Condividi:        

antivirus gratuiti

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

antivirus gratuiti

Postdi imparerò » 23/03/07 19:32

C'è chi dice che nessuno dà niente gratis... eppure ho tante amiche che contraddicono il detto... ma veniamo al quesito:
Gli antivirus gratuiti sono meno efficaci di quelli a pagamento?
Io ho Avast! antivirus gratuito, che rispetto alla versione Professional ha meno funzionalità, ma credo che il registro dei virus sia il medesimo e che li individui alla stessa maniera... o mi sbaglio di grosso?
Mi suggeriscono di disinstallarlo e di metterne uno a pagamento, che è più sicuro, ma ho letto un test di Altroconsumo che presenta anche i classici come Norton piuttosto debolucci, lascierebbero passare molto...
Che ne pensate?
Chi vuole esprimere un parere o un consiglio?
Grazie.....
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Sponsor
 

Postdi dade80 » 24/03/07 08:55

se vuoi il mio parere (non lo considererei un consiglio dato che nono sono un grandissimo esperto in informatica): gli antivirus a pagamento ti danno dei servizi in più ma il grado di sicurezza che ti offrono è la stessa. io uso avg free, e se mi imbatto in un virus me lo scopre sempre. prova a consultare questo sito http://www.attivissimo.net
dade80
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 24/02/07 15:16

Postdi Mikizo » 24/03/07 10:20

avast va benissimo, ed è anche meglio di molti antivirus a pagamento.

L'unico antivirus a pagamento. che ti consiglierei è NOD32.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "antivirus gratuiti":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti