Condividi:        

Dove come e quando si accede alla propria casella e-mail

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Dove come e quando si accede alla propria casella e-mail

Postdi Diabolicus » 04/11/02 23:02

Buonasera.....
Vorrei domandarvi se e' possibile sapere quando un Account di posta viene utilizzato, sempre nei limiti del legale.....
Mi spiego meglio: Sapendo l'indirizzo email si puo' risalire a quando la persona che usa la propria email box accede a quest'ultima o quando l'ha utilizzata???

Grazie in anticipo........
Diabolicus
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/07/02 19:28
Località: parma

Sponsor
 

Postdi RaigherCN » 04/11/02 23:38

per quello che ne so io, solo un provider può accedere a queste info, in quanto tutti i movimenti sono registrati ma non ho mais entito di software che monitorizzino l'uso della posta su un computer privato diverso è se il computer è aziendale ed è legato ad un server di posta che allora può registrare tutti i movimenti. ma da internet capire come e quando scarico posta sul mio pc personale no se non ho un programma tipo back orifice che è stato installato di nascosto da qualcuno.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi kadosh » 04/11/02 23:50

Se utilizzo un Key Logger, un software cioè per monitorare ogni tasto da me premuto, posso risalire all'uso della posta su di un host remoto oppure se è stata usata della posta web.
In mancanza di questo lessi da qualche parte di una società che offriva, a pagamento, un servizio per sapere se una mail era stata letta dal destinatario, ma non ricordo a quali condizioni...del tipo era valido solo se usava posta su web credo e simili.
A meno di non entrare nei Log del Provider sono info legate alla privacy e quindi protette, come è giusto che siano. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dove come e quando si accede alla propria casella e-mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti