Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox
Il Mac costa troppo per quello che vale, è uno sfizio, e se sei nel campo della grafica o in quello della musica allora forse potresti pensare ad usarlo con soddisfazione. Per me l'unica soddisfazione di avere il Mac, è quella di avere un oggetto di design, da mostrare in appuntamenti importanti e da sfoggiare con clienti su cui far colpo...stop.
E senza toccare il discorso di compatibilità et similia...perchè è inutile dire che Word funzia bene su Mac, non ci crede neanche Steve
Potenza? Basta vedere il confronto tra 2 G5 contro un Dual Processor Xeon 3.2 GHz. Hanno perso amaramente nei tempi di rendering di un modello di barca su mare.
E i costi delle licenze dei singoli programmi? Ma qualcuno si è chiesto perchè costano di più per Mac? Certo, ne vendono una marea di meno
Ma tanto ce li scarichiamo da emule...where's the problem
Oggi le prestazioni sono identiche per cui è ovvio che conviene un PC che è più aperto come sistema e costa molto meno
Concordo e riassumo: il Mac è bello da vedere ma utile solo a chi lavora in campo professionale dell'elaborazione grafica, audio e video
(uso il Mac dal '96, tempi dell'uni con i power pc 6000).
Se non usi più il tuo pc da quando hai comprato il Mac, è perchè il Mac ti è stato più simpatico, il che è comprensibile ma non è abbastanza.
Da qui a consigliare di spendere 2000 € per comprare un Mac solo per guardare DVD, fare qualche masterizzazione, scaricare la posta e scrivere documenti .doc mi pare ce ne passi un bel po'.
Oggi un buon pc costa sui 1000 € monitor compreso (se te lo sai assemblare), e se non lo usi in modo scriteriato non si pianta praticamente mai.
la licenza sw costa di più, sì, certo, hai mai comprato office per mac? Nella versione consumer ci sono 150 EUR di differenza...ah però...nella versione business...meglio che sorvolo.
albemarti ha scritto:Il Mac non si è MAI bloccato, non ha mai preso un virus, non ho riscontrato alcun calo prestazionale (siate sinceri, quanto calano le prestazioni di un PC dopo 6 mesi di utilizzo?)
Devo essere sincero? ZERO...anzi migliorano
XP ha indubbiamente bisogno di più "manutenzione", registro, dll, prefetch, collegamenti, Active X, deframmentazione ecc..
Non parliamo poi delle attività di rete....XP pro vs any Mac...lascia perdere
da quello che sento (io non l'ho mai provato, devo ammettere) mi da l'idea di essere un giocattolo specializzato in alcune cose,come dire: se voglio giocare compro la play2, se voglio editare video o suonare compro il mac
non mi sembra paragonabile ad un pc vero
albemarti ha scritto:da quello che sento (io non l'ho mai provato, devo ammettere) mi da l'idea di essere un giocattolo specializzato in alcune cose,come dire: se voglio giocare compro la play2, se voglio editare video o suonare compro il mac
Ripeto, oltre a fare tutte le banalissime operazioni che puoi fare con un PC il Mac ti permette di dar sfogo alla creatività (creatività: termine ignoto per windows user vero?) e, anche se non sei un esperto, di creare dei bei progetti amatoriali (audio, video, dvd).non mi sembra paragonabile ad un pc vero
Ma se hai scritto che non lo hai mai provato come fai a dire che non ti sembra paragonabile ad un "PC vero"?
creatività non è anche scegliersi i pezzi e assemblarsi un computer? overclockare? moddare?
sai cosa si intende per 'hacking' in senso buono? non credo possa applicarsi ad un mac... e ripeto, è la stessa cosa che un utente linux direbbe di windows!
Clessidra che compare e scompare manco fosse Copperfield. Autore: MDMA |
Forum: Software Windows Risposte: 5 |
Meglio un’immagine del sistema o un backup? Autore: mostan |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 4 |
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti