condividi:        

Come elimino Movie Maker da XP ...?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come elimino Movie Maker da XP ...?

Postdi By_Saro » 13/09/04 09:54

Scusate qualcuno ha qualche dritta su come eliminare in maniera "Pulita" sta cacat* di Movie Maker da Windows XP ?

L'unistall non ce' come si fa' ? :o .... o devo usare le maniere coercitive ... cioe' prendo la cartella per intero e la butto nel cestino :lol: .

Fatemi saere, Merci'.
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/09/04 09:58

Se la gente imparasse che si Immagine Cerca PRIMA di postare...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ovie+maker
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 13/09/04 22:09

@ Dyllan666
Se la gente imparasse che si Cerca PRIMA di postare...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ovie+maker



E poi da qua' mi mandi qua' :
Per togliere il Movie Maker e/o MSN guarda qui (alla voce Rimozione Programmi inutili):
http://www.wintipsitalia.net/article87. ... %20inutili


Se ti faresti un bagno d'umilta' e scenderesti dal Trono virtuale che ti sei autocostruito avresti notato che; Primo: non si capoisce una Mazz* di come si disinstalla Movie Maker in modo "pulito", Secondo: l'ultimo link non funge.

Invece di ripetere i soliti ritornelli, controlla prima i link se sono ancora attivi, e dopo spara le sentenze.

Da licenziarti in tronco :D
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 13/09/04 22:27

By_Saro ha scritto:Se ti faresti un bagno d'umilta' e scenderesti dal Trono virtuale che ti sei autocostruito avresti notato che; Primo: non si capoisce una Mazz* di come si disinstalla Movie Maker in modo "pulito", Secondo: l'ultimo link non funge.


Complimenti per l'italiano! :lol:

Invece di ripetere i soliti ritornelli, controlla prima i link se sono ancora attivi, e dopo spara le sentenze.


Io non ho controlato il link, ma tu lo avevi trovato cercando?
Almeno puoi chiedere a tecnology se si ricorda il procedimento (era un chieve che faceva apparire il nome del prog nella lista delle installazioni)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 13/09/04 22:45

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 13/09/04 23:32

Si si l'Italiano non lo mastico bene ... un consiglio non ti attaccare a queste cose pensa piuttosto a diventare bravo in Informatica hai ancora tantissima strada davanti a te, lascia stare Dante e la Divina commedia ...sapessi quanti ignoranti sono dei mostri ai Compiuter, e quanti Vocabolari della Lingua Italiana sono delle sole col Pc.

Comunque grazie per l'"Amico" e per l'interessamento al caso.

Per completezza d'informazione quella procedura "Hide" non disistalla programmi, li rende solo visibili. Microsoft non ti fa' disinstallare un bel niente, ma semplicemente nasconde il programma, cosi' come avviene per Internet Explorer ed affini.

Usero' le maniere coercitive ....

Ciao senza rancore
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 13/09/04 23:59

Comunque non hai risposto alla domanda: il link portava alla pagina rimossa, ma tu lo avevi trovato cercandolo come IMPONE la Netiquette?
Perché lo strafalcione di italiano (io non mi attacco a nulla se NON vengo stuzzicato...) mi lascia intravedere la fretta nello scrivere una risposta a chi ha scritto un "rimprovero" che brucia.

Comunque vedo che la fretta ti ha giocato ancora un brutto scherzo: la rimozione della parola "hide" nel file citato NON implica di per se la disinstallazione, ma la rende possibile facendo apparire il Windows Movie Maker nella lista dei programmi nel pannello apposito, come accade normalmente per gli altri, da dove la cancellazione avviene con la solita prassi (naturalmente nella schermata Componenti di Windows). Mi pareva di averlo esplicitamente scritto (è anche specificato nella citazione in inglese).

PS: io non sono un mostro di informatica, ne ho mai preteso di esserlo. Questo topic è cominciato col piede sbagliato, ma forse ammettere che non avevi cercato nel forum avrebbe reso tutto più semplice. E magari un po' di sangue freddo e migliore predisposizione verso chi ti aiuta (o comunque cerca di farlo) tentando di rendere il forum più vivibile possibile (evitando domande doppie a problemi già risolti) ti eviterebbe di scrivere compiuter
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 14/09/04 00:25

@ Dyllan666
Comunque vedo che la fretta ti ha giocato ancora un brutto scherzo: la rimozione della parola "hide" nel file citato NON implica di per se la disinstallazione, ma la rende possibile facendo apparire il Windows Movie Maker nella lista dei programmi nel pannello appostio


Movie Maker non appare in quella lista "Installazioni componenti di Windows" ... casomai dovessi continuare a dare di questi aiuti.

Professore quella procedura non disistalla , NASCONDE ... fattene una ragione.

Sono aperti i concorsi per insegnanti ... perche' non t'iscrivi :D lascia perdere i Pc non e' arte tua.

Confermo ... io ti licenzierei in tronco.
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Sergio1983 » 14/09/04 01:55

By_Saro ha scritto:@ Dyllan666


LoL :lol:

By_Saro ha scritto:Confermo ... io ti licenzierei in tronco.


Nessuno può licenziare chi lavora gratis per aiutare gli altri. :P
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi melvin » 14/09/04 06:46

prova a utilizzare questo programma: xplite. Lo puoi scaricare da qui: http://www.litepc.com/
IO HO L'ACCHIAPPA ACCHIAPPA ACCHIAPPA CHIAMATE E VI FREGO!!!
melvin
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 04/09/04 22:21

Postdi Dylan666 » 14/09/04 11:30

By_Saro ha scritto:Professore quella procedura non disistalla , NASCONDE ... fattene una ragione.


Ma che caspita vuol dire NASCONDE, qualcuno me lo spiega? La voce era già NASCOSTA, casomai la fa riapparire! Comunque la procedura è documentata da più parti e tecnology ringraziò soddisfatto, ma dopo provo personalmente.

Magari Sergio vedi pure tu
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 14/09/04 16:01

@Dyllan666
a che caspita vuol dire NASCONDE, qualcuno me lo spiega? La voce era già NASCOSTA, casomai la fa riapparire! Comunque la procedura è documentata da più parti e tecnology ringraziò soddisfatto, ma dopo provo personalmente.


Io sono di Napoli, ma lo sai come dicono a Roma .... Aoooo ma sei de coccio.

Windows Movie Maker non appare nella lista Installazioni componenti di Windows anche dopo aver modificato il file Sysoc.inf, eliminando la scritta Hide... a rifattene una ragione.

Il "Nasonde", visto che non ci arrivi, sta' nel fatto che non avviene una vera e propria disinstallazione del programma, ma e' solo un "Occultamento" del programma stesso, che continua a risiedere nel tuo SO. Nella lista che compare in Installazioni componenti di Windows compare pure Internet Explorer, che fai lo disinstalli da la' ... :lol: .

Compri'
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 14/09/04 16:21

La procedura era documentata da più parti (ma veramente molte, citando il WMM esplicitamente) e confesso che non era stata sperimentata direttamente (daltronde io quel prog. lo uso).

Sulla frase "quel procedimento nascone" la confusione si deve al fatto che io pensavo che procedimento si riferisse alla rimozione della parola HIDE.

Sul perché appaia pure l'Explorer non lo so ma sarebbe interessante sapere cosa accade togliendo la spunta da lì. Se provi faccelo sapere.

Continuo a pensare che tutto questo accadimento per averti semplicemente ripreso per NON aver cercato (continui a evadere la domanda, ma suppongo che tu NON lo abbia fatto) mi pare veramente esagerato.

Comunque NON vengo pagato per questa assistenza come ha ricordato Sergio1983, quindi se su 5000 interventi uno come questo non va buon fine certo non me ne faccio una colpa. Buona rimozione, e se ci riesci lascia detto come hai fatto per gli utenti futuri con gli stessi problemi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 14/09/04 18:00

Che poi bastava scomodare il sig. Google, questo è il terzo risultato:

http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=38

:neutral:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 14/09/04 18:02

Pensavo che l'articolo fosse solo per ME :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi By_Saro » 14/09/04 18:10

Senza rancore :)

Ok ti riassumo dai.

Sono programmi di sistema, quindi protetti, anche se usi le maniere coercitive (prendi le cartelle e le butti nel cestino) il sistema se ne accorge, e ne duplica all'infinito le loro Cartelle.

L'unico metodo e disabilitare il File Protection di Windows, e tiri via quello che vuoi ;)

Ciao Dyllan666
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Postdi Dylan666 » 14/09/04 18:13

Ciao, 1 sola L però nel mio nome ;)

PS: mi spiace veramente che tu non abbia risolto il problema, peccato perché nei link che trovavo sul file INF il WMM era espressamente elencato...
Se ti interessa, la seconda soluzione più cosigliata era l'uso di XPlite
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come elimino Movie Maker da XP ...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti