Condividi:        

W32.Gaobot.WO -AIUTO!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

W32.Gaobot.WO -AIUTO!

Postdi ant0nella » 11/04/04 11:42

Ho xp
c'è un sistema per eliminarlo questo maledetto?
Ho provato di tutto...

Grazie
Antonella
ant0nella
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/04 11:05

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/04/04 11:47

Basta un po' di buona volontà e un antivirus aggiornato ;)

http://securityresponse.symantec.com/av ... ot.wo.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ant0nella » 11/04/04 11:55

pensi che prima di scomodare qualcuno in questo forum non abbia provato tutto il possibile per eliminarlo? altro che buona volontà e antivirus aggiurnati....
ant0nella
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/04 11:05

Postdi Dylan666 » 11/04/04 12:08

No, penso solamente che info migliori di quelle del sito Symantec difficilmente si trovino.

A meno che non ti sia presa una variante rara del suddetto virus (possibile ma non probabile) seguendo le istruzioni del sito ALLA LETTERA (disabilitare il ripristino configurazione di sistema, riavviare il sistema in modalità provvisoria VGA, eliminazione dei file Hosts e correzione manuale delle chiavi) il procedimento solitamente basta e avanza.
Sei assolutamente certa di avre disabilitato dall'avvio il file netlink32.exe?
Ci sono altre chiavi sospette all'avvio?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ant0nella » 11/04/04 12:12

io ho trovato nei files di registro un netlink32 e un netlink, ma avevo paura a cancellarli. Ma tu per disabilitare intendi cancellare?
grazie
Anto
ant0nella
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/04 11:05

Postdi ant0nella » 11/04/04 12:25

tutti a mangiare lasagne, abbacchio, colombe, uova di pasqua... ed io sola e disperata, faccia a faccia con questo maledetto......
Buona pasqua e buon appetito! (sigh!)

antonella
ant0nella
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 01/04/04 11:05

Postdi Dylan666 » 11/04/04 12:27

Allora ho ragione, NON hai seguito le istruzioni della Symantec! ;)
Io ti spiego questo passaggio ma tu segui quello che c'è scritto nella pagina che ti ho linkato dall'inizio: una volta che avrai eliminato i vari file creatisi devi eliminare il programma che li ha generati . Quasta appilicazione è stato programmata per connettersi all'avvio con la chiave :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

di cui devi cancellare SOLO la voce "NetLink"="netlink32.exe" (se vuoi stare più sicura esporta quella chiave prima di fare la cancellazione).

Ma questa comunque è solo la parte finale. Prima devi:

  1. Disabilitare il ripristino configurazione di sistema
  2. Riavviare in modalita sicura VGA
  3. Ripristinare il file Hosts


Alla fine fare il cambiamento a mano del registro.
Dopo avvia una scansione del PC che dovrebbe eliminare i residui (ovvero quell'elenco di file EXE che trovi pure nell'articolo)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 11/04/04 12:29

ant0nella ha scritto:tutti a mangiare lasagne, abbacchio, colombe, uova di pasqua... ed io sola e disperata, faccia a faccia con questo maledetto......
Buona pasqua e buon appetito! (sigh!)

antonella


Sto andando anche io al mega pranzone di Pasqua in famiglia! :)
Buon appetito anche a te e buona Pasqua!
Non ti preoccupare che lo eliminiamo dal tuo PC quel virus, promesso! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 11/04/04 13:21

ant0nella ha scritto:tutti a mangiare lasagne, abbacchio, colombe, uova di pasqua... ed io sola e disperata, faccia a faccia con questo maledetto......
Buona pasqua e buon appetito! (sigh!)

antonella


Su con la vita, così metti tristezza a tutti noi... :cry: Hai provato ad eseguire una scansione del PC in modalità provvisoria e con un antivirus aggiornato (non solo come programma, ma come definizioni)? C'è sempre la speranza che faccia tutto in automatico, risparmiandoti l'intervento sul registro.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 11/04/04 18:58

Sergio1983 ha scritto:Su con la vita, così metti tristezza a tutti noi... :cry: Hai provato ad eseguire una scansione del PC in modalità provvisoria e con un antivirus aggiornato (non solo come programma, ma come definizioni)? C'è sempre la speranza che faccia tutto in automatico, risparmiandoti l'intervento sul registro.


Non credo purtroppo, altrimenti nella procedura di rimozione ci sarebbe scritto che basta avviare la scansione in tale modalità: inoltre l'eliminazione della chiave l'antivirus la potrebbe anche fare in modalità normale, e poi resettando e ri-lanciando la scansione eliminare il file (che non essendo stato avviato sarebbe cancellabile).
Invece a quanto sembra tale metodo non funziona dato che nel sito non è descritto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "W32.Gaobot.WO -AIUTO!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti