Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox
iucaa ha scritto:Spiegati meglio cosa vuoi fare:
Una webtv non live (Con contenuti preregistrati e fruibili quando vuoi)
Una webtv live (Con contenuti trasmetti in diretta)
Per il primo caso basta mettere online quello che vuoi tu tipo http://www.ltv.it
(A tal proposito se non lo hai visto guardati il servizion sulle torri gemelle che nessuna tv via etere ti farà mai vedere)
Oppure http://www.coolstreaming.it
Se vuoi trasmettere invece in diretta avrai bisogno di uno o più server con software ed hardware specifico (Dipende da quanti utenti prevedi di avere e la banda passante che vuoi assicurare) che fanno broadcast cioè prelevano il segnale televisivo e lo distribuiscono su internet, ci sono diverse soluzioni, in primis Microsoft ma credo che ci sia anche Real ed altre software house che producono questi tipi di applicativi.
iucaa ha scritto:Dipende da quanti soldi hai da spendere e da come vuoi configurare il sistema, diciamo che la soluzione più economica è quella di avere una scheda di cattura del segnale video sul server dove è installato il software che provvederà ad instradare il video/audio sul web.
Ciao
Ma ti sembra una cosa possibile? Voglio dire non basta un server che dia uno spazio discreto e sufficiente per un tot di persone e un software adeguato? Non ci sto capendo più niente e quella seconda pagina che mi hai linkato non sono riuscito a trovare niente che spiegava i costi e cose simili!
bella ha scritto:Salve, mi aggiungo a questa discussione poiche' pure io vorrei creare una web televisione, che trasmetta in diretta alcuni canali satellitari (sky).
A tal scopo, quali attrezzature sono NECESSARIE per collegare tv al pc, e poi per poter permettere ad un gruppo di utenti finali la visualizzazione??
Grazie
Torna a Audio/Video e masterizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti