Condividi:        

Win XP update

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win XP update

Postdi pinomix » 01/01/04 13:05

salute a tutti!
l'ennesima richiesta di aiuto causata dalla migrazione al nuovo SO che più grattacapi che soddifazioni mi sta dando! :)
allora vi spiego: appena installato sul nuovo pc (xp 2600+ burton, 512 ddr, radeon 9200, praticamente ho fatto un upgrade, che ve ne pare?), abituato ad aggiornare il sistema mi collego a winupdate e inizio con lo sp1.
appena finito di scaricare il manager(?!) che mi doveva accompagnare passo passo al download dello sp1 mi dice che il mio codice seriale non era valido!!! (chissà il perchè di questo messaggio? ;) ho pensato, non si può assembare un pc a casa oggigiorno!)
tutto questo mi risulta nuovo, perchè con win ME tutto filava liscio...
come posso fare per scaricare gli aggionamenti, magari quelli piu' importanti?
anche se devo dire che la patch per il worm mi si è installata senza problemi (e il worm non mi sta dando più problemi, per ora, grazie!!!!), quindi posso pensare che questa protezione microsoft è limitata agli service pack?
ciao a tutti e buon anno nuovo!!!
pinomix.
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Sponsor
 

Postdi gamma_ray » 01/01/04 13:26

Sinceramente non ho capito bene il problema: in pratica hai dei problemi con il passaggio da WME a XP?
Perchè il passaggio non è facile come sembra. Ci possono essere dei problemi di incompatibilità...anche a livello di macchina...sinceramente parlo basandomi su un articolo letto su internet tempo fa, che non ricordo molto... :cry:
Per sicurezza attendi il moderatore.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Triumph Of Steel » 01/01/04 14:09

il problema è proprio quello...
hai un codice seriale che non va bene... diciamo.. ehm.. piratato?
se il seriale comincia per F o per D, il Sp1 non si installerà mai...

sistema di protezione Microsoft :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi tecnology » 01/01/04 15:32

quasi mai. "cerca meglio" se ne sentono tante .
tecnology
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 11/08/03 09:20

Postdi fabrix » 01/01/04 16:32

guarda,io ho un CD dove sono installati tutti gli aggiornamenti di xp sino ad un mese fa' compreso SP1;non l'ho pagato niente era in omaggio su di un giornale di informatica.vai a dare uno sguardo in edicola e cerca la,magari anche qualche arretrato.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Dylan666 » 01/01/04 18:59

Siccome un Update come quello è bene scaricarselo e installarlo off-line (magari dopo una formatazione) clicca qui http://download.microsoft.com/download/6/a/7/6a727e5c-c84b-45ef-b943-b0080acfe352/xpsp1a_it_x86.exe ;)

Unica avvertenza: questa è la versione completa della patch, quindi parliamo d circa 128 Mb!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Johnny.Bravo » 01/01/04 20:12

Ma mi sa che anke con quello ti controllano il codice seriale, quindi se è piratato non installerà niente comunque!
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)

Postdi verbal666 » 01/01/04 23:33

Johnny.Bravo ha scritto:Ma mi sa che anke con quello ti controllano il codice seriale, quindi se è piratato non installerà niente comunque!


già, giusto.... se xp è installato con un seriale black-listato dalla M$ non si può far nulla... o meglio, quasi nulla... di legale bisogna acquistare una copia originale e reinstallare ex novo... altrimenti ci sarebbe la soluzione del cambio seriale (se è una Corporate Edition), ma qua usciamo dalla netiquette.....
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi pinomix » 03/01/04 16:34

ho capito la faccenda... non c'e' niente da fare... beh, devo dire che dal ME all'XP ne sono cambiate di cose, non credete? ;)
ma dato che con la patch per il worm tutto è filato liscio, forse il controllo del seriale non avviene per tutti gli update...
vorrà dire che andrò alla cieca, con un po' di fortuna riuscirò a installare qualcosa...
sempre in gamba, ragazzi! posso osare nel dire che siete i migliori conoscitori del mondo dei computer?
grazie tante per tutte le dritte che mi state dando..
pinomix.
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Postdi Johnny.Bravo » 03/01/04 19:54

pinomix ha scritto:con la patch per il worm tutto è filato liscio


In effetti il controllo del codice avviene solo per i Service Pack

ciao! :)
"Certa gente dice che io devo essere una persona orribile. Non è vero. Io ho il cuore di un giovane ragazzo... sul mio tavolo."
Stephen King
8)
Avatar utente
Johnny.Bravo
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 27/11/03 17:01
Località: Townsville (Trento)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win XP update":

Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti