Condividi:        

il computer sembra connettersi ma in realtà non lo fa

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

il computer sembra connettersi ma in realtà non lo fa

Postdi Ottavia » 09/11/06 12:41

lavoro da poco all'assistenza tecnica per l'adsl di tele 2 e ieri mi è capitato di sentire uno strano caso su cui vorrei un vostro pare in modo che se ricapitasse saprei cosa consigliare. La situazione era questa il modem era allineato, il pc in apparenza si connetteva (c'erano i de computerini vicino all'orologio) ma se tentava di aprire un sito diceva sempre impossibile visualizzare la pagina. sembrava un classico caso di mancata visualizzazzione delle pagine. chiedo di aprire il dos e fare ipconfig e viene fuori supporo disconesso. controllo ed efffettivamente l'utente non risultava connesso. a questo punto mi viene detto chee qualche giorno prima il pc si era beccato il virus win32.dialer che però l'antivirus sembrava aver risolto. La cliente per fortuna aveva anche un portatile facciamo una prova su quello e li tutto funzionea, non essendo quindi un problema di rete il mio compito finiva lì. Ho consigliato una scansione antivirus sia dalla modalità normale che dalla provvisoria. Continuo però a chiedermi come si può risolvere un problema simile
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Sponsor
 

Postdi BilloKenobi » 09/11/06 14:16

io ho installato su un pc che non uso un antispam, e per tutta risposta il pc si connette dopo tre o quattro tentativi, che sembrano andar a buon fine, ma poi internet non funziona come capita nel caso di cui hai parlato... :-?

potrebbe essere che il dialer ha toccato qualche impostazione più difficile da rimettere in sesto col solo antivirus.. oltre alla scansione da te consigliata (possibilmente con un altro antivirus, differente da quello usato per rimuovere il dialer) avrei provato con un ripristino, se non fosse bastato lo scan... prima si controlla se c'è una data del punto di ripristino antecedente all'infezione col dialer, poi si fà un belbackup dei dati aggiornati in seguito a quella data, poi si effettua il ripristino... potrebbe dar tornare la connessione alla normalità :roll: .... forse
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "il computer sembra connettersi ma in realtà non lo fa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti