Condividi:        

Sola lettura

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Sola lettura

Postdi Dax0r » 12/09/04 09:35

Non riesco a capire perchè tutte le cartelle del mio hd hanno la flag sola lettura...il problema è che non riesco neanche a cambiarla,infatti quando vado a spuntare l'opzione,sembra funzionare ma rivedendo la scheda proprietà l'opzione sola lettura rimane sempre abilitata.
Sembra una specie di virus,però non ho notato nè processi strani,nè chiavi di registro sospette...
Ho winXp sp2.
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Sponsor
 

Postdi dany » 12/09/04 09:44

:) scusa non ho capito, tu vuoi che sia di sola lettura??? se vuoi che sia di sola lettura devi selezionarla, ma se NON vuoi che sia di sola lettura devi deselezionarla.
E dopo cliccare su applica in ambedue i casi.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dax0r » 12/09/04 09:49

dany ha scritto::) scusa non ho capito, tu vuoi che sia di sola lettura??? se vuoi che sia di sola lettura devi selezionarla, ma se NON vuoi che sia di sola lettura devi deselezionarla.
E dopo cliccare su applica in ambedue i casi.


beh,mi sembra ovvio,ma a quanto pare non ha funzionato, non credi? :lol:
il problema è questo: vado a deselezionare l'opzione,clicco su applica,ma non accade nulla...resta sembra di sola lettura. :undecided:
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi dany » 12/09/04 10:24

:) prova a deselezionare "attiva visualizzazione anteprima" e riprova
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 12/09/04 13:19

:aaah se hai provato, facci sapere se così funziona, per tutti quelli a cui capiterà un problema simile al tuo. Grazie
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Re: Sola lettura

Postdi Sergio1983 » 12/09/04 13:52

Dax0r ha scritto:Non riesco a capire perchè tutte le cartelle del mio hd hanno la flag sola lettura...il problema è che non riesco neanche a cambiarla,infatti quando vado a spuntare l'opzione,sembra funzionare ma rivedendo la scheda proprietà l'opzione sola lettura rimane sempre abilitata.
Sembra una specie di virus,però non ho notato nè processi strani,nè chiavi di registro sospette...
Ho winXp sp2.


Probabilmente hanno il flag attivo con la casella grigia. Ciò perché, con lo scopo di velocizzare le operazioni, Windows XP rinuncia a verificare gli effettivi attributi di ciascun file, quando in una cartella ce ne sono più di 100. Per cui, una volta deselezionata la casella e premuto OK, i file divengono effettivamente privi dell'attributo, ma non è possibile controllare il risultato per il motivo di cui sopra; comunque si può utilizzare il comando DOS ATTRIB.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dax0r » 12/09/04 14:55

dany ha scritto::) prova a deselezionare "attiva visualizzazione anteprima" e riprova


non funziona

@ Sergio:

si,in effetti,ho provato quel comando e tutte le cartelle non sono appunto read-only.
Stranamente,.però la cartella programmi la da come read-only( R C:\programmi
comunque ho capito che è solo un difetto di visualizzazione del nuovo tema che avevo provato,tutte le flag le visualizza come attive... :roll:

ciao :D
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32

Postdi Dax0r » 12/09/04 14:58

Dax0r ha scritto:
dany ha scritto::) comunque ho capito che è solo un difetto di visualizzazione del nuovo tema che avevo provato,tutte le flag le visualizza come attive... :roll:



prima che qualcuno faccia domande strane,mi riferivo ovviamente ai temi grafici di windows Xp :lol:
Dax0r
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 13/09/03 14:32


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Sola lettura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti