Condividi:        

Identificare files e chiavi di un programma installato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Identificare files e chiavi di un programma installato

Postdi embassy » 25/11/03 15:15

ciao a tutti allora ho un problemino... è possibile copiare un programma senza avere il cd di installazione????

mi spiego ho un programma che è stato installato su un pc... è possibile sapere quali files usa in modo da poter copiare la sua cartella e tutti i file (dll e altri) che usa mentre è in esecuzione... das un'altra parte???

per fare un esmpio .. sottolineo che nn è quello che devo fare.. supponiamo di aver istallato word da qlc parte ... ora se io copio la cartella di word su un'altro pc sicuramante mi dice che mancano dei file per andare inesecuzione... ora come faccio a sapere quali sono i singoli file che gli servono in modo da poterli cercare e copiare a mano nei posto giusti???

mi sono spiegato??

spero di si... e spero possiate aiutarmi.. grazie a tutti
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 25/11/03 15:23

la prossima volta utilizza un titolo adeguato perchè

AIUTO URGENTE LEGGETE AIUTATEMI sono parole al vento quanto inutili ;) meglio quindi identificare il problema sin dal titolo, e scriverlo in minuscolo.

per il tuo problemino.....non è cosi facile... esistono software che hanno tutto il necessario per funzionare nella loro cartella....altri che creano chiavi nel registro, files esterni condivisi o meno e registrano dll e ocx..... pertanto senza avere il cd, a meno di una ricerca certosina e MOLTO fortunata c'è poco da fare.... se hai la possibilità di avere il cd puoi monitorare l'instalalzione per info future, ma senza isntallazione e monitor ad hoc puoi fare ben poco, mi spiace !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 25/11/03 15:36

X fare quanto dici dovrai andare mooooolto x tentativi e nn è detto ke tu riesca: apparte il fatto ke è molto difficile recuperare TUTTI i file rikiamati dal programma principale e da tutti i sotto-programmi eventualmente da lui usati, devi anke tenere conto ke le installazioni si basano molto sulle kiavi di registro, ke spiegano ai programmi ad esempio dove andare a cercare alcuni componenti indispensabili...

Ricreare perfettamente l' "ambiente" d un programma correttamente installato su un'altro PC semplicemente effettuando una copia è quindi una operazone dall'esito assolutamente imprevedibile.

In una impresa così titanica (le probabilità di successo dipendono dalla complesità del programma stesso) possono aiutari software quali Process Explorer ke dovrebbe darti un quadro abbastanza dettagliato d tutto quello ke viene rikiamato durante l'esecuzione d un file EXE (è veramente di dimenzioni ridottissime e nn rikiede installazione, va solo unzippato)

T consiglio d dare uno sguardo a tutti i file del sito http://www.sysinternals.com/ xkè troverai molti programmi simili.

Un ultimo consiglio: qundo devi scrivere il titolo del Topic cerca di essere un po' preciso, infatti (tratto della Netiquette proprio d questo forum):

Usate il campo Oggetto per identificare il problema.
E` un semplice fatto di comunicazione, se volete una rapida risposta dovete stuzzicare le persone che possono aiutarvi. Se sono un esperto di UNIX (per fare un esempio), saro` piu` tentato di aprire un post con oggetto "Problemi con Unix" piuttosto che "Aiuto!!" oppure "Urgente" (sempre per fare un esempio).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 25/11/03 15:41

ok... scusate per il titolo.. questo mi piace moto di piu :)

cmq graczie per le rispoce celerissime... ci provo.. vediamo che ne tiro fuori... grazie ancora

ciuaz^^

ovviamente accetto ulteriori suggerimenti
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi BianConiglio » 25/11/03 15:43

guarda.... filemon e regmon ti servono della sysinternals....ma come il software già citato, devi sapere bene quello che fai altrimenti è un'impresa titanica e grossolana...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi embassy » 25/11/03 15:50

be visto che ci siamo... chiedo anche sata cosa..magari mi sto solo complicando la vita.. allora quando copio solo la cartella di questo pgm... e cerco di farlo partire sull'altro pc (dove c'è win xp pro) mi da un errore

codice errore 429
ActiveX component can't create object
premere un tasto per continuare


il che mi ha fatto supporre che c'era dell'altro da copiare.. ma magari mi sbalgio...

be ditemi voi.. e se c'è un modo magari spiegatemi acnhe dettagliatamente che dvo fare per toglierlo... arigrazie a tutti
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi embassy » 25/11/03 16:40

aggiornamento progressi
allora.. ho tolto l'errore dell'activeX... ora mi da un altro errore... mi dice

Archivio impostato erroneamente o assente
Selezionare correttamente l'archivio

all'interno della cartella c'è un file di "Impostazioni di configurazione" dove c'è settato il nome utente, la psw, il percorso della cartella temporanea e quello dell'archivio in questione... e essendo l'archivio nella cartella principale del programma.. il percorso è corretto.. ma nn per lui.. il che si ritorna al primo problema

Suggerimenti???
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Dylan666 » 25/11/03 17:16

all'interno della cartella c'è un file di "Impostazioni di configurazione" dove c'è settato il nome utente, la psw, il percorso della cartella temporanea e quello dell'archivio in questione... e essendo l'archivio nella cartella principale del programma.. il percorso è corretto.. ma nn per lui.. il che si ritorna al primo problema


Scusa ma nn ho capito... :oops:
Ma l'arkivio in ora si trova nella cartella cartella principale del programma?
In caso contrario, nn puoi modificare il percorso del "File di impostazione e configurazione"?
Sei sicuro ke tale percorso sia in forma "relativa" e nn "assoluta"?
E a ke serve la cartella temporanea? :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 25/11/03 17:39

allora mi spiego meglio... il programma tratta di Gestione moto...
nella cartella
c:\2002 si trovano 4 file ... l'eseguibile, l'archivio (*.mdb),il file di Impostazioni di configurazione e un file *.ldb che si crea quando è in esecuzione il programma e sparisce alla sua chiusura...

il file di Impostazione di configurazione è così scritto

[Parametri]
utente=Nome_Utente
password=******
archivio=C:\2002\2002.MDB
DirTemporanea=C:\temp
DirVersione=

ora la cartella temp nn so a che serva... solo che l'archivio sta nella cartella giusta e il percorso è corretto...

ora cosa intendi per "assoluto" o "relativo" ??
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Dylan666 » 25/11/03 18:07

X la cronaca un percorso assoluto è un percorso ke indica esattamente un file dove si trova nel PC (es. C:\2002\2002.MDB ) mentre un percorso relativo indica a un file dove si trova un'altro file rispetto a lui (per esempio si usa nei colegamenti d internet: se creo in un file HTML un link tipo "2002/2002.mdb" la pagina HTML cerca nella stessa dirctory nella quale si trova una cartella kiamata "2002" e in essa cerca "2002.mdb". Quindi ai file nn interessa se si trovano in C: oppure C:\Documenti o E: o ke so io..).

Nel tuo caso mi viene da pensare ke evidentemente nn è tutto il quel file d configurazione e magari è meglio ke fai una ricerca nel registro del PC dove il prog è installato correttamente alla ricerca di riferimenti alla cartella "2002"...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi embassy » 26/11/03 18:44

Nuovo problema .. allora sono riuscito grazie ai programmi che mi avete detto a far girare sto programma sull'altro computer.. solo che è sorto un problema...
allora io ho proceduto nella seguente maniera...
ho guradato tutte le dll gli ocx che utilizzava tale programma le ho copiate una ad una al loro posto nel nuovo pc... il problema è che il computer1 (dove c'è il pgm) aveva win200 con fat32 mntre il computer2 (dove lo voglio copiare) ha win xp con fomattazione ntfs... ora il programma funziona ma appena ho spento e riavviato...è uscito:
"NTLDR mancante"
si blocca li e nn mi da la possibilità di fare niente...
ora... ho formattato di nuvo il computer2 dove reinstallerò xp formattando però in fat32

la mia domanda è: comparirà di nuovo questo errore??? ne compariranno di nuovi visto che sostituisto delle dll???

fatemi sapere... ciuaz^^
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Identificare files e chiavi di un programma installato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti