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DWM.exe ha smesso di funzionare...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: kadosh, Luke57

DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 20/03/11 04:27

Ciao a tutti
qualche mese fa, mio figlio ha usato il mio pc ,
a mia insaputa ha scaricato un gioco che richiedeva xp come sistema operativo,
non funzionando con il mio Vista l'ha disinstallato ,
da quel momento ha cominciato la cam a sfarfallare e quindi chi c'è dall'altra parte mi vede benissimo ,
io invece vedo la mia immagine e quella del mio interlocutore sovrapposte e spesso si bloccano.
non mi apre la pagina con le informazioni del sistema ne mi fa aggiornamenti,
Da un paio di settimane appena avvio mi compare la scritta ''dwm.exe ha smesso di funzionare''
ho provato a ripristinare ma arriva a metà e mi dice che c'è un errore temporaneo di scrittura nei file ini ,
il mio avg non ha trovato virus o spyware, ho provato con CCleaner e la deframmentazione ma non ho ottenuto nulla,
Tra l'altro non mi fa il backup e non ho disco di ripristino...
premetto che è un portatile Lenovo comprato due anni fa
SO Vista Home Premium, intel pentium dual core inside
cpuT2330 ,1.60GHz, 3,00 GB di ram.
Devo rassegnarmi e portarlo dal tecnico o c'è qalcosa che posso provare prima
di farlo formattare? (ditemi di si , please :( )
Grazie in anticipo , Eleonora

Dimenticavo, da questo pc non mi fa più entrare in fb, mi rimanda alla pagina del login anche se l'identificazione è corretta, mentre ci entro benissimo da un qualsiasi altro pc.
Nulla finisce, tutto si trasforma...
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi antoo69 » 20/03/11 11:07

Scarica e installa Hijackthis 2.04 qui http://free.antivirus.com/hijackthis/

poi esegui la scansione e posta il contenuto del file log prodotto dal software.
Se dovessero risultare infezioni sposterò in Sicurezza e Privacy.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 20/03/11 12:19

ciao Antoo, non mi fa postare il log e non so come inserire l'allegato
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi antoo69 » 20/03/11 13:50

Mandamelo tramite mail, antoo69@libero.it poi lo pubblico io per te.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi antoo69 » 20/03/11 14:11

Ecco pubblicato il tuo log file
Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 2.08.16, on 20/03/2011
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Lenovo\NPDIRECT\tpfnf7sp.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\Diskeeper Corporation\Diskeeper\DkIcon.exe
C:\Program Files\Lenovo\HOTKEY\TpWAudAp.exe
C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\IAAnotif.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Common Files\Lenovo\Scheduler\scheduler_proxy.exe
C:\Program Files\Lenovo\LenovoCare\LPMGR.EXE
C:\Program Files\Lenovo\AwayTask\AwaySch.EXE
C:\Program Files\Lenovo Multimedia Center\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Program Files\ThinkVantage\AMSG\Amsg.exe
C:\Program Files\ThinkPad\ConnectUtilities\ACTray.exe
C:\Program Files\ThinkPad\ConnectUtilities\ACWLIcon.exe
C:\Program Files\Lenovo\Client Security Solution\cssauth.exe
C:\Windows\System32\spool\drivers\w32x86\3\LMpdpsrv.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Program Files\Lenovo\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10n_ActiveX.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\HiJackThis\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.
google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http:
//lenovo.live.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http:
//go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.
microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.
yahoo.com
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: 65.54.239.80 messenger.hotmail.com
O1 - Hosts: 65.54.239.80 dp.msnmessenger.akadns.net
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:
\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program
Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-
5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows
Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-
9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10}
- C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: ThinkVantage Password Manager - {F040E541-A427-4CF7-85D8-
75E3E0F476C5} - C:\Program Files\Lenovo\Client Security Solution\tvtpwm_ie_com.
dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} -
C:\Program Files\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.
exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [TPFNF7] C:\Program Files\Lenovo\NPDIRECT\TPFNF7SP.exe /r
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PMHandler] C:\PROGRA~1\Lenovo\PMDRIV~1\PMHandler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TPWAUDAP] C:\Program Files\Lenovo\HOTKEY\TpWAudAp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IAAnotif] "C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage
Manager\Iaanotif.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LenovoOobeOffers] c:\SWTOOLS\LenovoWelcome\LenovoOobeOffers.
exe /filePath="c:\swshare\firstrun.txt"
O4 - HKLM\..\Run: [TVT Scheduler Proxy] C:\Program Files\Common
Files\Lenovo\Scheduler\scheduler_proxy.exe
O4 - HKLM\..\Run: [FingerPrintSoftware] "C:\Program Files\Lenovo Fingerprint
Software\fpapp.exe" \s
O4 - HKLM\..\Run: [LPManager] C:\PROGRA~1\Lenovo\LENOVO~2\LPMGR.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DiskeeperSystray] "C:\Program Files\Diskeeper
Corporation\Diskeeper\DkIcon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AwaySch] C:\Program Files\Lenovo\AwayTask\AwaySch.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] "C:\Program Files\Lenovo Multimedia
Center\PowerDVD\PDVDServ.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] "C:\Program Files\Lenovo Multimedia
Center\PowerDVD\Language\Language.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AMSG] C:\Program Files\ThinkVantage\AMSG\Amsg.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [ACTray] C:\Program Files\ThinkPad\ConnectUtilities\ACTray.
exe
O4 - HKLM\..\Run: [ACWLIcon] C:\Program
Files\ThinkPad\ConnectUtilities\ACWLIcon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [cssauth] "C:\Program Files\Lenovo\Client Security
Solution\cssauth.exe" silent
O4 - HKLM\..\Run: [LMPDPSRV] C:
\Windows\system32\spool\DRIVERS\W32X86\3\LMPDPSRV.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\HP\HP Software
Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Skytel] Skytel.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvSvc] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\nvsvc.dll,
nvsvcStart
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,
NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.
dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader
9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LifeCam] "C:\Program Files\Microsoft LifeCam\LifeExp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common
Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
/autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM Startup] C:
\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM] "C:\ProgramData\Macrovision\FLEXnet
Connect\6\ISUSPM.exe" -scheduler
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.
exe" /background
O4 - HKCU\..\RunOnce: [Shockwave Updater] C:\Windows\system32\Adobe\Shockwave
11\SwHelper_1150595.exe -Update -1150595 -"Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0;
Windows NT 6.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; Media Center PC 5.0; .NET CLR
3.0.04506)" -"http://www.giochigratisonline.it/giochi-online/giochi-
auto/MojoKarts/index.php?idgioco=3427"
O4 - HKUS\S-1-5-21-1467560988-3730552075-681151382-1003\..\Run: [Sidebar] C:
\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1467560988-3730552075-681151382-1003\..\Run: [ISUSPM
Startup] C:\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1467560988-3730552075-681151382-1003\..\Run: [ISUSPM] "C:
\ProgramData\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe" -scheduler (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1467560988-3730552075-681151382-1003\..\Run: [ehTray.exe] C:
\Windows\ehome\ehTray.exe (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1467560988-3730552075-681151382-1003\..\Run: [msnmsgr] "C:
\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1467560988-3730552075-681151382-1003\..\RunOnce: [Shockwave
Updater] C:\Windows\system32\Adobe\Shockwave 11\SwHelper_1150595.exe -Update
-1150595 -"Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0; SLCC1; .NET CLR
2.0.50727; Media Center PC 5.0; .NET CLR 3.0.04506)" -"http://www.
giochigratisonline.it/giochi-online/giochi-auto/MojoKarts/index.php?
idgioco=3427" (User '?')
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ?
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Program
Files\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: LenovoRegistration.lnk = C:
\SWTOOLS\LenovoWelcome\LenovoRegistration.cmd
O8 - Extra context menu item: Free YouTube Download - C:\Users\gemma
rosa\AppData\Roaming\DVDVideoSoftIEHelpers\freeyoutubedownload.htm
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program
Files\Google\Google
Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_96D6FF0C6D236BF8.dll/cmsidewiki.
html
O9 - Extra button: (no name) - {0045D4BC-5189-4b67-969C-83BB1906C421} - C:
\Program Files\Lenovo\Client Security Solution\tvtpwm_ie_com.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ThinkVantage Password Manager... - {0045D4BC-5189-
4b67-969C-83BB1906C421} - C:\Program Files\Lenovo\Client Security
Solution\tvtpwm_ie_com.dll
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:
\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer -
{219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows
Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} -
C:\Program Files\Lenovo\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-12650 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-
5C8D4460577F} - C:\Program Files\Lenovo\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O16 - DPF: CabBuilder - http://kiw.imgag.
com/imgag/kiw/toolbar/download/InstallerControl.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class)
- http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {DF780F87-FF2B-4DF8-92D0-73DB16A1543A} - http://www.popcap.
com/webgames/popcaploader_v10.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.
com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-
11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Ac Profile Manager Service (AcPrfMgrSvc) - Lenovo - C:\Program
Files\ThinkPad\ConnectUtilities\AcPrfMgrSvc.exe
O23 - Service: Access Connections Main Service (AcSvc) - Lenovo - C:\Program
Files\ThinkPad\ConnectUtilities\AcSvc.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Program Files\Common
Files\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere
Systems - C:\Windows\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Diskeeper - Diskeeper Corporation - C:\Program Files\Diskeeper
Corporation\Diskeeper\DkService.exe
O23 - Service: Fn+F5 Service (FNF5SVC) - Lenovo. - C:\Program
Files\LENOVO\HOTKEY\FNF5SVC.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Unknown owner -
C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Matrix Storage Event Monitor (IAANTMON) - Intel
Corporation - C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Iaantmon.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision
Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1150\Intel
32\IDriverT.exe
O23 - Service: IPS Core Service (IPSSVC) - Lenovo Group Limited - C:
\Windows\system32\IPSSVC.EXE
O23 - Service: PMSveH - Lenovo - C:\Program Files\Lenovo\PM Driver\PMSveH.exe
O23 - Service: ProtexisLicensing - Unknown owner - C:
\Windows\system32\PSIService.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner -
C:\Program Files\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
O23 - Service: Remote Procedure Call (RPC) Net (rpcnet) - Absolute Software
Corp. - C:\Windows\system32\rpcnet.exe
O23 - Service: System Update (SUService) - Lenovo Group Limited - c:\Program
Files\Lenovo\System Update\SUService.exe
O23 - Service: ThinkVantage Registry Monitor Service - Lenovo Group Limited -
C:\Program Files\Common Files\Lenovo\tvt_reg_monitor_svc.exe
O23 - Service: On Screen Display (TPHKSVC) - Unknown owner - C:\Program
Files\LENOVO\HOTKEY\TPHKSVC.exe
O23 - Service: TSS Core Service (TSSCoreService) - IBM - C:\Program
Files\Lenovo\Client Security Solution\tvttcsd.exe
O23 - Service: TVT Backup Protection Service - Unknown owner - C:\Program
Files\Lenovo\Rescue and Recovery\rrpservice.exe
O23 - Service: TVT Backup Service - Lenovo Group Limited - C:\Program
Files\Lenovo\Rescue and Recovery\rrservice.exe
O23 - Service: TVT Scheduler - Lenovo Group Limited - c:\Program Files\Common
Files\Lenovo\Scheduler\tvtsched.exe

--
End of file - 12727 bytes



Il log evidenzia qualche problema, sposto nella sezione Sicurezza e Privacy. Attendi che ti vengano date isttruzioni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 20/03/11 14:16

grazie antoo, controllerò nell'altra sezione per la risposta.
Buona giornata
Nulla finisce, tutto si trasforma...
bettina60e
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi Riverside » 21/03/11 08:23

Intanto, un saluto Antoo 8)
bettina60e ha scritto:Ciao a tutti qualche mese fa, mio figlio ha usato il mio pc , a mia insaputa ha scaricato un gioco che richiedeva xp come sistema operativo, non funzionando con il mio Vista......

Ciao Bettina, un gioco non compatibile non può aver provocato tutto quel disastro (dal log si evidenzia una probabile infezione da da virus e diversi altri problemi; per esempio, il sistema operativo non è aggiornato al Servicepack 2, Internet Explorer non è aggiornato, diversi software di terze parti non sono aggiornati).

Per prima cosa vediamo di sistemare il problema principale (infezione da virus), poi sistemeremoi ll resto.

Un solo suggerimento: leggi attentamente le indicazioni e se per caso qualcosa non ti è chiaro, prima di procedere chiedi.

Per ora esegui, nella sequenza descritta, questa procedura:

Scarica e salva sul desktop i seguenti software e tool:

● HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
● MalwareBytes: clicca qui per il download
● CCleaner: clicca qui per il download
● Hijackthis: clicca qui per il download

****************

Installa HitmanPro:

● lancialo e nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Installa SuperAntispyware Free Edition e, una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:

● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Installa MalwareBytes:

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Installa CCleaner e, una volta installato, configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

Installa Hijackthis:
Nota: per lanciare Hijackthis su Windows Vista e Windows 7, tasto destro del mouse sulla icona di Hijackthis e nel menu contestuale scegliere Esegui come Amministratore

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Concluse tutte le operazioni, allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Riverside
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 21/03/11 10:55

Ciao Riverside,
intanto grazie per la tua disponibilità e le istruzioni,
ho qualche domanda da farti :
1) non riesco a scaricare MalawareBytes, quando clicco sul download
mi manda in una pagina nuova che mi descrive la versione , ma non c'è il tasto per scaricarlo.
2) per fare tutto il lavoro è meglio che io sia scollegata da internet e blocchi windows defender?
3) avevo installato sia ccleaner che hijackthis ma una volta utilizzati li ho disinstallati, questo crea problema se li riscarico?

perdona la mia ignoranza , ma prima di fare ulteriori casini, meglio chiedere :)

IL gioco scaricato è solo una confessione forzata di mio figlio , ma potrebbe essere andato in qualche sito dannoso o aperto qualche mail non sicura :-(
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi Riverside » 21/03/11 11:30

bettina60e ha scritto:1) non riesco a scaricare MalawareBytes, quando clicco sul download

Scaricalo cliccando qui
per fare tutto il lavoro è meglio che io sia scollegata da internet e blocchi windows defender?

No, non è necessario.
avevo installato sia ccleaner che hijackthis ma una volta utilizzati li ho disinstallati, questo crea problema se li riscarico?

Ovviamente, no.
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 21/03/11 12:34

Credo di aver fatto un piccolo casino, ho lasciato tutte le impostazioni che mi hai detto ma
in basso alla finestra di riepilogo di hitman non c'era il tasto salva ma
a sx c'è acquista adesso e a dx solo avanti e chiudi.
cliccando su avanti si sono cancellati dei file ma se ne evidenziano due sospetti ,
ho salvato con '' ctrl + alt +stamp'' che allego dopo con il link che mi hai lasciato. :(
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 21/03/11 14:00

finita ora la scansione con superantispyware mi si è aperta una finestra con indicato il file probabile infetto e già spuntato,a lato ci sono 4 pulsanti e poi '' guardare registro di scanner''.
clicco annulla per riuscire a salvare tale file o guardo registro di scanner? :undecided:

com'è difficile lavorare non in diretta , scusami , ma oltre che anziana sono anche imbranata. :oops:
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi Riverside » 22/03/11 08:29

Bettina, scusa, ma credo che le indicazioni che ti ho fornito prima siano ben precise, in particolare su come salvare i diversi log.
Se continui a fare scansioni e non alleghi i log non andiamo da nessuna parte, perchè non avrei nessuna idea di come, poi, eventualmente, proseguire.
Rileggi, attentamente la procedura suggerita, ripeti tutte le scansioni dall'inizio, salva i log come indicato ed allegali.
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 22/03/11 11:45

Scusa riverside, io sono un pò impedita , leggo ora la tua risposta e credevo di dover prima fare tutte le scansioni e poi allegare il tutto... a costo di sbagliare ancora , queste sono le prima due scansioni
d'altra parte se fossi stata brava non avrei chiesto aiuto a voi :-)
ti allego i log fatti fino ad ora
SCANSIONE HITMAN PRO.jpg
SUPERAntiSpyware Scan Log - 03-22-2011 - 11-04-13.log

malawarebytes non ha ancora finito di scansionare
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 22/03/11 12:58

@ riverside

questo è il log malawarebytes
mbam-log-2011-03-22 (12-37-07).txt
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi Riverside » 22/03/11 13:08

Ok, vedi che era facile?.
C'è solo un problema: ripeti la scansione con Hitman Pro, al termine, quando arrivi alla maschera che hai linkato, clicca su avanti e elimina tutto ciò che è stato rilevato.
Salvi il log (leggi attentamente le istruzioni che ti ho già indicato sopra, per salvare il log) e lo alleghi, come hai fatto per gli altri.
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 22/03/11 14:04

@riverside
sono arrivata alla cancellazione degli ADS ne ha cancellati metà dell'altra metà mi ha dato questo risultato... che devo fare ?
ADS bloccati.jpg
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi Riverside » 22/03/11 14:44

Clicca su Ok e cancellali tutti ;)
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 22/03/11 14:52

@riverside
ho rilanciato hitmanpro
ho cancellato e riavviato il pc come mi richiedeva di fare per uno dei file sospetti (RPCNET.DLL)
mi ha salvato il log in xml
log.xml

l'ho rilanciato dopo aver riavviato il pc e QUEL FILE c'è ancora
log.xml 1.xml
mi sa che è un caso disperato
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi Riverside » 22/03/11 15:02

Tranquilla, per ora va bene cosi.
Allega un nuovo log di hijakthis, voglio verificare la situazione attuale.
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Re: DWM.exe ha smesso di funzionare...

Postdi bettina60e » 22/03/11 15:32

@riverside
ho lanciato di nuovo hijackthis e ti allego cosa succede
errore hijckthis.jpg

se clicco su SI nella finestrina in cui lo richiede, non succede nulla, non salva cmq il log,
come mai se la prima volta l'ha fatto?
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