Condividi:        

Password dimenticata

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Password dimenticata

Postdi federico » 30/12/02 11:05

L'altro ieri dopo molto tempo ho cambiato la mia pass per leggere la posta su http://www.libero.it e come uno scemo ho dimenticato segnarmela, sono andato su help di libero ma non ho trovato nulla che mi dicesse come recuperare la suddetta password.

Per piacere potreste dirmi se c'è qualche soluzione?

Grazie
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi brunok » 30/12/02 14:59

Temo proprio che libero non abbia la funzione recupera password. L'unica via da percorrere è quella di contattare l'assistenza e sentire che ti dicono. Temo però che possan far ben poco. Un mio amico che non ricordava la pass dell'account di libero ha dovuto aprirsene uno nuovo. Cerca di fare uno sforzo mnemonico, forse riesci a ricordartela. :) 8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi federico » 30/12/02 15:59

Grazie brunok, purtroppo ho sottoposto la memoria ad ogni sforzo ma niente da fare...mi consigliano sempre di non usare password semplici e facili e questo è il risultato.
Del resto sono convinto che usare parole difficili o semplici non servono a niente di fronte ad un bravo "pirata"

(ma perchè esistono i pirati? Non possono farsi gli affari loro?

ciao
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi zello » 30/12/02 16:02

Purtroppo è vero, le passwords brevi con significato sono suscettibili ad un dictionary attack. In una prova, l0phtcrack ha trovato la pwd di un mio utente nt (un banale "pippo", o qualcosa del genere) in meno di 4 secondi. Dopo due ore l'ho fermato che stava ancora cercando la pwd di un altro utente, sempre 5 caratteri, ma casuali...
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi federico » 30/12/02 16:11

zello ha scritto:Purtroppo è vero, le passwords brevi con significato sono suscettibili ad un dictionary attack. In una prova, l0phtcrack ha trovato la pwd di un mio utente nt (un banale "pippo", o qualcosa del genere) in meno di 4 secondi. Dopo due ore l'ho fermato che stava ancora cercando la pwd di un altro utente, sempre 5 caratteri, ma casuali...


Bè quasi..quasi se non riusciro' a ricordarmela chiederemo aiuto a questo tuo amico, al limite poi la cambiero' nuovamente
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi zello » 30/12/02 17:33

Non è un mio amico, è un tool per craccare password di NT. E purtroppo non si può usare in questo caso, ovviamente. Era giusto per dire che le password facili sono appunto semplici da rompere.

Temo che tu possa dare per perduto il tuo account, ammenoché postmaster<at>libero.it (o qualche numero di assistenza) non ti resetti la password, dietro prova inconfutabile che sia effettivamente la tua (e sinceramente non mi viene in mente come...)

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi hexen » 30/12/02 17:40

zello ha scritto:(e sinceramente non mi viene in mente come...)


Non basta mandare un fax con copia di un documento d'identità? Un utente tin che conosco ci è riuscito.

Immagine
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi federico » 30/12/02 19:49

mi raccomando zello, non ridere alle mie spalle, io pensavo che l0phtcrack fosse il nik di un tuo amico....
sai...non è che sia un gran conoscitore di computer & programmi...

Comunque confido nella memoria umana ...a volte improvvisamente si ricordano cose credute dimenticate x sempre...chissà!

Ciao


ciao hexen
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Postdi dado » 02/01/03 17:56

Ho già avuto modo di provare una cosa del genere sulla mia pelle. Ho provato a convincerli in ogni modo della mia identità, descrivendomi anche fisicamente, ma nada. Non hanno ceduto.... :evil: Sono disorganizzati, tutti gli altri provider ti permettono di recuperare la psw con una 'domanda di riserva'. Un altro punto a sfavore di libero! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi brunok » 06/01/03 15:41

Il problema è appunto che libero non ha la famosa domanda di riserva per recuperare la pass. Comunque il reset sono in grado di farlo. Tempo fa cambiai password, di un account non si sa bene per quale motivo non prendeva più nè la vecchia nè la nuova. La resettarono in default, rientrai la ricambiai e tutto ok. Gli ho rotto l'anima ma lo risolvettero. :lol:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi luigi99 » 12/01/03 23:29

hexen ha scritto:
zello ha scritto:(e sinceramente non mi viene in mente come...)


Non basta mandare un fax con copia di un documento d'identità? Un utente tin che conosco ci è riuscito.

Immagine


Penso che sia la strada giusta.
E' successo anche a me due anni fa e l'assistenza mi ha chiesto proprio quello, poi mi hanno telefonato un password generica (12345) per l'accesso.
Pensate era proprio Libero. :o
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Password dimenticata":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti