Condividi:        

Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"

Postdi konradin » 04/07/12 10:53

Ciao,

ho un notebook Asus [WinXP sp3], con Avira e Comodo fw, dopo una scansione con Antivir mi ha rilevato un virus denominato "balckhole". Antivir l'ha spostato in quarantena.

Ho avviato una scansione completa con Malwarebytes, ma quando sono tornato ho trovato schermata blu, non ricordo con esattezza cosa c'era scritto ma riguardava "problema col nuovo hardware installato".

Ho spento ma al riavvio il notebook fa dei rumori, degli scatti, e compare la scritta: "Primary hard disk error. Press F2 to resume"

A questo punto non so cosa fare, mi serve un aiuto non posso più lavorare col mio computer.

GRAZIE! Ciao
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03

Sponsor
 

Re: Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"

Postdi konradin » 06/07/12 15:08

Cercando in rete il problema viene connesso alla rottura dell'hard disk. Anche se a me sembra una coincidenza eccessiva la comparsa del virus.

Possibile che abbia cancellato qualcosa nell'hard disk, magari i driver stessi dell'HD?

C'è un modo per capirlo, per verificare, per accedere in qualche modo al mio computer?

Sono bloccato da giorni ormai e non voglio agire per non peggiorare la situazione se non ne so qualcosa prima.

GRAZIE, ciao
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03

Re: Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"

Postdi nikita75 » 07/07/12 08:18

cosa succede dopo il momento della pressione del tasto dell'accensione ??aggiungi dettagli !Di che marca modello è il pc ??motherboard !! Marca mod hard disk ??


Hai controllato l'ordine di avvio nel BIOS per assicurart i che il controller IDE è abilitato ??
potrebbe essere abilitata l'opzione Jumper selezione cavo (CS).
C'è più di una presa IDE sulla MBoard?


Puoi smontare l' HDD e provarlo su un altro pc ^^^^??

Attendi altri suggerimenti dal forum :cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"

Postdi konradin » 07/07/12 11:06

Grazie per la risposta, premetto che non sono esperto, quindi non riesco a rispondere ad alcune domande che mi sono state fatte. No, non ho la possibilità di provare l'hard disk su un altro pc.

Stavo pensando di procedere con una formattazione, potrebbe risolvere? Perché io sono convinto che c'entri il virus in qualche modo perché il problema è comparso proprio con questo. Nel frattempo ecco maggiori dettagli:

Quando avvio compare lo stemma della Asus, poi "primary hard disk error" press F2 to resume, ed entro nel BIOS.

Modello Notebook Asus M6Ne Intel centrino 1.6
Win Xp home sp3
Hard drive 2.5-inch 9.5mm IDE HDD with DMA 100 supported, 60 GB

Grazie attendo una risposta o una richiesta di più dettagli, e se mi si può spiegare come verificare che "potrebbe essere abilitata l'opzione Jumper selezione cavo (CS)"

Ciao
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03

Re: Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"

Postdi konradin » 07/07/12 11:17

Aggiungo altri dettagli, quando avvio il notebook fa dei rumori, come degli scatti, come se fossero fatti con una carta da gioco di plastica, poi compare la scritta "primary hard disk error " press F2 to resume.

Tutto questo si è verificato in seguito a una scansione con avira, che ha individuato un virus "blackhole". Poi ho lasciato il notebook a fare una scansione con malwarebytes e quando sono tornato ho trovato schermata blu con testo a proposito di "problema con nuovo hardware installato"

Ho spento, e il notebook riparte col messaggio di sopra.

Tutti i dettagli sul modello del mio notebook asus m6ne sono qui: http://www.asus.com/Notebooks/Versatile ... ifications

Di nuovo grazie e ciao
konradin
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 22/04/09 10:03

Re: Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"

Postdi nikita75 » 08/07/12 21:36

se premi F2 cosa succede ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dopo virus pc non si avvia per "primary hard disk error"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti