Condividi:        

"Nessun accesso a internet"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

"Nessun accesso a internet"

Postdi sjmo182 » 25/12/14 10:43

Ho acquistato un pc assemblato con scheda di rete TP-LINK 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter... il problema è che avendolo posizionato in un posto dove non raggiungo bene la mia rete wifi, ho acquistato un ripetitore wifi 300 mbps... Ebbene, ogni volta che io provo a collegare il pc o qualsiasi dispositivo a questo ripetitore il messaggio che esce è "nessun accesso a internet" o delle volte "rete non identificata". il fatto strano è che non me lo fa sempre... un giorno ho accesso a internet e tre giorni no.... il problema è il ripetitore? O potrebbe essere diffettosa la scheda di rete?

Ho già provato mettendo un ip statico, ma non ho risolto. :mmmh:

PS. raramente il problema si presenta collegando il pc in wifi diretto al modem senza ripetitore. classico triangolo giallo e nessun accesso a internet.
Avatar utente
sjmo182
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/14 10:34

Sponsor
 

Re: "Nessun accesso a internet"

Postdi themistocles » 25/12/14 10:57

Probabilmente il ripetitore non è situato nella posizione giusta o vi sono frapposti ostacoli tra esso, il tuo pc ed il router.La tua casa è molto grande?I tuoi dispositivi si trovano tutti sullo stesso piano? Per un funzionamento ottimale il ripetitore va posizionato circa a metà strada tra il router wi-fi ed i tuoi dispositivi wireless.Comunque prova a cambiare il canale radio sul ripetitore o sul router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: "Nessun accesso a internet"

Postdi sjmo182 » 25/12/14 11:11

Si, il ripetitore è posizionato a metà strada. La casa non è grande ma è su due piani, il modem sta sotto e il pc sopra. Lo smartphone non ha mai avuto problemi a collegarsi alla rete in qualsiasi punto della casa, ma sul pc vorrei avere una certa stabilità e non mi accontento delle due tacche di connessione wifi. Perciò ho preso questo ripetitore. Il canale radio sul modem l'ho modificato e ne ho messo uno libero, ma non riesco a collegarmi alla gestione del ripetitore pur inserendo il suo ip....
Avatar utente
sjmo182
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/14 10:34

Re: "Nessun accesso a internet"

Postdi themistocles » 25/12/14 11:39

Il problema sta proprio nel fatto che la casa è situata su 2 piani,infatti il segnale wi-fi trova molte difficoltà ad attraversare solai o infrastrutture in cemento armato per cui il segnale ti giunge distorto o molto attenuato.Evidentemente la posizione del pc fisso non è nemmeno idonea rispetto al ripetitore,mentre lo smartphone può non risentire di questi problemi perchè facilmente spostabile, ed inoltre la scheda di rete di quest'ultimo non è sicuramente uguale a quella del pc.Per accedere al ripetitore,ti devi collegare ad esso tramite cavo di rete,ed impostare sulla scheda di rete lan del pc un indirizzo ip statico della stessa classe dell'ip del ripetitore,
quindi poi digiti nel browser l'indirizzo ip del ripetitore e dopo aver inserito id e password dovresti accedere.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: "Nessun accesso a internet"

Postdi quizface » 25/12/14 17:13

Ti consiglio dei powerline, ce ne sono anche con collegamento wireless

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: "Nessun accesso a internet"

Postdi nikita75 » 25/12/14 21:08

500 Mbps Powerline Gigabit Ethernet Adapter <<<ottimo
http://www.zyxel.com/products_services/ ... .shtml?t=p
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: "Nessun accesso a internet"

Postdi deviltry » 27/12/14 01:32

sarà ma io voto sempre il vecchio e più affidabile cavo e con la stessa spesa "se è possibile" un elettricista tira un cavo dal modem al pc solitamente sfruttando l'impianto della tv o del telefono .

le powerline non mi piacciono molto in quanto se l'impianto elettrico è molto sezionato con vari interruttori potrebbero aveve problemi

per il problema direi che potrebbero essere impostazioni del ripetitore "range extender" potresti postare marca e modello per sapere con cosa si ha a che fare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a ""Nessun accesso a internet"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti