Condividi:        

trovato un virus sul mio hdd non ci capisco niente!aiutatemi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

trovato un virus sul mio hdd non ci capisco niente!aiutatemi

Postdi giada20roma » 29/06/13 00:05

ssalve a tutti vi spiego il problema: allora ho comprato tempo fa un hard disk esterno della lg 500 gb, e funziona benissimo, ci ho messo tutte le copie delle cose piu importanti ovvero una cartella grossa 65 gb piu o meno. Sul pc ho avira quello gratis che si scarica, cosi stasera per verificare ho provato a fare una scanzione sul mio hard disk esterno e dice che ha trovato un virus!!!, mi e' preso un colpo, perche se mi si cancella quella cartella muoio!! ci sono tutte le cose piu importanti tra foto e video, e se mi si cancellano e' la fine!!! comunque, il virus che avira ha trovato, sta in una cartella che si chiama dekstop, dentro praticamente c'e' tutto quello che c'era sul dekstop vecchio (prima che riformattai windows vista) praticamente ero andata su c: poi ho cliccato su utenti poi sul "MIO pc" e dentro c era la cartella dekstop, che io ho copiato sul hard disk, comunque il virus che ha trovato avira si chiama "ddos/ticker.b" cosi avira mi ha chiesto di metterlo in quarantena, ma non sapendo se poi mi cancellava solo il virus o tutta la cartella con la roba dentro, ho fatto annulla e lasciato le cose come stavano, allora, ho fatto una prova, ho copiato la cartella "dekstop" sul pc per provare a fare quarantena, in modo da vedere se cancellava tutta la cartella o solo il virus, ma una volta copiata la cartella gli ho fatto la scanzione e non ha trovato niente!!! la cosa strana pero e' che alla fine della copia mi ha detto che aveva trovato una cosa con lo stesso nome e che dovevo rinominare o sostituire, e si chiamava tipo dekstop ticker o una cosa del genere io ho fatto "copia e mantieni lo stesso i file" (o una cosa del genre) ma mi ha dato errore e non me lo faceva copiare, cosi ho fatto annulla!!! bho.. vacci a capire, mi spiegate voi intenditori un po la situazione di quello che mi e' successo, e soprattutto che devo fare con questo virus? se metto quarantena dall hard disk lo cancella? o mi cancella anche tutta la cartella?
giada20roma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/06/13 14:32

Sponsor
 

Re: trovato un virus sul mio hdd non ci capisco niente!aiuta

Postdi kyiv » 29/06/13 16:47

beh, ma Avira ha messo in ''quarantena'' il virus non la cartella : lascialo pure lì (puoi anche cancellarlo il ddos/ticker.b)
in più potresti fare una scansione anche con http://it.malwarebytes.org/products
kyiv
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 24/01/13 10:51

Re: trovato un virus sul mio hdd non ci capisco niente!aiuta

Postdi giada20roma » 29/06/13 20:42

quiandi se io faccio quarantena non mi elimina la cartella? ma che razza di virus e'? io non ho trovato niente su internet
giada20roma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/06/13 14:32


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "trovato un virus sul mio hdd non ci capisco niente!aiutatemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti