Sergio1983 ha scritto:Secondo me XP con 256 Mb è quasi inutilizzabile, se, come me, si sopportano poco gli stati d'attesa imposti dal continuo trasferimento di dati dalla RAM reale a quella virtuale (su HD). Con 512 Mb si ragiona, ma se si tengono aperti molti SW contemporaneamente, e si aprono pagine Web a raffica, magari con contenuti attivi (acrobat reader, flash ecc.) la dimensione migliore è 1 Gb.
baobab ha scritto:concordo con Dylan, e poi dipenderà pure dalla MB... io ho un PC di 5 anni (PII) che supporta al max 4 banchi di SDRAM da 128Mb, quindi il gioco è presto fatto! che tipo di RAM supporta la tua MB? pc133 suppongo.
Dylan666 ha scritto:1Gb per di RAM per un Pc di 4 anni è un lusso (e un costo) davvero sprecato!
Sergio1983 ha scritto:Concordo: il mio post era rivolto maggiormente alle quantità consigliate per nuove configurazioni, non per PC di 4 anni or sono, i quali sono limitati anche dalla velocità della CPU.
Sergio1983 ha scritto:Sergio1983 ha scritto:Concordo: il mio post era rivolto maggiormente alle quantità consigliate per nuove configurazioni, non per PC di 4 anni or sono, i quali sono limitati anche dalla velocità della CPU.
Tradotto: se comprassi un PC nuovo oggi lo prenderei con 1 Gb; se dovessi upgradare un PC di 4 anni fa mi accontenterei di 256-384 Mb.
Pixabay: tasto dx / Apri immagine in una nuova scheda Autore: franco11 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 3 |
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti