Condividi:        

PROBLEMI COL POP UP (credo,,,,,,)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMI COL POP UP (credo,,,,,,)

Postdi s3v3nty » 14/01/04 14:55

Ciao, il mio problema e' questo,premetto che ho xp, con explorer le finestre di pop up mi si aprono ma il contenuto non si legge, e questo vale anche per le chat irc, ecc, ecc, invece se apro msx explorer va tutto bene,,, cosa e successo???' chiaramente voi direte ma usa msn, sinceramente preferisco piu explorer, ,grazie per l'aiuito ragazzi
enzo bari
s3v3nty
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/04 14:50

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 14/01/04 16:17

Ehm... Non ho capito :eeh:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 14/01/04 17:02

Premetto che nemmeno io ho capito molto... ma proviamo a incominciare:
forse non sai bene cosa siano i pop-up, s3v3nty...
Dicasi pop-up qualsiasi finestra in internet si apra dal browser e sia diversa da quella in cui stavamo leggendo (forse non è molto "tecnica" ma credo sia chiara). Facciamo un po' d esempi...

http://pro.html.it/articoli/id_304/idcat_11/pag_2/pag.html
Premendo le scritte esempio ne dovresti visualizzare alcune: si leggono?

Per quanto riguarda chat irc da internet Explorer prova a premere i tasti Immagine di questa pagina:
http://www.azzurra.org/chan_main.php
e facci sapere se funzionano.

Altra ipotesi è che sia semplicemente stata cambiata la dimensione del carattere di Explorer: vai su Visualizza>Carattere>Medio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 14/01/04 17:13

Dylan, hai parecchia fantasia e voglia. Io aspetto di capirci di piu ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi s3v3nty » 15/01/04 13:08

Ciao, allora....
Per quanto riguarda la live chat posso vederla e chattare solo se la apro con il browser msx ezplorer, provando ad aprirla con explorer mi compaiono due finestre con nessun contenuto....
Per il popup, credevo si chiamassero cosi le finestre pubblicitarie. cmq se visito un sito con explorer e ce una finestra che si apre non riesco a visualizzarla, invece con msx explorer riesco a visualizzarla,, credo sia un bproblema di explorer, ho provato a disinstallarlo, ma da xp e' praticamente impossibile,,,,
A presto ragazzi, grazie per l'aiuto,,,,,
s3v3nty
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/04 14:50

Postdi Dylan666 » 15/01/04 13:54

E ora Fre? :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 15/01/04 14:05

Non è che hai disattivato ActiveX e/o Javascript?
O hai installato qualche programma che interferisce con Explorer?

Prova così: apri Explorer, vai su :arrow: Strumenti :arrow: Opzioni Internet :arrow: Avanzate e togli il check sulla voce :arrow: Abilita estensioni del browser di terze parti.
Così hai tolto di mezzo eventuali programmi sospetti o di protezione che possono influire sulla funzionalità di alcune pagine Web.

Dopodiché vai nuovamente su :arrow: Strumenti :arrow: Opzioni Internet :arrow: Protezione e per l'Area Internet seleziona Protezione Media.

Se hai ancora problemi, vai qui e scaricati l'ultima Java Virtual Machine.

Poi facci sapere.

@Dylan666 : MSN Explorer è un browser? :roll:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Frengo78 » 15/01/04 15:02

Sergio1983 ha scritto:togli il check sulla voce :arrow: Abilita estensioni del browser di terze parti.
Così hai tolto di mezzo eventuali programmi sospetti o di protezione che possono influire sulla funzionalità di alcune pagine Web.

Ehm, ma disabilitando quella voce non smettono di funzionare i plugin tiplo flash e acrobat eccetera? Se é cosi non mi pare un bel consiglio.

@dylan: e ora... buon divertimento :undecided:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 15/01/04 15:08

Facciamola più semplice possibile: apri l'Explorer e vai su "Strumenti". Se come penultima voce appare "Ripristina impostazioni Web" premila.
Facci sapere:
  1. Se la voce c'era nel menù
  2. Se ha risolto qualcosa premerla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi s3v3nty » 16/01/04 14:54

Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto che mi avete dato, ma purtroppo le soluzioni da voi proposte non han portato ad alcun esito, sia scaricando java machine, sia togliendo le terze parti,,
una domanda, ma quando installo java vm, l'installazione dura quanto?,,, dopo l'ok, per l'installazione, mi ha fatto dopo un secondo , installazione avvenuta con successo?? possibile???
Poi ho notato che windows update, non effettua i download da me richiesti,,, che noia!!!!!!!!!!!
che nervi!
come posso disinstallare explorer da xp?
grazie ancora ciao
s3v3nty
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/04 14:50

Postdi Mikizo » 16/01/04 15:22

s3v3nty ha scritto:una domanda, ma quando installo java vm, l'installazione dura quanto?,,, dopo l'ok, per l'installazione, mi ha fatto dopo un secondo , installazione avvenuta con successo?? possibile???

è possibile che l'ultima versione fosse già installata
s3v3nty ha scritto:come posso disinstallare explorer da xp?

non so se può servirti disinstallarlo, prova magari ad installarlo ex-novo (lasciando stare l'attuale installazione)
Per installare IE6 puoi partire da qui.

PS non chiamarlo Explorer (che è un'altra cosa), rischi di non essere capito. Il nome esteso è Internet Explorer.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi s3v3nty » 16/01/04 15:57

Ciao, naturalmente installando int exp, mi dice che e' gia presente sul pc , ma cosa puo essere successo,, che noia ragazzi e' un problema chenon riesco a capire,,,,
s3v3nty
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/04 14:50

Postdi Dylan666 » 16/01/04 16:01

@s3v3nty Per favore, usa la punteggiatura italiana (quindi i 3 punti e non le tre virgole) ecerca di essere un po' più preciso nelle segnalazioni (come ti è stato spiegato Explorer e IntrenetExplorer sono 2 cose diverse...)
Aiutaci ad aiutarti! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 16/01/04 16:05

installando int exp, mi dice che e' gia presente sul pc

Molto strano, a me non è mai capitato che l'OS mi dicesse se potevo o non potevo reinstallare un software andando a sostituire tutti i file presenti.
Proprio qualche settimana fa IE mi dava uno strano errore e l'ho reinstallato, senza preima disinstallarlo, e risolvendo il problema (su Win 2000).
Ma forse sono io che non so qualcosa (magari di XP) :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMI COL POP UP (credo,,,,,,)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti