Condividi:        

Estrarre Immagine da Filmato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Estrarre Immagine da Filmato

Postdi gexxy » 10/02/04 15:46

Salve...hp urgente bisogno di estrarre un immagine da un filmato...
io ho provato così ma non va:
Apro con WMP o con Real, pausa sull'immagine e Stamp...poi incollo in Paint e Salvo
Oppure ho provato con Snagit a catturare l'immagine
In entrambi i casi vedo l'immagine in Paint ma incredibilmente è un immagine falsa...infatti appena la vado a vedere dopo averla salvata vedo solo un immagine nera...
In pratica ho notato che l'immagine la vedo in paint finchè chiudo il WMP o il Real
Come mai?
Cosa sbaglio?
Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 10/02/04 15:59

Che tipo di filmato è? Probabilmente l'operazione non è possibile perché si tratta di un filmato codificato (es. filmato Real Player o tratto da DVD etc.).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gexxy » 10/02/04 16:04

E' un formato WMV artigianale fatto in casa..
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Sergio1983 » 10/02/04 16:16

Non so dirti allora... Potrebbe anche essere che chi l'ha fatto "in casa" lo abbia protetto con una tecnica di rights management inclusa in Windows Media Player (so - per esempio - che i file musicali si possono "proteggere" con una funzione apposta durante il ripping da CD). Aspettiamo che qualcuno che ne sappia di più intervenga... ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 10/02/04 16:32

haha, lo sapevo che prima o poi qualcuno tirava fuori l'argomento! La stessa discussione avvenne circa 1 mesetto fa tra il BianConiglio e me. Ebbene, io vi assicuro che sul mio PC dopo un po' di tentativi l'immagine incollata è "reale" e non dà quello scherzetto del riquadro nero. Sinceramente non ho capito da cosa dipenda, fatto stà che dopo un po' che smanetto con il tasto STAMP lo screenshoot viene bene. Inoltre per me è più facile vedere quale è venuto fasullo e quale no, dato che ho un programmino di multi-clipping (Yankee cipper per la cornaca) che mi permette di vedere cosa ho negli appunti (e di salvare più di uno "stamp" per volta) senza che lo debba incollare (quindi faccio in fretta a capire se è tutto ok o un riquadro nero).

Se con lo SnagIt (provando anche le varie voci in Input>Advanced) non riesci a combinare nulla, o provi con un programma come ACDSEE4 (cerca un post che dava il link di questa vecchia versione e il nome di una rivista che lo regalava questo mese) oppure mi contatti e provo direttamente a farlo io. :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 10/02/04 16:56

Per fortuna ho conservato il filmato che mi mandò BianConiglio!
Infatti non tutti i filmati danno quel problema (quello di presentzione del WinME sembra non fare mai scherzi). Vi dico cosa ho fatto:
  1. Apro il filmato in questione con il doppio click (è già associato al Windows Media Player)
  2. Premo "stamp" apro il paint e faccio "incolla"
  3. L'immagine è venuta nera, quindi ri-preparo il Paint per il prossimo screenshot facendo File>Nuovo
  4. Uso il mouse per riselezionare il WMP tra le applicazioni aperte nella barra in basso (non l'ho chiuso e il filmato è ancora in pausa dove era prima).
  5. Premo nuovamente "stamp"
  6. Incollo nuovamente nel Paint e con mio grande piacere tutto è andato Ok

Praticamente mi è parso di capire (facendo atri tentativi) che tutto va bene se tra un primo "stamp" e un secondo si passa a un altro programma lasciando il WMP aperto.
Non mi chiedete perché fa così, ma provate voi stessi e fatemi sapere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gexxy » 10/02/04 17:14

non va...è sempre nera
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi Dylan666 » 10/02/04 17:21

Forse non è quella la giusta tecnica...
Persevera anche provando in altri modi (non lo so, metti a schermo intero, prova alt+stamp, premi il tasto 2 volte) ti assicuro che alla fine viene. :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 10/02/04 17:50

Ho ricevuto il filmato e devo dire che qui estrarre l'immagine è più difficile, perché se da WMP passo a un'altra applicazone, quando ritorno il filmato non è fermo sul frame in cui avevo la pausa ma è nero (non mi era mai capitato). Se non vuoi scaricarti/comprare la rivista con ACDSEE 4 (lì ci si riesce, ho appena provato) puoi tentare con IrfanView (credo ci sia la medesima funzione) oppure convertire il WMV in un'altro formato (AVI o MPG per esempio) e probabilmente non ci saranno problemi 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gexxy » 11/02/04 00:38

Ho risolto usando BSPlayer...una bomba...
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Estrarre Immagine da Filmato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron