Condividi:        

Nascondere programmi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nascondere programmi

Postdi StarL » 01/12/06 15:21

Supponiamo che io voglia installare qualche programma e/o giochi sul laptop del lavoro da usare solo a casa. Ciò in teoria non è consentito. Fossi in italia probabilmente non mi porrei il problema, ma essendo all'estero non sono sicuro di come potrebbero prendere la cosa qua.

La situazione software è la seguente:
Partizione 1 windows con connessioni di rete (con svariati check all'avvio).
Partizione 2 windows con connettività speciale, senza accesso al dominio del lavoro (no check).
Partizione 3
Ogni partizione è nascosta all'altra.

La soluzione migliore sarebbe poter installare i programmi sulla partizione 2 e nasconderli in qualche modo. Ho visto che esiste qualche programma per nascondere cartelle etc, ma non son certo se possa funzionare.
In alternativa ho pensato ricorrere ad hd usb anche se i tempi di accesso sarebbero peggiori, ovvero:

Idea 1: cambiare l'harddisk interno del laptop, però farlo ogni giorno credo non sia sano per l'hardware.
Idea 2: cercare di installare windows su hd usb (seguendo la vostra guida) per poi installare tutto su tale hd.
Idea 3: Usare il sistema della partizione 2 e installare i programmi su hd usb, per poi pulirne le tracce (cosa devo pulire a parte il registro?)

Considerate che non sono uno smanettone del pc, me la cavo ma non proponetemi soluzioni troppo complesse.

Grazie anticipatamente
StarL
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/12/06 13:56

Sponsor
 

Postdi StarL » 01/12/06 16:00

Ma non posso modificare i miei posts?!?

Un paio di punti da chiarire:

Partizione 3 inutile, credo files di backup della ibm

L'idea 1 non ha niente a che vedere con hd usb.
StarL
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/12/06 13:56

Postdi danieleg » 01/12/06 19:04

Fermo restando che se la cosa è irregolare non la dovresti fare, una soluzione MOLTO semplicistica e tutt'altro che sicura sarebbe quella di attribuire alle cartelle, diciamo così 'abusive' l'attributo di "HIDDEN", e poi da Esplora Risorse --> Strumenti --> Opzioni Cartelle --> Visualizzazione controllare che sia attivata Non visualizzare cartelle o file nascosti.

Tutt'altro che sicura, dicevo: infatti il primo che riattiva la visualizzazione delle cartelle nascoste scopre subito tutti gli altarini.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Mikizo » 01/12/06 19:13

Per me non hai alternative:
- o cambi favvero l'HD tutti i giorni (follia)
- o rinunci

(qualunque altra soluzione o non è praticabile o è rischiosa)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi StarL » 01/12/06 22:41

Danieleg: la tua soluzione è un pò troppo semplicistica, non risolve il problema, comunque grazie

Mikizo: qualunque altra soluzione tra quelle che ho scritto o in assoluto?
per rischiosa che rischi intendi esattamente?
grazie
StarL
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/12/06 13:56

Postdi danieleg » 02/12/06 09:27

Non potresti quei programmi che ti interessano metterli su una chiavetta USB
(se hanno necessità di installazione la cosa si complicherebbe un po').
Quando hai finito, estrai la chiavetta, te la metti in tasca e chi s'è visto s'è visto...
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Alexsandra » 02/12/06 12:08

Mikizo ha scritto:Per me non hai alternative:
- o cambi favvero l'HD tutti i giorni (follia)
- o rinunci

(qualunque altra soluzione o non è praticabile o è rischiosa)
Fai quello che vuoi ma prima o poi ci vieni a patti con il quote di miki.

Hai valutato anche se succede qualcosa al pc di lavoro che lo guardi un tecnico? sicuramente a lui non nasconderai i tuoi programmi.
In sostanza anche se fattibile è molto rischiosa, forse troppo
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi StarL » 02/12/06 14:54

E disinstallare tutto per poi pulire register e logs vari?
Che tracce lascia?
StarL
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/12/06 13:56


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Nascondere programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti