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non si vuole spegnere

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

non si vuole spegnere

Postdi miclino » 02/12/11 19:31

Salve a tutti.
Approfitto ancora della vostra disponibilità per risolvere problemi che per noi sembrano insormontabili.
Come indicato nel titolo, il mio notebook, quando a fine lavoro clicco su "spegni computer", rimane li bloccato sulla schermata "salvataggio impostazioni in corso.." e non si spegne.

Allego il log di HijackThis ed a seguire quello di Malwarebytes' Anti-Malware.

Ho anche fatto pulizia con Glary Utilities che ha risolto un pò di problemi.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Saluti.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 18.52.13, on 02/12/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
D:\WINDOWS\System32\smss.exe
D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
D:\WINDOWS\system32\services.exe
D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
D:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
D:\Programmi\File comuni\DeviceHelper\DeviceManager.exe
D:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\WINDOWS\system32\hasplms.exe
D:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
D:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
D:\Programmi\TP-LINK\TL-WN321G\COMMON\RegistryWriter.exe
D:\WINDOWS\system32\slserv.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
D:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslstat.exe
D:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslagent.exe
D:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
D:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
D:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
D:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe
D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe
D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
D:\Programmi\FreeSoft\Uranium\Uranium.exe
D:\Programmi\TP-LINK\TL-WN321G\COMMON\TWCU.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ig?hl=it&source=iglk
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxytib.vitrociset.it:8080
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - D:\Programmi\pdfforge Toolbar\SearchSettings.dll
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - D:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - D:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - D:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: DIALux 3.1 ULDBrowserHelper Class - {69AB812A-8CE4-4BF3-B49B-3B60A9F31FB2} - D:\Programmi\DIALux\DLXShellExtension.dll
O2 - BHO: pdfforge Toolbar - {B922D405-6D13-4A2B-AE89-08A030DA4402} - D:\Programmi\pdfforge Toolbar\IE\1.1.2\pdfforgeToolbarIE.dll
O2 - BHO: FDMIECookiesBHO Class - {CC59E0F9-7E43-44FA-9FAA-8377850BF205} - D:\Programmi\Free Download Manager\iefdm2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - D:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - D:\Programmi\pdfforge Toolbar\SearchSettings.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - D:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: pdfforge Toolbar - {B922D405-6D13-4A2B-AE89-08A030DA4402} - D:\Programmi\pdfforge Toolbar\IE\1.1.2\pdfforgeToolbarIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] D:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] D:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] D:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "D:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] "D:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] "D:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PPort11reminder] "D:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\Ereg\Ereg.exe" -r "D:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\ScanSoft\PaperPort\11\Config\Ereg\Ereg.ini"
O4 - HKLM\..\Run: [BrMfcWnd] D:\Programmi\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe /AUTORUN
O4 - HKLM\..\Run: [ControlCenter3] D:\Programmi\Brother\ControlCenter3\brctrcen.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "D:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "D:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "D:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "D:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Uranium] D:\Programmi\FreeSoft\Uranium\Uranium.exe reg
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [Cisvc] D:\WINDOWS\System32\drivers\cisvc.exe /waitservice (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Policies\Explorer\Run: [Cisvc] D:\WINDOWS\System32\drivers\cisvc.exe /waitservice (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Microsoft Outlook.lnk = ?
O4 - Global Startup: TL-WN321G Wireless Utility.lnk = D:\Programmi\TP-LINK\TL-WN321G\COMMON\TWCU.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://D:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica i video con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlfvideo.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - D:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - D:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - D:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - D:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - D:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: DeviceManager - Unknown owner - D:\Programmi\File comuni\DeviceHelper\DeviceManager.exe
O23 - Service: DIAL Communication Service (DialComService) - Unknown owner - D:\Programmi\DIAL GmbH\DIAL Communication Framework\DialComService.exe
O23 - Service: Sentinel HASP License Manager (hasplms) - SafeNet Inc. - D:\WINDOWS\system32\hasplms.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - D:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - D:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - D:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - D:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Ralink Registry Writer (RalinkRegistryWriter) - Unknown owner - D:\Programmi\TP-LINK\TL-WN321G\COMMON\RegistryWriter.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - D:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe

--
End of file - 9012 bytes





Malwarebytes' Anti-Malware 1.51.2.1300
www.malwarebytes.org

Versione database: 8291

Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 8.0.6001.18702

02/12/2011 19.03.06
mbam-log-2011-12-02 (19-03-06).txt

Tipo di scansione: Scansione veloce
Elementi esaminati: 244889
Tempo impiegato: 9 minuti, 29 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci infette nei dati di registro:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle infette:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

File infetti:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)
miclino
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Re: non si vuole spegnere

Postdi miclino » 06/12/11 18:50

nessuno che mi verifichi almeno il log allegato?

La volta scorsa Coccobello fu molto cortese e puntuale nella risposta.

Grazie.
miclino
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Re: non si vuole spegnere

Postdi antoo69 » 07/12/11 08:21

Sposto nella sezione di competenza Sicurezza e Privacy.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
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Re: non si vuole spegnere

Postdi valeriot90 » 08/12/11 15:13

Hai usato programmi per pulire il registro sistema? Se si quali?

Il problema potrebbe derivare anche da questo.
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Re: non si vuole spegnere

Postdi FrancescoFDAC » 08/12/11 15:55

Ciao il PC è infetto. Fai cosi:

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] D:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] D:\Program Files\GlobespanVirata\Adsl\dslagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] D:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "D:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] "D:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] "D:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PPort11reminder] "D:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\Ereg\Ereg.exe" -r "D:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\ScanSoft\PaperPort\11\Config\Ereg\Ereg.ini"
O4 - HKLM\..\Run: [BrMfcWnd] D:\Programmi\Brother\Brmfcmon\BrMfcWnd.exe /AUTORUN
O4 - HKLM\..\Run: [ControlCenter3] D:\Programmi\Brother\ControlCenter3\brctrcen.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "D:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "D:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "D:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "D:\Programmi\Real\RealPlayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Uranium] D:\Programmi\FreeSoft\Uranium\Uranium.exe reg
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Policies\Explorer\Run: [Cisvc] D:\WINDOWS\System32\drivers\cisvc.exe /waitservice (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Policies\Explorer\Run: [Cisvc] D:\WINDOWS\System32\drivers\cisvc.exe /waitservice (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Microsoft Outlook.lnk = ?
O4 - Global Startup: TL-WN321G Wireless Utility.lnk = D:\Programmi\TP-LINK\TL-WN321G\COMMON\TWCU.exe

Poi;
Scarica ed installa HitmanPro: http://www.surfright.nl/en/downloads
● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza
● clicca su scansione di default (consigliato)
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
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Re: non si vuole spegnere

Postdi miclino » 16/12/11 20:26

ok.
ho seguito alla lettera, ma il programma non mi consente di salvare il report come da te indicato.
cerco di allegare la schermata, sperando di riuscirci... non ci riesco.
In basso a sinistra compare solo il pulsante acquista adesso.

Comunque cliccando su avanti ha eliminato un paio di pericoli che indicava come maleware e riskware, che non so cosa sia.

grazie per la collaborazione.

Ho fixsato delle voci relative alla mia stampate Brother; spero on succeda niente alla stessa.

Saluti.
miclino
Utente Junior
 
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Re: non si vuole spegnere

Postdi FrancescoFDAC » 16/12/11 22:11

Prova ad allegare un log aggiornato di Hijackthis.

Francesco
FrancescoFDAC
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Re: non si vuole spegnere

Postdi miclino » 17/12/11 11:51

Ok.

Grazie.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 12.09.31, on 17/12/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
D:\WINDOWS\System32\smss.exe
D:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
D:\WINDOWS\system32\services.exe
D:\WINDOWS\system32\lsass.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
D:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
D:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
D:\Programmi\File comuni\DeviceHelper\DeviceManager.exe
D:\WINDOWS\system32\hasplms.exe
D:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
D:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
D:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
D:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\Programmi\TP-LINK\TL-WN321G\COMMON\RegistryWriter.exe
D:\WINDOWS\system32\slserv.exe
D:\WINDOWS\system32\svchost.exe
D:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
D:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe
D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
D:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
D:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
D:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ig?hl=it&source=iglk
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = proxytib.vitrociset.it:8080
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - D:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - D:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - D:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: DIALux 3.1 ULDBrowserHelper Class - {69AB812A-8CE4-4BF3-B49B-3B60A9F31FB2} - D:\Programmi\DIALux\DLXShellExtension.dll
O2 - BHO: pdfforge Toolbar - {B922D405-6D13-4A2B-AE89-08A030DA4402} - D:\Programmi\pdfforge Toolbar\IE\1.1.2\pdfforgeToolbarIE.dll
O2 - BHO: FDMIECookiesBHO Class - {CC59E0F9-7E43-44FA-9FAA-8377850BF205} - D:\Programmi\Free Download Manager\iefdm2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - D:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - D:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: pdfforge Toolbar - {B922D405-6D13-4A2B-AE89-08A030DA4402} - D:\Programmi\pdfforge Toolbar\IE\1.1.2\pdfforgeToolbarIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [HitmanPro35] "D:\Programmi\Hitman Pro 3.5\HitmanPro35.exe" /scan:boot
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://D:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica i video con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlfvideo.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://D:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - D:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - D:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - D:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - D:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - D:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - D:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - D:\Programmi\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: DeviceManager - Unknown owner - D:\Programmi\File comuni\DeviceHelper\DeviceManager.exe
O23 - Service: DIAL Communication Service (DialComService) - Unknown owner - D:\Programmi\DIAL GmbH\DIAL Communication Framework\DialComService.exe
O23 - Service: Sentinel HASP License Manager (hasplms) - SafeNet Inc. - D:\WINDOWS\system32\hasplms.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - D:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - D:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - D:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - D:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Ralink Registry Writer (RalinkRegistryWriter) - Unknown owner - D:\Programmi\TP-LINK\TL-WN321G\COMMON\RegistryWriter.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - D:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe

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miclino
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Re: non si vuole spegnere

Postdi FrancescoFDAC » 17/12/11 14:35

Ciao, sempre il solito problema?
FrancescoFDAC
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Re: non si vuole spegnere

Postdi miclino » 20/12/11 19:53

ci mette meno tempo a spegnersi, ma si spegne.

Grazie per le prezione indicazioni.

Ciao.
miclino
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Re: non si vuole spegnere

Postdi FrancescoFDAC » 21/12/11 14:09

Non abbiamo finito.. disinstalla Hitman Pro e:

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, al fine di:
guadagnare spazio su disco
ottimizzare le prestazioni del sistema
mantenere il corretto funzionamento di Windows

Ottimizzazione - post rimozione malware

Il mio consiglio è quello di stampare questa procedura, perché tornerà senz'altro utile in futuro, a te ed ai tuoi conoscenti: condividila pure con loro, non ha controindicazioni di alcun genere ed andrebbe eseguita dopo aver rimosso tutte le infezione presenti nel sistema.
Queste operazioni infatti, andrebbero eseguite almeno una volta al mese (per utilizzatori di Computer assidui il tempo è ridotto a due settimane, eccetto per lo Scandisk, punto 13. della procedura).

Tieni presente che la maggior parte delle chiavi di registro corrotte e danneggiate non si possono ripristinare e riparare correttamente, e l'installazione e la disinstallazione continua dei programmi può causare crash di sistema e fastidiose schermate blu.

Una formattazione consente di ottenere dei massimi benefici, in termini di velocità, stabilità e prestazioni: questa procedura si avvicina maggiormente ai risultati ottenuti tramite una formattazione del disco fisso.

1. Rimuovi le voci di avvio non necessarie

Questa procedura è puramente facoltativa: questi sono programmi che si avviano quando accendi il computer, ma puoi eseguirli una volta caricato il sistema operativo.
Togliendo questi software dall'esecuzione automatica, l'avvio sarà più veloce ed il computer funzionerà meglio.

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE D:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] D:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

Nota: per lanciare HiJackThis su Windows Vista e Windows 7, clicca con il tasto destro del mouse sulla icona di HiJackThis (rappresentata da un omino vestito di rosso con una lente di ingrandimento, nota il file eseguibile in grassetto sotto) e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

Il percorso da seguire per trovare l'eseguibile del programma è: Start/ Computer/ Programmi/ Trend Micro/ HiJackThis/ HiJackThis.exe

******************************

2. Disinstalla i programmi inutilizzati, e tutte le Toolbar

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● apri il Pannello di controllo
● clicca su Installazione applicazioni
● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● apri il Pannello di controllo
● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità
● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione

******************************

3. Disinstalla dal Pannello di controllo, in particolare, le seguenti applicazioni:
Adobe Flash Player
Adobe Reader
Java (tutte le versioni installate)

Scarica ed installa, dai siti proposti, le versioni aggiornate dei programmi appena disinstallati:
Adobe Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer
Adobe Reader : http://get.adobe.com/it/reader
Java: http://java.com/it/download/index.jsp

Note - riguardo alla procedura:
non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce
● alternativamente ad Abobe Reader, software pesante e soprattutto soggetto a vulnerabilità sfruttabili dai malware presenti nella rete per infettare il sistema, puoi scaricare il veloce e leggerissimo Sumatra PDF Reader, che nulla ha da invidiare al prodotto di casa Adobe: http://blog.kowalczyk.info/software/sum ... eader.html

******************************

4. Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer
● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità
● conferma la modifica, con Applica e OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Computer
● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà
● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema; compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua
● deseleziona la casella di controllo visualizzata accanto al Disco Locale C:
● clicca sul pulsante OK
● conferma la modifica apportata, cliccando sul pulsante Applica e OK

******************************

5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.
Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

******************************

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

******************************

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

8. Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download
Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
● clicca su Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

******************************

9. Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):
● clicca sulla voce Open the Misc Tools section
● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools
● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)
● clicca, in basso, sul pulsante Scan
● attendi pazientemente il termine della scansione
● se venissero rilevati molti ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all
● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
● in caso avessi un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura. Fai click qui per scoprire se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 Bit: http://support.microsoft.com/kb/827218/it

******************************

10. Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:
OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato in precedenza particolari programmi che richiedono una particolare procedura di disinstallazione, come ComboFix, FindAWF, GMER, RSIT e TDSS Killer.
● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

11. Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema, seguendo la procedura inversa al punto 4

******************************

12. Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download

Nota - durante l'installazione:
non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato, esegui queste operazioni:
● avvia il programma con un doppio click
● seleziona con il tasto sinistro del mouse l'unità Disco Locale C:
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Deframmenta
● attendi pazientemente il termine delle operazioni

******************************

13. Controlla l'Hard Disk per eventuali errori

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Esegui
● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:
cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"
● clicca sul pulsante OK
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi
● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● scegli la voce Tutti i programmi
● clicca su Accessori
● clicca su Esegui
● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:
cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"
● clicca sul pulsante OK
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi
● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

******************************

Note - al termine della procedura:
riavvia il sistema
allega un nuovo log di HijackThis
● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente
FrancescoFDAC
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