Condividi:        

validità dei firewall non più sviluppati

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

validità dei firewall non più sviluppati

Postdi icaro43 » 09/07/12 13:11

Ho abbandonato da un pò la suite di sicurezza a pagamento cui mi ero affidato ed ho cominciato ad usare antivirus e firewall gratis. Dopo aver fatto qualche prova, alla fine per il mio pc desktop con windows xp mi sono affidato a Microsoft security essentials 4.0. Per il firewall -tolto di mezzo quello di windows xp- ho fatto diverse prove: 1) Zonealarm, apparentemente facile, dopo un pò mi rallentava enormemente il mio pc, non più giovane; 2) Comodo firewall, dopo una installazione un pò complicata, in cui mi ero ritrovato sia l'antivirus sia qualche altro servizio, ha cominciato a bloccarmi la stamapante virtuale per creare PDF e Malwarebytes anti Malware. Guardandomi un pò in giro vedo che altri programmi o sono in inglese, ahimè, o non sono più sviluppati, come pc tools firewall plus, sygate firewall, outpost firewall free 2009. Siccome pc tools è l'unico della compagnia in italiano, mi chiedevo quale rilevanza possa avere ai fini della sicurezza un programma non più sviluppato e aggiornato. Eppure vedo che questi software continuano ad essere proposti. C'è una spiegazione a tutto questo? :o
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: validità dei firewall non più sviluppati

Postdi bik » 10/07/12 07:40

A mio parere, se navighi con un router provvisto di firewall puoi affidarti ad un firewall leggero, eventualmente affiancato da un HIPS o simile.
Di free, oltre a quelli che hai postato, c'è private firewall, a questo potresti affiancare come simil-HIPS Winpatrol free.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "validità dei firewall non più sviluppati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti