Condividi:        

Aggiornamento automatico database AVG

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aggiornamento automatico database AVG

Postdi valeria_1977 » 22/12/06 18:30

Ciao a tutti,
ormai utilizzo da anni AVG free come antivirus ma ho notato un diversità di comportamento nell'aggiornamento automatico.
Vengo e mi spiego......
utilizzavo un pc con s.o. win 98SE e notavo che puntualmente non appena avviavo la connessione ad internet mi partiva l'aggiornamento automatico del database dei virus di AVG, a Settembre ho acquistato un nuovo pc con naturalmente s.o. win xp home e se, una volta connessa, non chiedo io manualmente l'aggiornamento, AVG non lo processa automaticamente come prima.
Cosa può essere?
Le impostazioni sono sempre le stesse.
Grazie.
valeria_1977
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 21/02/04 11:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 31/12/06 03:36

La prima volta che fai l'aggironamento l'AVG ti chiede se farlo via internet o da un file scaricato e se deve ricordarsi per sempre quale delle due cose fare in automatico. Se quindi imposti tutto bene poi ci pensa lui le volte dopo.
Se non ti ricordi cosa hai messo fai così: doppio-clicca l'icona di AVG vicino all'orologio di Windows, seleziona la finestra "Update manager" e premi "Properties". Poi nella finestra che appare de-seleziona la voce "Do not ask for update source". Infine premi OK e lancia manualmente l'aggiornamento. Ti dovrebbe apparire questo riquadro:

Immagine

Attiva "Do not ask..." e premi "Internet"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aggiornamento automatico database AVG":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti