Condividi:        

Produco spam

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Produco spam

Postdi klezmer » 29/01/07 15:07

Salve,

provo a inserire qui un quesito che postato in "sicurezza e privacy",
che forse non era la sede più adatta. Questa è la cronologia esatta
degli eventi:

Mercoledì: invio una mail ad un indirizzario di circa dieci indirizzi
(con copia carbone) con il mio indirizzo gmail (direttamente sul web, senza client).

Giovedì: mi arrivano alcune mail di queste persone a cui avevo scritto e mi dicono che stanno ricevendo decine di copie della mia mail.
In realtà la mia sezione "posta inviata" non registra niente del genere, ma
mi accorgo di una cosa: dal momento che un paio di indirizzi non erano
raggiungibili, cominciano ad arrivarmi una serie di notifiche di "mancato recapito" da parte del mailer-daemon del server. E' la prova che effettivamente sto continuando involontariamente ad inviare lo stesso messaggio a quegli indirizzi.

Venerdì: faccio tutte le scansioni possibili (tre on line), cambio antivirus (Norton non vede nulla e meto AVG), faccio le scansioni antispyware, etc. Effettivamente riscontro un virus e qualche file sospetto, sistemo tutto.

Sabato e Domenica: Il fenomeno non si ripete, mi convinco di aver risolto il problema.

Lunedì mattina: punto e a capo, la stessa situazione. Continuano ad arrivarmi notifiche di mancato recapito e i destinatari mi confemano di roicevere di nuovo copie della mia mail.


Qualunque suggerimento è gradito, grazie mille
klezmer
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 03/01/04 16:52

Sponsor
 

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Produco spam":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron