Condividi:        

iexplorer e IEXPLORE.EXE, ma come si opera????

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

iexplorer e IEXPLORE.EXE, ma come si opera????

Postdi janluc » 23/10/07 17:04

ciao ragazzi nel mio task manager vedo questi processi in atto:
IEXPLORE.EXE un apio di volte e un altro processo chiamato explorer.exe
bene qualkuno mi sa dire se devo eliminarli o no?
ho gia avuto problemi in passato e mi è stato consigliato di eliminare la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe, che ha come sotto chiavi : RG_SZ (valore non impostato)
RG_SZ c:\windows\system32\pgsmhtpk.old
ci provo ma non me la fa eliminare...
inoltre ho notato che col cerca mi esce due volte la voce iexplorer una in system 32 e una in windows....cerco di allegare le foto..qualkuno sa aiutarmi? facendo una scansione con nod mi da una serie di files bloccati dice....vedo se riesco a postare le foto..e come ultima cosa non mi fa fare l'ip config
Immagine
Immagine
Immagine
janluc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/10/07 19:27

Sponsor
 

Postdi janluc » 24/10/07 02:09

nessuno sa aiutarmi?
janluc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/10/07 19:27

explorer.exe

Postdi gianfer » 24/10/07 07:42

ciao
ti posso consigliare solamente di andare a questa link http://www.groupsoft.com e di scaricare il software free "absolute startup", sono sicuro che ti risolve il problema.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Postdi janluc » 24/10/07 17:34

gianfer grazie, ma mi sai aiutare a farlo funzionare?....scusa :)
janluc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/10/07 19:27

explorer

Postdi gianfer » 25/10/07 08:53

ciao
una volta aperta la schermata principale, puoi vedere nella barra in alto l'icona optimize, cliccando su questa si apre una finestra dove riporta tre possibilità, dangerous, not required,e user's choise, in questi sttori puoi vedere appunto i programmi pericolosi, quelli richiesti e quelli di normale amministrazione.
nella parte dangerous vedi quelli che danno fastidio e sono pericolosi, da li puoi eliminarli.
puoi controllare con l'icona hazard (quella con lo scudo rosso) tutti i programmi se sono spyware, virus oppure neutri prima di cancellarli.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Postdi janluc » 29/10/07 14:28

ciao grazie dell'aiuto ma non mi segnala nessun errore e per di piu' ho gli stessi problemi di prima...hai altre soluzioni?
janluc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/10/07 19:27

Postdi paolo57 » 29/10/07 15:43

janluc ha scritto:ciao grazie dell'aiuto ma non mi segnala nessun errore e per di piu' ho gli stessi problemi di prima...hai altre soluzioni?


io avevo un problema molto simile al tuo e me lo ha risolto una scansione con kasperski( mi ha trovato due troyan ed un riskware che norton nn aveva rilevato) . scaricando una versione trial, spero di esserti stato utile .ciao
paolo57
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 11/10/07 23:02
Località: chiavari ge

Postdi janluc » 03/11/07 16:27

si elimino i files, ma rimane il problema..explorer.exe rimane e ritorna sempre li
janluc
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 13/10/07 19:27


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "iexplorer e IEXPLORE.EXE, ma come si opera????":

Segnalibri di Opera
Autore: aleyandro
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti