Condividi:        

Impossibile scrivere su disco C

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile scrivere su disco C

Postdi purga » 07/11/03 14:20

Improvvisamente mentre inviavo la posta con OE 5 mi è apparso la mitica schermata blu con il messaggio "Impossibile scrivere su disco C" e tutto si è bloccato. Ho tentato di riavviare il mio Win98 (prima edizione) su pentium 2 350 in modalità provvisoria ma: "E' richiesto VMM32.VXD. se questo file non è raggiungibile tramite il percorso specificato in PATH reinstallare Win". Ho eseguito SCANREG da DOS: "Risultati riparazione del registro di configurazione: Sono stati rilevati errori nei file di sistema. Impossibile correggere il problema. Provare ad eliminare alcuni file per liberare spazio sull'unità. Se il problema persiste occorrerà installare Win in un'altra directory". Ho usato il disco di ripristino con supporto CD rom per reinstallare Win. inizio il setup, esegue lo SCANDISK: "E' stato rilevato un nome di file lungo non valido che non è stato possibile correggere". Se visualizzo il registro: a Struttura della directory "Rilevati uno o più nomi di file lunghi non validi, voce di directory non corretta", il resto tutto bene. prosegue l'installazione che si blocca quasi subito con il messaggio "Sul computer è già installato un sistema operativo, ma è impossibile aggiornarlo con questa versione del programma di installazione. Utilizzare l'aggiornamento di Win98". io stavo usando il CD della prima installazione.
Cosa è successo?
Come posso rimediare?
Se disinstallo Win e lo reinstallo rischi di perdere dati?
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
purga
purga
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/11/01 01:00
Località: livorno

Sponsor
 

Postdi mrblue » 07/11/03 14:39

dovresti controllare di avere ancora spazio sul disco C
poi se è pieno cancella qualcosa che non ti serve +.
Se vuoi riinstallare w98 devi prima rinominare win.com sotto windows
in win.old ( o quello ke vuoi tu) e poi riprova ad avviare il setup
dovresti riuscire a salvare la maggior parte delle applicazioni.
ti consiglio di farti una copia della directory del menu di avvio (quella che
contiene i collegamenti alle tue applicazioni) in modo da ripristinarla succesivamente.
Spero di esserti stato utile.
ciao.
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi purga » 07/11/03 17:23

immagino che le operazioni che tu mi consigli le debba fare attraverso DOS (di cui non capisco quasi niente), visto che non riesco ad avviare win.
se disinstallo e reinstallo win perdo i file dei documenti? non mi interessa la perdita delle applicazioni.
ciao e grazie
purga
purga
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/11/01 01:00
Località: livorno


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile scrivere su disco C":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti