Condividi:        

non voglio formattare!!!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

non voglio formattare!!!

Postdi veleno74 » 21/11/06 10:52

spero di riuscire a trovare qualcuno che, con estrema gentilezza, riesca a risolvermi questo problema!
ho la connessione internet da un paio di mesi e... pare di essere entrato in un reparto infettivo! ho installato subito (dopo) un antiviris, AVG e dopo la scansione mi ha rilevato una cospicua serie di Trojan (clicker li chiama).
gli ho eliminati ma il pc non è tornato come prima. AVG, tutte le volte che accendo il PC mi segnala da uno a quattro di sti Clicker e quando li elimino, alle volte mi si blocca la connessione internet.
La mia ignoranza in materia non è giustificabile (siamo n el 2006!) ma vorrei riuscire a "salvare" il "ragazzino" (che poi sarebbe il mio pc!). credo che qualcosa mi abbia sballato le chiavi di registro (non ne sono certo...) uff... qualcuno riuscirà ad aiutarmi????
veleno74
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/11/06 10:41

Sponsor
 

Postdi hydra » 21/11/06 10:55

Sposto nella sezione giusta. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

grazie!

Postdi veleno74 » 21/11/06 12:20

:P :roll:
veleno74
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/11/06 10:41

Postdi danieleg » 21/11/06 12:41

Certamente hai dei problemi di virus e di spyware. Usi un firewall? guarda che è indispensabile per vivere con un minimo di tranquillià.
Nella sezione download troverai diversi diversi antispyware: scaricali e fai fare loro una scansione, partendo dalla modalità provvisoria. Quello che magari un antispy non ti trova, te lo potrà trovare un altro.
Poi, sempre partendo dalla modalità provvisoria, fai ancora una scansione con un antivirus.
Dimanticavo: sia l'antivirus che gli antispy devono essere AGGIORNATI (ognuno di essi ha la funzione di aggiornamento).
Dopo, vediamo cosa succede
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

grazie mille!

Postdi veleno74 » 21/11/06 13:43

ora ci proverò. intanto, ti scrivo il nome dell'antipatico virus che AVG continua a trovarmi... IEXPLORRE32.dll nella cartella windows.
ho provato a fare una ricerca sul web di sto iexplorre32 (c'è scritto proprio così!) ma non ho ancora ottenuto risultati.
cercherò di risistemare le cose (se ci riesco) e poi... mai più web senza... protezioni!
ora vediamo cosa accade...
grazie ancora!
veleno74
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/11/06 10:41


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "non voglio formattare!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti